Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Tre interfacce in una: podcasting, musica e registrazione sul campo
Il registratore Zoom H8 è uno dei registratori più avanzati e all'avanguardia del mercato. L'aspetto che distingue il registratore H8 apart dai registratori tradizionali è il flusso di lavoro semplice e veloce. Il display touchscreen presenta tre modalità di registrazione principali che si adattano a diverse applicazioni. Le modalità sono: Musica, Podcast e Campo. Ogni modalità ottimizza l'H8 per catturare la migliore registrazione possibile, indipendentemente dalla situazione.
Le tre modalità guidate dalle app si adattano allo scenario di registrazione con la semplice pressione di un pulsante. Ad esempio, la modalità "Podcast" offre un'applicazione versatile che incorporad una serie di funzioni esclusive. Fornisce un suono dedicato pads che può essere utilizzato per effetti sonori, jingle, brani musicali e altro ancora.
Utilizzando la modalità app "Musica", l'H8 vi fornirà un'ampia gamma di parametri e impostazioni utili. Permette di regolare i livelli audio, fornisce un metering in tempo reale e molto altro ancora, consentendovi di avere un controllo ottimale su ingressi e uscite. Registrare, mixare ed editare con facilità.
La modalità "Field", che ottimizza il registratore per la registrazione sul campo, completa il tris. Fornisce tutte le funzioni chiave di cui si ha bisogno quando si registra sul posto. I misuratori di grandi dimensioni consentono di tenere sotto controllo i livelli e di regolare il filtro low-cut, la compressione, il limiter e molto altro ancora.
Suono coinvolgente con capsule intercambiabili
Il cuore dell'H8 è costituito dalla capsula microfonica XYH-6. Questa capsula stereo X/Y è perfetta per la riproduzione di un suono coinvolgente grazie alle capsule intercambiabili. Questa capsula stereo X/Y è perfetta per un'ampia gamma di applicazioni di registrazione. Dalla registrazione di suoni immersivi sul campo e di ensemble vocali alla cattura di suoni di livello studio per podcast e altro, l'H8 può fare tutto. La capsula unidirezionale in dotazione offre un'incredibile chiarezza del segnale e fedeltà audio, catturando ogni sfumatura della sorgente audio.
Grazie al sistema di capsule intercambiabili, è possibile passare da un'ampia gamma di tipi di microfono. Ad esempio, se si desidera un audio più coinvolgente a 360 gradi, è possibile inserire la capsula VRH-8 presente nel microfono ambisonico. Questa capsula sarebbe perfetta per la registrazione di performance su live, podcast e persino per l'audio di film. È possibile scegliere tra sei capsule intercambiabili (non incluse), in modo da poter catturare sempre il suono desiderato.
Effetti integrati e interfaccia audio multicanale
Oltre al flusso di lavoro ottimizzato, l'H8 vantad una serie di effetti integrati che possono essere utilizzati per ottimizzare le registrazioni prima della fase di elaborazione ed editing. Ad esempio, si può utilizzare la compressione integrata per garantire un livello di segnale solido, ideale per il podcasting e altre applicazioni. Il filtro low-cut integrato è ottimo anche per ridurre al minimo i rumori indesiderati durante le registrazioni sul campo o per catturare il suono in un ambiente affollato.
Grazie a un'ampia gamma di ingressi e uscite, l'H8 può essere utilizzato anche come interfaccia audio multicanale di qualità superiore. Grazie alla connessione USB, è possibile collegare Zoom H8 a PC, Mac, iPad o tablet. Da qui è possibile utilizzare fino a 12 canali di registrazione simultanea. Le connessioni comprendono quattro ingressi XLR (con interruttori pad e controlli di guadagno) e due jack combo XLR/TRS con interruttori Hi-Z. È inoltre possibile monitorare le tracce utilizzando l'uscita per cuffie o montarlo direttamente sulla videocamera grazie all'ingresso di linea stereo dedicato.
Navigazione facile con il display LCD touchscreen
Il display LCD, ampio e chiaro, è dotato di un design touchscreen che permette di toccare con mano le impostazioni e i parametri. Questo luminoso touchscreen consente di navigare con facilità tra le diverse modalità e i parametri, offrendo un layout ergonomico facile e veloce da usare. È anche possibile utilizzare il BTA-1 (non incluso) per utilizzare il proprio dispositivo iOS come telecomando, per una maggiore portabilità.
Caratteristiche
- Uno dei registratori portatili più avanzati sul mercato
- Controlli personalizzati per podcasting, field recording e musica
- Registra fino a 12 tracce contemporaneamente
- Capsule d'ingresso microfoniche intercambiabili
- Registra direttamente su schee SD, SDHC e SDXC fino a 512GB
- Audio fino a 24-bit /96kHz in WAV conforme a BWF o in una varietà di formati MP3
- Effetti integrati per l'ottimizzazione della registrazione audio, tra cui reverb, compressione e delay
- Navigazione facile nelle impostazioni grazie all'ampio display LCD touchscreen
- Completa di capsula XYH-6 X/Y che fornisce un ingresso secondario tramite un mini jack stereo da 1/4 di pollice Mic/Line In
- Fino a 20 ore di autonomia con batterie alcaline AA (la durata della batteria è approssimativa a seconda dell'utilizzo)
Specifiche tecniche
- Numero di canali di ingresso: 8 (capsula microfonica XY, 1-4, A, B)
- Numero di canali di uscita: 2 (cuffia stereo e linea stereo)
- Connettori:
- MIC IN: connettore microfonico ZOOM
- INGRESSO 1-4: Prese XLR (2: HOT)
- INPUT A/B: prese combo XLR/TRS (XLR: 2 caldo, TRS: TIP caldo)
- USB: USB Micro-B (interfaccia audio, memoria di massa e funzioni di connessione a Guitar Lab) (Nota: utilizzare un cavo USB che supporti il trasferimento di dati. È possibile utilizzare l'alimentazione del bus USB)
- REMOTO: ZOOM BTA-1 o un altro adattatore wireless dedicato
- LINE OUT: mini stereo da 3,5 mm
- USCITA cuffieCA: 3,5 mm stereo mini
- Alimentazione Phantom: +24 V/+48 V (ON/OFF indipendente per gli INGRESSI 1-4, A e B)
- Registratore:
- Supporti di registrazione: Schee che supportano le specifiche SD/SDHC/SDXC
- Formati:
- WAV: 44,1/48/96 kHz, 16/24-bit, mono/stereo
- MP3: 128, 192, 320 kbps
- Massimo numero di tracce di registrazione simultanee: 12 (MIC IN, registrazione di backup, 1-4, A, B e LR)
- Interfaccia audio:
- Modalità multitraccia: 44,1/48/96 kHz, 16/24 bit, 12-in/2-out
- Modalità mix stereo: 44,1/48 kHz, 24 bit, 2-in/2-out
- Accordatore: cromatico/chitarra/basso/Aperto A/Aperto D/Aperto E/Aperto G/DADGAD
- diffusore incorporato: 400 mW 8 ohm mono diffusore
- Display: LCD touchscreen a colori da 2,4" (320×240)
- Alimentazione:
- 4 batterie AA (alcaline, NiMH o al litio)
- Adattatore CA (ZOOM AD-17): DC 5 V/1A
- Alimentazione bus USB
- Tempo stimato di funzionamento continuo a batterie (ore: minuti): Utilizzando batterie alcaline, Utilizzando il microfono XY, 44,1 kHz/24 bit (stereo × 1): circa 15:00 (i valori sono approssimativi)
- H8 Dimensioni esterne: 116,4 mm (L) × 163,3 mm (P) × 48,6 mm (H)
- XYH-6 Dimensioni: 78,9 mm (L) × 60,2 mm (P) × 45,2 mm (A)
- H8 Peso: 354 g
- XYH-6 Peso: 130 g
Nota: quando si utilizza un cavo USB progettato per la ricarica, non è possibile utilizzare le funzioni di interfaccia audio, lettore di schee SD e connessione a Guitar Lab.