Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Sostituite il vostro Yamaha SV200 Concert Silent Violin, Cardinal Red con Gear4music. Questo strumento è una meraviglia per chi cerca l'esperienza del violino tradizionale con la moderna possibilità di esercitarsi in silenzio. Se siete alla ricerca di un aggiornamento o desiderate esplorare diversi paesaggi sonori, prendete in considerazione la possibilità di scambiarlo. Magari optate per un modello con elettronica più avanzata per una gamma di toni più ampia, oppure esplorate un violino acustico tradizionale con un sistema di pickup, che offre il meglio di entrambi i mondi per lo studio e le performance.
Codice di riferimento: 296985
Il manico ovale del violino presenta un sottile strato di finitura appositamente formulato, che conferisce una sensazione naturale simile a quella di un modello acustico. Per accogliere una gamma più ampia di appoggi per il mento e la spalla, Yamaha ha ampliato ulteriormente il telaio. Per isolare e controllare le armoniche superiori del violino, è stato progettato un circuito speciale per questo modello, che garantisce un tono e un suono complessivi migliori. La capacità del violino di passare da colori tonali duri o morbidi gli permette di interpretare molti stili di esecuzione. L'SV200 utilizza un sistema a due pickup che consente di ottenere una risoluzione doppia per una maggiore gamma dinamica. I pickup sono fissati sotto le gambe del ponte per migliorare la risoluzione. La risoluzione consente al violino di rispondere a sfumature molto sottili, in modo che gli esecutori possano esibirsi con chiarezza e facilità.
Ebony è un legno molto diffuso, noto soprattutto per gli attacchi chiari e nitidi che è in grado di produrre. Questo legno è generalmente molto più brillante dell'acero e presenta una densità simile. Ebony presenta anche pori più oleosi dell'acero e grani più fragili, con il risultato di una venatura stretta che non richiede alcuna finitura. Questa qualità conferisce alla tastiera una naturale capacità di suonare in modo fluido e veloce, apprezzata da molti professionisti. Sebbene esistano molti tipi di legno utilizzati per creare le tastiere, ebony è il più scuro di tutti. Questo legno funziona efficacemente su tutta la gamma dello strumento ed è affidabile per anni.