Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Con il meglio delle tecnologie premiato di Clavia, la tastiera Nord Stage EX ospita tre sezioni differenti strumento - organo, pianoforte e Sintetizzatore - oltre a una sezione effetti estesa. È possibile utilizzare due suoni di ogni sezione simultaneamente - che è di due manuali di organo, due sintetizzatori e due pianoforti. Questi possono essere combinati in qualsiasi Split o a strati di configurazione che necessario per le prestazioni.
Clicca sui link qui sotto per scaricare la demo del Nord Stage Compact EX stadio pianoforte
Codice di riferimento: 12303
Lo Stage EX deriva direttamente dallo Stage Nord, ma ha subito un'importante modifica dell'hardware e un restyling estetico. Le nuove caratteristiche sono
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
LA SEZIONE ORGANO
La sezione Organo offre tre diversi organi. Naturalmente, abbiamo incluso il nostro famoso modello di organo B3, per offrirvi il B3 più accurato e piacevole che esista. Il B3 Organ offre molte soluzioni innovative per imitare il tipico suono del B3, quali:
Abbiamo anche creato emulazioni accuratamente modellate di due dei più famosi organi a transistor degli anni '60, il Vox Continental e il Farfisa Compact.
LA SEZIONE PIANOFORTE
La sezione pianoforte comprende sei gruppi sonori principali: Pianoforti a coda, Pianoforti verticali, Pianoforti elettrici, Pianoforti elettrici, Wurlitzer e Clavinet.
Il nostro impegno per l'autenticità si manifesta in questi pianoforti; sottili sfumature in tutta la gamma dinamica. Gli strumenti di partenza sono stati registrati a più livelli di velocità, fornendo i pianoforti più precisi ed espressivi mai realizzati per una tastiera digitale. Anche i rilasci dei tasti sono stati campionati, creando il suono reale degli smorzatori che ritornano quando i tasti vengono sollevati.
I pianoforti acustici sono stati registrati anche con il pedale del sustain abbassato. Quando vengono suonati con il pedale del sustain, i pianoforti di Stage ricreano la risonanza simpatica prodotta dalle corde di un pianoforte acustico. Il Clavinet è dotato di un proprio equalizzatore, che imita le schee di tono del D6 originale, e comprende anche le quattro selezioni di pickup del Clavinet.
I pianoforti sono disponibili in molte varietà, e anche se uno Steinway ha un suono fantastico, potrebbe non essere il suono di cui avete bisogno al momento. La sezione pianoforte è molto flessibile e consente all'utente di sostituire gratuitamente qualsiasi pianoforte con altri suoni della libreria Clavias di campioni di pianoforte. Utilizzate la porta USB di Nord Stage e Nord Stage Manager per scambiare rapidamente i suoni dal vostro Mac o PC.
LA SEZIONE Sintetizzatore
Non lasciatevi ingannare dal pannello: la sezione Sintetizzatore dello Stage è un wolf travestito da pecora - piccolo, ma con un grande suono.
Dopo oltre 10 anni di progettazione di sintetizzatori, abbiamo accettato una nuova sfida: progettare un sintetizzatore potente con pochi controlli che potessero eguagliare la manipolazione rapida e semplice delle sezioni Organo e Pianoforte. Dopotutto, perché mai si dovrebbe essere un programmatore esperto per creare patch di Sintetizzatore vivaci e ricche di sfumature?
La nostra risposta a questa sfida è il "power mini Sintetizzatore" di Nord Stage. Il Sintetizzatore è stato creato sulla base di un concetto multi-oscillatore che prevede fino a 9 oscillatori per voce in diversi algoritmi, tutti controllati da un solo pulsante e una sola manopola:
Con la manopola Unison è possibile ingrassare il suono per ottenere pads, composizioni spesse e lead infuocati. Abbiamo incluso un filtro passa-basso da 12/24 dB con risonanza, un inviluppo Amp, un inviluppo Modulation, un LFO e un equalizzatore a due bande. Sono disponibili tre diversi banchi di Sintetizzatore - Sintetizzatore, Pad e Bass - per la creazione e la memorizzazione di patch personalizzate; ogni banco può contenere fino a 100 programmi sonori.