Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Perché scegliere un guscio in ottone?
La risposta è semplice. I gusci in ottone sono stati i preferiti dai batteristi per molti anni grazie al loro suono, alla risposta e all'estetica. A differenza di altri materiali, l'ottone offre un suono incredibilmente versatile e bilanciato, con alti, medi e bassi aperti. Perfetto per i generi più rumorosi come il rock e il metal, l'ottone è rinomato per essere piuttosto rumoroso. Sebbene sia forte, è possibile utilizzare una Rullante in ottone in qualsiasi stile, se si vuole davvero incidere.
Le fusti in ottone offrono un tono molto più scuro rispetto ad altri metalli e hanno un attacco focalizzato sulle basse frequenze. Gli alti, i medi e i bassi suonano tutti molto aperti per fornire un tono musicalmente caldo e vibrante.
Bordo a 45 gradi per un suono più brillante
Il bordo portante a 45 gradi è un taglio molto comune, caratterizzato da un bordo sharp spesso 1 strato vicino all'esterno del guscio. I bordi più netti tendono a produrre più attacco e sustain. In genere si ottiene un suono più vivace e moderno. Ciò è dovuto al minor contatto tra la pellicola della testa del tamburo e il guscio stesso.
Un sharp, 45 gradi produce anche un numero considerevole di overtones armonici, che portano a un suono più brillante del tamburo.
Informazioni su Gergo Borlai
Gergo Borlai è un artista di Gretsch dal 2014. È un batterista professionista ungherese che attualmente vive a Barcellona, in Spagna. Nel suo paese d'origine, Gergo è apparso in oltre 300 album, ha ricevuto due premi alla carriera e due "gold Registra awards". Inoltre, Gergo Borlai ha vinto il Golden Drumstick Prize e l'Artist Lifetime Achievement Award. Rinomato per i suoi assoli mozzafiato e per la sua fragorosa batteria beats, Gergo Borlai è uno dei più interessanti artisti emergenti del drumset.
Ha tenuto tournée in tutta Europa, Stati Uniti e Asia, con spettacoli da tutto esaurito in Ungheria, Romania, Francia, Slovacchia, Portogallo, Belgio, Finlandia, Inghilterra, Germania, Austria, Polonia, Ucraina, Spagna, Italia, Serbia, Croazia, Paesi Bassi, Canada, Giappone, Israele, Corea del Sud, Sud America, Grecia, Svezia, Norvegia e Stati Uniti.
Caratteristiche
- Progettato secondo le specifiche di Gergo Borlai
- Estremamente sensibile alle dinamiche di esecuzione
- Il guscio in ottone da 1,2 mm offre prestazioni potenti e reattive
- Eccelle in qualsiasi mix grazie a un'eccezionale gamma di accordature
- La profondità di 4,25'' offre la perfetta combinazione di potenza e nitidezza
- Il lancio fulmineo permette di sganciare i fili di Rullante all'istante
- I fili da 20 fili Rullante offrono toni nitidi Rullante
- Bordo del cuscinetto a 45 gradi per produrre più armonici overtones
- I cerchi pressofusi da 4 mm offrono toni dominanti per i rimshot
Specifiche tecniche
- Diametro del guscio: 14
- Profondità del guscio: 4,25
- Materiale del guscio: Ottone
- Costruzione della conchiglia: 1,2 mm
- Cerchi: Cerchi pressofusi da 4 mm
- Bordo del cuscinetto: 45 gradi
- Lancio: Lancio a fulmine
- Rullante Fili: 20 fili
- Testa del tamburo: Gretsch di Remo USA
- Colore: Naturale / Ottone
- Finitura: sabbiato
- Codice prodotto: GR820635