Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Un interattivo ambiente di programmazione grafica per musica, audio e media.
Per oltre due decenni, persone hanno utilizzato i Max/MSP per rendere i loro computer fare le cose che riflettono le loro singole idee e sogni. Compatibile con Mac e Windows, Max/MSP fornisce vero multi-piattaforma di authoring e una versione gratuita di runtime.
Codice di riferimento: 12852
Clicca sul link qui sotto per guardare un video introduttivo al MAX/MSP da Jamie Lidell
Che cosa è con il nome?
Max/MSP/Jitter è due cose:
Panoramica di Max
Max utenti sono persone che vogliono fare le cose che vanno oltre i limiti del software normale. Max è un linguaggio di programmazione visual - si collegano oggetti insieme con cavi patch per la progettazione di ciò che si vuole. Per un breve filmato che mostra come funziona questo processo, clicca qui.
Mentre persone hanno utilizzato il Max per creare un'ampia varietà di applicazioni, è stato progettato principalmente per gestire gli elementi di base dei media: ora, interattività e controllo.
Tempo
Lavorare con il tempo è più facile in Max di programmazione tradizionale perché è utilizzare oggetti per creare visual "macchine di temporizzazione" cui comportamento possono vedere, ascoltare e modificare come operano.
Max, l'unità di base di tempo è millisecondi, ma è anche possibile utilizzare metrical tempo (ad esempio, barre e battute). In Max, tutto che si crea corre allo stesso tempo, qualcosa che è molto difficile da fare in un linguaggio tradizionale. In aggiunta all'oggetto della metropolitana indicato sopra, caratteristiche di Max cronometraggio oggetti che ritardano, quantizzazione, misurano gli intervalli di tempo e basati sul tempo di filtro. Notiond unificata di Max di controllo basata su numeri ed eventi consente di lavorare con il tempo in modo intuitivo e coerenza.
Interattività
Lavorare con interattività è più facile in Max perché è possibile progettare interfacce visivamente, e le interfacce sono quindi parte del programma stesso. Ad esempio, controlla i tempi e il trasporto di esempio tempi sopra.
Max contiene un ricco set di strumenti di interfaccia utente, inclusi i quadranti, pulsanti, menu ed editor di testo. Ad un livello più profondo, è possibile controllare l'esperienza dell'utente intera con il supporto di piattaforme per interfacce a schermo intero, dispositivi HI, Quicktime video e un browser web incorporato. È anche possibile creare script Max per costruire interfacce dinamicamente.
Controllo
Max tutto ciò che può essere collegato a tutto, perché tutto parla di numeri. Un altro modo per dire che questo è quel modularità è un principio di progettazione del nucleo di tutto ciò che nel software.
Max può controllare dispositivi MIDI, dispositivi seriali, inviare i dati su una rete e gestire dispositivi di input utente. Qualsiasi fonte di controllo è facilmente collegato a qualsiasi cosa che si desidera controllare. Più comunemente, tuttavia, funzioni di controllo potente di Max vengono applicati all'audio tramite MSP e visual media con Jitter. E MSP e Jitter offrono le proprie possibilità di controllo, da analizzatori di segnale audio di puntamento a video e supporto per i dispositivi.
MSP Overview
MSP ti dà i mattoni di una sintesi e lingua DSP in forma visiva. Ma ancora più importante, MSP permessi di sintesi e DSP per essere controllato in modi espressivi e potenti. Il fatto è, ci sono solo tanti modi per rendere il suono, ma ci un'illimitata varietà di modi per il controllo del suono, a causa del lavoro di oggetti audio di MSP modo insieme a di Max temporizzazione, controllo e utente interfaccia strumenti.
Building Blocks
Al suo livello più elementare, MSP offre i mattoni fondamentali per la sintesi e l'elaborazione audio: oscillatori, filtri, ritardi e buste. Max 5, abbiamo aggiunto la possibilità di specificare i valori di tempo di buste e phasors in unità di tempo relativo. La capacità di combinare componenti a basso e alto livello è uno degli aspetti unici di lavorare con MSP.
Campionamento, registrazione e riproduzione
MSP fornisce un gruppo di oggetti che collaborano per il sampling e la riproduzione del campione. Tutti utilizzano l'oggetto tampone che gestisce il buffer del campione fino a quattro canali. Puoi suonare i campioni di un buffer in più modi, record in un buffer, o utilizzare un buffer del campione come la risposta impulsiva di un filtro. Formati di file audio standard sono supportati per sia la lettura e scrittura di buffer del campione. MSP fornisce l'hard-disk basato su registrazione e riproduzione, supporta i file fino a otto canali. Le prestazioni del computer sono il limite al numero di lettori e registratori, che è possibile utilizzare contemporaneamente. Inoltre è facile da catturare il suono che sta producendo un file multicanale.
Compatibilità
MSP supporta fino a 512 canali di input e output. Su Mac, MSP fornisce il supporto per Core Audio e su Windows, c'è ASIO, DirectSound, e sostenere MME. MSP può essere sia un client e host ReWire, ed è un host altamente flessibile per VST plug-ins. Max 5 aggiunge la sincronizzazione basati su host per plug-in VST legato al suo nuovo sistema di temporizzazione basati sul tempo.
Interfaccia utente
MSP oggetti per la visualizzazione del segnale audio comprendono un oscilloscopio, visualizzazione spettrale, livelli metri, visualizzazione della forma d'onda e un'ecografia. È possibile utilizzare fader con interno lisciatura, progettare filtri multi-banda graficamente e modificare le funzioni con un numero arbitrario di punti di interruzione. Inoltre, dato che è facile convertire tra i segnali audio e valori scalari, nulla nel ricco toolkit di interfaccia utente Max può essere applicato a visualizzazione e controllo audio. Max 5, è facile scoprire i livelli di qualsiasi segnale audio con la nuova sonda di segnale.
Polifonia
L'oggetto poli consente di utilizzare più copie di qualsiasi patcher che fai. Supporta uscita miscelazione, nota allocazione e voce rubare. E Max 5, l'oggetto di poli MSP supporta il caricamento dinamico di patch e l'allocazione di voce e può essere eseguito fiocco in thread diversi per il supporto di più processori.
Funzioni avanzate
MSP include il supporto per dominio spettrale di elaborazione con FFT, così come un mezzo per eseguire Patcher sincronizzato con l'elaborazione di dominio spettrale. Un certo numero di esempi, tra cui un campionatore vocoder fase mostra come trarre vantaggio di questa tecnologia potente. MSP include versioni altamente configurabile di elementi di elaborazione speciali tra cui un compressore multibanda, pitch shifter e un sintetizzatore di banca oscillatore. MSP anche combina bene con l'elaborazione di dati di matrice di Jitter, così è possibile applicare tecniche di elaborazione del segnale "visiva" a audio.