Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Cosa c'è di nuovo in Channel Strip 2?
Le precedenti versioni di Channel Strip non disponevano di un fader di uscita, ma solo di un controllo Output Trim. Questo cambia con Channel Strip 2 grazie all'introduzione del parametro Fader Level. Sviluppato con la scala fader SSL, è possibile combinare e abbinare il plug-in Channel Strip 4K all'interno del 360 Plug-in Mixer per un flusso di lavoro in stile console virtuale.
Quando si regolano le impostazioni del Fader Level, i parametri Output Trim esistenti vengono mantenuti, il che significa che entrambi possono essere utilizzati insieme. Il Fader Level introduce una delicata saturazione modellata digitalmente, mentre il controllo Output Trim offre livelli di guadagno puliti e incontaminati. È possibile effettuare un attento bilanciamento per creare la miscela perfetta tra tono analogico e controllo digitale.
Ampie possibilità di filtraggio ed equalizzazione
Un channel strip non sarebbe granché senza un equalizzatore. Con Channel Strip 2, la flessibilità dell'equalizzazione è enorme. Il Channel Strip 2 include un EQ a quattro bande con un layout tradizionale SSL, modellato digitalmente sulle curve del circuito EQ XL 9000K e dotato di un filtro passa-basso da 12dB/oct e un filtro passa-alto da 18dB/oct. Il midrange è stato diviso in due parti, midrange inferiore e midrange superiore, per consentire un maggiore controllo su strumenti come la voce o la chitarra.
L'SSL Channel Strip 2 ha un asso nella manica. È dotato di un pulsante "E" che consente di cambiare la curva dell'equalizzazione tra le console della Serie G e della Serie E. La modalità G-Series presenta curve shelving con un certo grado di overshooting e undershooting a seconda delle frequenze del filtro. La modalità E elimina questa caratteristica e offre pendenze leggermente più dolci alle curve.
Non limitandosi al filtraggio, in modalità serie G, a qualsiasi impostazione di Q la larghezza di banda delle frequenze medio-alte e medio-basse varia con il livello di guadagno. Perfetto con moderazione, si presta a essere utilizzato su sorgenti combinate per una sottile equalizzazione correttiva. Al contrario, in modalità E, la larghezza di banda rimane costante a tutti i livelli di guadagno, rendendo il fattore Q più stretto. Questa modalità è perfetta per il mixaggio della batteria, grazie all'elevato fattore Q anche alle impostazioni di guadagno più basse, per un controllo più preciso, ma potrebbe non essere adatta per applicazioni generali di equalizzazione.
Instradamento flessibile dei moduli
Al di là di quanto era possibile fare con l'hardware originale, Channel Strip 2 Native consente di configurare l'ordine di elaborazione dei woodblock di elaborazione di Filtri, EQ e Dinamica. Ideale per personalizzare la risposta della compressione all'equalizzazione o viceversa, il flusso del segnale è molto più flessibile rispetto alle console analogiche.
Tecnologia anti-crampo
La matematica dei filtri digitali presenta un problema intrinseco. Essi abbassano il livello all'unità quando raggiungono la frequenza di Nyquist di 20 kHz. Ad esempio, se si esegue un boost a 10kHz con un'ampia larghezza di banda, si può pensare di influenzare le frequenze superiori a 20kHz, come si legge nel grafico del plug-in di equalizzazione, ma probabilmente non è così. Per questo motivo, potreste perdere l'"ariosità" e la portanza delle alte frequenze che si ottengono utilizzando apparecchiature analogiche.
SSL ha sviluppato un sistema proprietario per correggere questo problema, garantendo una forma a campana simmetrica quando si amplificano le frequenze, anche quelle che si estendono oltre la frequenza di Nyquist. Mentre con altri EQ potrebbe essere necessario regolare il samplerate del progetto o sovracampionare internamente il plug-in, con SSL Native Channel Strip 2 non è necessario! Questo è l'ideale, poiché questi altri metodi possono introdurre problemi di latenza o di aumento dell'utilizzo della CPU. Al contrario, essendo integrato nel plug-in, qualsiasi forma del filtro non sarà influenzata da questo 'cramping', permettendovi di ottenere una risposta molto più lineare per trovare il suono esatto che state cercando!
Integrazione perfetta con l'hardware SSL
Progettato come plug-in abilitato per 360, Channel Strip 2 si integra perfettamente con il Mixer SSL 360 Plug-in. Essendo controllabile dal 360 Plug-in Mixer, Channel Strip 2 si integra con le superfici di controllo hardware UC1 e UF8. Perfetto per un'esperienza pratica nel vostro studio, potrete effettuare le regolazioni senza dover mai usare un mouse o una tastiera su click!
Caratteristiche
- Signature Caratteristiche e suono della channel strip per console SSL con flusso di lavoro migliorato
- Compatibile con l'hardware SSL per configurazioni integrate
- EQ a quattro bande con due frequenze medie e due opzioni shelving
- Possibilità di passare dai circuiti di equalizzazione della serie G a quelli della serie E per un maggiore controllo
- Filtro passa-basso e passa-alto variabile
- Sezione EQ dotata di tecnologia "Anti-Cramping" di SSL
- Caratteristica di compressione "Over-Easy" a rapporto morbido per transizioni morbide
- Ordine del flusso di segnale dei moduli personalizzabile
- Ingresso side-chain esterno
- Il controllo del bilanciamento dinamico Wet/Dry offre capacità di compressione in parallelo
- La modalità HQ offre una qualità superiore con il sovracampionamento a scapito di un maggiore utilizzo della CPU
- Sistema di gestione delle preimpostazioni multipiattaforma
- Pulsanti di annullamento/ripristino
- La commutazione A/B consente di ascoltare due impostazioni contemporaneamente
- Supporto nativo Apple Silicon M1/ARM
Specifiche tecniche
- Sistema operativo:
- Mac: macOS Monterey 12, Big Sur 11, Catalina 10.15
- Windows: Windows 10 (64-bit) e Windows 11 (64-bit)
- Processore:
- Mac: Mac Intel Dual Core a 2,4 GHz o superiore
- Windows: CPU Intel Core 2 (o equivalente) a 2,4 GHz o superiore
- RAM: 8GB raccomandati
- Formato:
- Mac: AU, VST2, VST3, AAX Nativo
- Windows: VST 2 (64 bit), VST3 (64 bit), AAX Native (64 bit)
- Codice prodotto: 1331-1003