Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Caratteristiche principali
Codice di riferimento: 334109
Hidersine I violini piacentini sono dotati di una tastiera e di una mentoniera in vero legno ebony. Questo legno duro è stato tradizionalmente utilizzato per centinaia di anni grazie alle sue proprietà di lunga durata. L'autentico ebony non si segna, non si buca e non si consuma in Custodia di lunghi periodi di utilizzo. Ebony dovrebbe rimanere strutturalmente intatto per molto tempo, oltre a risultare morbido sulle dita e sul mento, contribuendo a rendere l'esperienza esecutiva più piacevole.
Le corde H100 sono progettate per accompagnare gli strumenti più raffinati. La Hidersine Piacenza utilizza una corda con anima in nylon (corde A, D e G), che produce un suono più caldo con toni più distintivi. La corda E ha un'anima in acciaio di qualità, che produce un suono più brillante e sottile.
Il vostro nuovo Piacenza vi sarà fornito in dotazione, cioè completo di tutto ciò che vi serve per iniziare a suonare. La dotazione comprende una custodia, un archetto e una Pece. La custodia antiurto in polistirolo oblong con cinghie staccabili garantirà la massima protezione, insieme a scomparti interni per gli accessori e una tasca esterna per la musica. L'arco a mezza montatura in bulletwood con frog ebony è di altissima qualità. Tra l'alamaro e la bacchetta dell'arco c'è una piastra metallica liscia, che permette di adattare il legno e di proteggerlo quando scivola avanti e indietro mentre l'arco viene stretto e allentato. Ciò significa che l'arco non solo contribuirà a produrre un tono superbo, ma svolgerà anche il suo ruolo per molto tempo a venire.
L'azienda è stata fondata nel 1890 e da allora è il punto di riferimento per la manutenzione e la cura degli strumenti ad arco. L'azienda ha lasciato il segno in questo mercato specializzato con l'introduzione della Pece "AB" di Amy Birch nel 1970 e delle leggendarie Pece di W.E.Hill & Sons negli anni '80.
Hidersine Arcoed Instruments è il risultato di tutti gli anni di lavoro con i liutai, per imparare ciò che è richiesto dai musicisti a tutti i diversi livelli di sviluppo. Il risultato di questi anni di lavoro è la scelta dell'ESTA (European String Teachers Association), l'di entrata Vivente per studenti, l'avanzato Piacenza per studenti e il Veracini per studenti laureati, oltre a molti altri strumenti più raffinati. Questi strumenti hanno portato Hidersine a sviluppare la gamma di strumenti unici Hidersine Reserve per gli intenditori. Violini e violoncelli selezionati a mano da laboratori di tutta l'Asia che dimostrano un grande valore e un'eccezionale abilità artigianale.
La forma del vostro violino Hidersine è il risultato di autentiche tecniche di intaglio a mano. Non solo le intricate curve della tavola, del fondo e delle costole sono state accuratamente lavorate, ma anche il manico e la bellissima testata sono stati abilmente realizzati. I liutai si tramandano da secoli la loro immensa abilità e, nel Custodia degli strumenti di Hidersine Piacenza, si possono apprezzare le sapienti tecniche di intaglio a mano.