Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Il convertitore AES/EBU-Dante a quattro canali con DSP e XLR di Tascam soddisfa tutte le esigenze di conversione analogica, grazie a due ingressi AES/EBU con connettori XLR bilanciati e alla conversione della frequenza di campionamento ottimizzata. Progettato per semplificare le connessioni analogiche e digitali, l'AE-4D è in grado di elaborare frequenze di campionamento e risoluzioni audio fino a 96 kHz / 24 bit, perfetto per le applicazioni in studio.
Codice di riferimento: 255539
Dotato di due ingressi AES con connettori XLR bilanciati e di un convertitore di frequenza di campionamento integrato, l'AE-4D rappresenta la soluzione perfetta per elaborare i segnali analogici e convertirli in digitale. È possibile scegliere tra quattro canali audio a 44,1/48 kHz, 16/24 bit o due canali audio fino a 96 kHz/24 bit, a seconda del carico di lavoro e delle esigenze di riproduzione sonora. Convertendo il segnale analogico in Dante, è possibile trasferire il segnale audio su una rete Ethernet, contribuendo a semplificare la configurazione.
La parte posteriore dell'AE-4D presenta due ingressi XLR AES/EBU con due uscite AES/EBU complete di due connettori LAN per il collegamento in cascata di più dispositivi Dante per una connettività più estesa. Inoltre, supporta l'AES67, consentendo all'unità di collegarsi a Ravenna e ad altre tecnologie di rete audio compatibili.
Per gli utenti avanzati, l'AE-4D è dotato di DSP (elaborazione digitale del segnale) integrato che consente di modificare impostazioni e parametri tramite un software dedicato. Le impostazioni flessibili di routing audio consentono di modificare tutto, dalla frequenza di campionamento alla profondità di bit, dal nome del dispositivo di trasmissione alle impostazioni di latenza. Tascam DCP Connect (per i gestori di sistema) e EZ Connect (per gli utenti finali) sono i software dedicati che consentono di controllare l'AE-4D in modalità wireless dal proprio smartphone/tablet.
Quando si tratta di apparecchiature audio di livello professionale come l'AE-4D, l'affidabilità e l'efficienza diventano fondamentali. Una delle caratteristiche più singolari dell'AE-4D è l'inclusione del PoE (Power over Ethernet) che elimina la necessità di un adattatore CA. Questo non solo semplifica le opzioni di connessione, ma riduce anche drasticamente i costi di installazione. Compatto ed elegante, l'AE-4D di Tascam è la scelta perfetta per gli utenti attenti allo spazio; consente di espandere e perfezionare la propria configurazione con questa unità di dimensioni pari a mezzo rack. Inoltre, viene fornito completo di Stand di fissaggio che consentono di montare l'unità sotto il piano di un tavolo.