Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Elaborazione dinamica ad alte prestazioni. Il Klark Teknik SQ1D 8 Canali Dual-Mode Compressor and Gate racchiude un'enorme quantità di potenza in un'unità solida e compatta. Dotato di molteplici modalità di compressione, accessibili attraverso gli interruttori integrati 'Vintage''' e 'Hard Knee' sul pannello frontale, SQ1D ti mette in controllo. Otto canali collegabili, ciascuno con controlli dedicati, ti permettono di elaborare il tuo suono in modo corretto e creativo.
SQ1D utilizza l'isteresi del cancello Intelligent Threshold Shift. In questo modo si evitano i falsi trigger e le vibrazioni del cancello, assicurando che il segnale sia uniforme e coerente con un funzionamento più deciso del cancello. Questo dispositivo versatile permette anche di utilizzare la compressione e il gating selettivi di frequenza. Questo si ottiene attraverso la catena laterale di ogni canale e filtri passabanda selezionabili. Sia che si voglia esaltare il carattere naturale di un suono, o ridurre la risonanza o le sibilanti, questa potente capacità è inestimabile in qualsiasi live ambiente.
È inoltre possibile usufruire di un Solo Bus di tipo additivo, che consente di monitorare i segnali di controllo laterale in ingresso senza influire sulle uscite audio dei canali. Con una vasta gamma di caratteristiche e strumenti alloggiati all'interno di un robusto telaio 3U a rack, il Klark Teknik SQ1D è un'eccellente scelta portatile per qualsiasi live sistema.
Codice di riferimento: 131438
Niente piu' false scatti di porte antirumore. Il sistema iTS (Intelligent Threshold Shift) di SQ1D opera in combinazione con il controllo Gate Hold del dispositivo. Aiuta a ridurre i falsi trigger regolando automaticamente la soglia del gate verso il basso una volta che il segnale supera la soglia impostata. In questo modo, il Gate Chatter impedisce che il Gate si apra e si chiuda costantemente (Gate Chatter), mantenendo un segnale omogeneo e coerente. Una volta che il segnale raggiunge la nuova soglia inferiore temporanea impostata da iTS, il sistema si resetta ed è pronto per l'apertura successiva del gate.
SQ1D offre una serie di opzioni per ottenere il suono desiderato. Oltre alla modalità di compressione predefinita RMS-sensing, questo potente processore dual-mode è dotato di un interruttore 'Vintage' ' '. Se selezionato, ciò consente a SQ1D di ricreare la risposta e le caratteristiche dei compressori più vecchi.
SQ1D è dotato anche di un interruttore "Hard Knee", che consente di regolare la risposta del ginocchio dalla modalità Soft Knee di default. Con questo interruttore e l'vintage interruttore inattivo, il dispositivo funzionerà nei modi RMS e Soft Knee predefiniti. Ciò consente di ottenere un sottile inviluppo del compressore con una risposta delicata che rappresenta la scelta perfetta per la voce. Attivando l'interruttore Hard Knee nella modalità RMS predefinita, è possibile ottenere una compressione più vicina al limiting, offrendo un attacco molto più aggressivo e adatto al parlato.
È inoltre possibile utilizzare la Vintage modalità con la risposta del ginocchio morbido. In questo modo, l'inviluppo del compressore offre curve di attacco e rilascio sottili, con una natura adattiva per un funzionamento intuitivo. La differenza principale in questa modalità è con il rilevamento dei picchi. Con l'Vintage interruttore attivato, le armoniche sono aumentate, dandovi quella ricercata vintage luminosità che è un'ottima scelta per la strumentazione acustica. Con entrambi gli switch attivati, è possibile utilizzare la compressione più aggressiva con controllo rapido, aggiungendo interessanti colorazioni alle basse frequenze. Questo è perfetto per i bassi, ma permette anche di utilizzare SQ1D come limitatore efficace quando il rapporto è impostato al massimo.
Oltre a molteplici modalità operative, ogni canale di SQ1D dispone anche di un filtro passa banda selezionabile. Il filtro può essere utilizzato con una risposta ampia o stretta, offrendovi una vasta gamma di funzionalità di questo potente dispositivo. Utilizzando l'ampia risposta, è possibile utilizzare la compressione selettiva in frequenza, perfetta per esaltare le caratteristiche naturali della strumentazione. Questa è un'eccellente alternativa all'utilizzo di enormi e innaturali potenziamenti dell'equalizzazione per esaltare la bellezza del suono.
Utilizzando la risposta del filtro passa banda stretta, è possibile utilizzare SQ1D come versatile De-esser. La risposta ristretta consente di individuare frequenze specifiche come aree di sibilanti o altre anomalie indesiderate, e di ridurle drasticamente. Se si utilizza la stessa risposta utilizzando le funzionalità Gate del dispositivo, è possibile trovare le frequenze specifiche da utilizzare per l'attivazione del gate. Questo è perfetto per l'uso con la batteria e altre percussioni. Inoltre, con un connettore TRS bilanciato da 1/4''' come ingresso laterale a catena per ogni canale, SQ1D offre un'ampia gamma di opzioni per soddisfare le vostre esigenze.
Con SQ1D, il funzionamento multicanale è semplice. È possibile collegare rapidamente e facilmente un numero qualsiasi di canali adiacenti sul dispositivo. Quando sono collegati, tutti i canali assumono la stessa modalità operativa del canale più a sinistra. Le impostazioni del canale più a sinistra possono essere utilizzate per controllare i parametri di ogni altro canale all'interno del gruppo. È comunque possibile regolare i controlli di frequenza dei filtri laterali e del guadagno di trucco per ogni canale individualmente, consentendo di creare un gruppo ottimizzato per la propria situazione.