Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 301149
Per il firmware/software più aggiornato, visitate la pagina dei download del sito web Akai.
Odiate essere legati ai cavi? Ora potete esibirvi senza bisogno di essere collegati, grazie al ricevitore wireless a bassa latenza da 2,4 GHz incluso. Sia che stiate suonando in studio o sul palco, potete esibirvi con la libertà e la sicurezza che tutto venga trasmesso in un glorioso audio stereo wireless.
Se desiderate essere più tecnici, l'EWI 5000 supporta anche connessioni audio e MIDI cablate per l'integrazione con hardware esterno aggiuntivo. Inoltre, l'EWI è alimentato da una batteria ricaricabile agli ioni di litio, per cui potete portare l'EWI 5000 con voi e suonarlo ovunque.
Una delle parti più importanti di uno strumento a fiato è il bocchino. È da qui che deriva la maggior parte del controllo del tono e delle sfumature, e può modificare completamente il timbro del vostro suono. Ecco perché Akai ha sviluppato un bocchino ultra-reattivo con un sensore del livello di pressione dell'aria e un sensore di morso. Suonare con uno strumento elettronico a fiato non è mai stato così naturale.
Inoltre, grazie agli otto quadranti di precisione dedicati, è possibile regolare al volo i parametri dello strumento o dell'effetto in modo semplice e veloce. Si può suonare con il filtro, reverb, il chorus, l'LFO, la quantità di fiato, la quantità di morso, la sintonizzazione dei semitoni e la sintonizzazione fine per un suono espressivo che può stare al passo con la vostra esecuzione.
Nello sviluppo dell'EWI 5000, Akai ha voluto assicurarsi che i musicisti di fiati di qualsiasi estrazione strumentale potessero utilizzare l'EWI e divertirsi. E ci sono riusciti. L'interfaccia intuitiva dell'EWI 5000 di Akai supporta diversi stili di esecuzione dei fiati e può essere commutata tra le diteggiature di flauto, oboe e sassofono.
Per una maggiore versatilità, l'EWI supporta anche la diteggiatura EVI (Electronic Valve Instrument) per una tradizionale esperienza di esecuzione a tre valvole. Non importa se siete musicisti di formazione classica alla ricerca di uno strumento moderno o se siete suonatori esperti di EWI alla ricerca di un'espansione della vostra tavolozza tonale: l'EWI 5000 vi soddisfa.
Anche se l'EWI 5000 di Akai supporta l'audio wireless con il ricevitore in dotazione, a volte è bello esplorare altre opzioni. Grazie alla connettività USB-MIDI e all'uscita MIDI a cinque pin, è possibile esplorare un'ampia gamma di apparecchiature outboard. Quindi, se volete controllare sintetizzatori software, sampler virtuali o moduli MIDI tradizionali, ora potete farlo con l'EWI 5000.
Ma la connettività non si ferma qui. Per garantire che possiate sempre esercitarvi in privato, vicino all'uscita MIDI si trova un'uscita per cuffie standard da 1/8 di pollice. C'è anche un jack da 1/4 di pollice per collegarsi direttamente a un sistema PA. Per garantire che l'EWI 5000 sia sempre carico, Aki ha incluso un cavo USB e un adattatore da parete per ricaricare la batteria.
Per garantire la possibilità di suonare in un'ampia gamma di generi e stili, l'EWI 5000 include una vasta gamma di suoni integrati. Più di 3GB in effetti. SONiVOX, leader nella creazione di strumenti virtuali e di sintesi software, è responsabile di questi suoni di alta qualità. Basta premere un pulsante per passare dai suoni orchestrali tradizionali, come gli ottoni e i fiati, a quelli non tradizionali, come i Sintetizzatore progressivi, i bassi e i lead.
Anche se l'EWI 5000 contiene oltre 3 GB di suoni eccezionali, a volte è bello espandere le proprie capacità creative. Il software EWI 5000 Sound Editor è un editor personalizzato che consente di manipolare la libreria sonora dell'EWI sul Mac o sul PC. È sufficiente collegare l'EWI via USB per richiamare qualsiasi strumento dalla libreria e aggiungere una moltitudine di effetti per personalizzare il suono. Scegliete tra un filtro, due LFO, una manopola pan, un controllo dell'intonazione e inviluppi multipli per modificare il suono in qualcosa di completamente nuovo. Quindi, memorizzate le modifiche direttamente sull'EWI 5000 per ottenere una libreria di strumenti personalizzata e pronta per essere eseguita in qualsiasi momento.