Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Caratteristiche extra oltre la standard Clavia Nord Electro 3, la versione di HP è una tastiera Hammer Action portatili 73 tasti con 4 curve di risposta dinamica selezionabili.
Codice di riferimento: 20695
Un letto a chiave portatile con azione a martello
L'Electro 3 HP possiede le caratteristiche familiari dell'Electro 3 originale, ma vanta un letto di tasti Hammer Action portatili a 73 tasti, con una gamma E-E e 4 curve di risposta dinamica selezionabili. Con un peso di soli 11 kg, è una tastiera professionale ultra leggera.
Esplora la libreria di pianoforti Nord
I Nord Electro 3 series sono compatibili con la libreria di pianoforti Nord in continua espansione. Questa è ricca di pianoforti a coda, verticali, vintage pianoforti elettrici, clavinet e clavipiatti. Grazie a tecniche di multicampionamento all'avanguardia e alla risonanza delle corde, è possibile ottenere suoni autentici e un'incredibile espressività. Mentre Electro 3 è già dotato di una selezione di questi suoni. È facile sostituirli: basta collegare l'Electro 3 alla porta USB del computer, avviare Nord Sound Manager e trascinare i suoni desiderati nella posizione del programma desiderata.
È possibile accedere ai suoni Mellotron e Chamberlin su licenza di Nord e a un'ampia selezione di suoni di qualità dei principali produttori di campioni. Aggiornata regolarmente, è possibile scaricare gratuitamente le nuove aggiunte alla libreria!
Nord Editor di campioni e gestore di suoni
L'Electro 3 viene dotato di il Sample Editor di Nord, che offre la possibilità di aggiungere all'Electro 3 qualsiasi suono si desideri. Il Sample Editor può utilizzare file audio in formato .wav Dispone di ottimi strumenti per aiutarvi a ottenere i risultati desiderati. È possibile mappare diversi campioni sulla tastiera o creare loop senza soluzione di continuità.
Il Sound Manager di Nord è uno strumento facile da usare che consente di caricare e sostituire nuovi pianoforti e campioni nell'Electro 3, nonché di organizzare e fare backup delle memorie. L'organizzazione può essere effettuata semplicemente trascinando e rilasciando le operazioni o attivando le azioni della barra degli strumenti o del menu dell'applicazione. Questa applicazione è disponibile gratuitamente per i possessori di Electro ed è compatibile con Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Mac OSX.
La versione Electro 3 HP dispone di una modalità Long Release che aggiunge un rilascio leggermente più lungo ai suoni di pianoforte, ideale per suonare parti di pianoforte leghista. L'Electro 3 HP dispone anche di un pulsante dedicato per disabilitare temporaneamente la funzione String Resonance.
Ingresso monitor
Collegate il vostro lettore musicale all'Electro 3 e suonate senza bisogno di un mixer o di un sistema audio esterno. Il segnale viene monitorato attraverso l'uscita per cuffie.
68 MB di memoria dedicata ai campioni
L'Electro 3 series vanta 68 MB di memoria di campionamento dedicata e l'efficiente algoritmo di compressione lossless di Nord ci permette di utilizzare campioni di dimensioni fino a tre volte superiori rispetto a un normale lettore di campioni lineari.
Una grande sezione d'organo
L'Electro 3 è dotato di quattro modalità di tonewheel selezionabili, che spaziano da un suono pulito a un'unità maltrattata con l'impostazione più drammatica: Vintage 3.
Dettaglio sorprendente
L'Electro 3 è stato progettato per fornire funzioni simili a quelle del Nord B3. Ci sono i click dei tasti che derivano dal comportamento del busbar originale. C'è la sottrazione di energia che produce la delicata compressione quando si fa quel massiccio strisciamento del palmo della mano sulla tastiera. Nord ha incluso l'opzione di attivare i suoni dell'organo all'inizio dell'intervallo di un tasto, facendoli reagire con la stessa velocità dell'originale. Hanno anche aggiunto funzioni B3, come l'opzione di includere o escludere la nona drawbar quando si attivano le percussioni.
Modelli Farfise e Vox
Altrettanto impressionanti quanto il B3 sono i modelli Farfisa e Vox. Il suono massiccio e selvaggio creato dai loro oscillatori a 12 divisori di frequenza è ricreato in questa tastiera, con lo stesso comportamento e una risposta unica. Il Farfisa Compact Deluxe, un famoso organo a transistor, prevede matrici di routing e complesse combinazioni di filtri che danno un suono su misura con una massiccia energia e un'alta gamma. Il design bruto di Vox Continental offre un tono più vuoto, ma con un carattere intenso.
Simulazione di diffusore rotante
Deriva dal pluripremiato
L'Electro 3 vanta anche una grande funzione, l'aggiunta della modalità Rotary Stop. Questa funzione consente agli utenti di passare da una rotazione veloce a una ferma e viceversa, utilizzando i controlli sul pannello o con un pedale collegato all'ingresso Rotor Pedal. Questa tastiera include diverse impostazioni regolabili dall'utente, come la velocità e i tempi di accelerazione per i rotori degli alti e dei bassi. Queste opzioni, così come tutte le altre funzioni dei menu System, MIDI e Sound, si trovano sul lato destro del pannello.
Divisione dell'organo
La modalità Organ Split consente di suonare due diverse registrazioni d'organo in modalità doppio manuale, con un suono su entrambi i lati di un punto di divisione della tastiera definibile dall'utente. Collegando una seconda tastiera MIDI all'Electro 3, è possibile utilizzare la funzionalità Organ Split, ma in una vera configurazione a due manuali.
Una selezione di effetti
È presente un'ampia selezione di effetti di alta qualità, tra cui cinque diversi tipi di reverb. È inoltre possibile sfruttare gli effetti tremolo, panning, wah-wah, phaser, flanger, chorus e un modulatore ad anello.
Aggiungete tocchi con le simulazioni di amplificatori, per ottenere qualsiasi cosa, dal caldo fuzz al devastante mayhem. Allo stadio finale del percorso audio è possibile aggiungere un equalizzatore a tre bande di facile utilizzo, con una gamma media spazzolabile e un compressore.L'Electro 3 HP vanta inoltre un effetto flessibile Delay con Tap-Tempo, Rate, Amount e una modalità Ping-Pong stereo.
Prestazioni
L'Electro 3 consente di modificare, editare e memorizzare facilmente i preset, mentre la modalità Live salva automaticamente ciò che si sta facendo. La memoria di programma può contenere 128 programmi diversi, organizzati in 2 banchi di programma da 64 pagine ciascuno.
Pannello frontale di facile utilizzo
Le manopole e i pulsanti dedicati dell'Electro 3 forniscono le funzioni vitali, garantendo un uso semplice e facile durante le performance. Le funzioni sono stampate sul pannello per ridurre al minimo l'uso manuale.
L'Electro 3 HP dispone di 4 posizioni Live, mentre l'Electro 3 standard ne ha una. Anche la memoria di programma dell'Electro 3 HP è organizzata in 4 banchi di programma con 32 pagine ciascuno.
Click Per ulteriori informazioni sulla scelta dei suoni e degli effetti dell'Electro 3 Nord, consultare il link sottostante:
Tastiera
Connessioni
Accessori inclusi