Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
È sufficiente click "Trade-in your gear", rispondere ad alcune domande veloci sul proprio articolo e noi vi diremo quanto otterrete.
Vendere a noi significa anche non dover scrivere le inserzioni dei prodotti o rispondere alle domande dei potenziali acquirenti.
Codice di riferimento: 30127
L'MX61 series contiene più di 1000 voci derivate direttamente dal famosissimo Yamaha MOTIF XS series. Dai suoni acustici realistici come il pianoforte, il piano elettrico, gli archi e la batteria ai complessi suoni di Sintetizzatore a 8 elementi, l'MX61 offre le migliori voci del Motif XS a portata di mano. La selezione delle voci è facile grazie all'interfaccia utente semplificata dell'MX61 e alla nuova selezione delle categorie. È anche possibile modificare e memorizzare i propri suoni.
Il sintetizzatore MX61 è dotato di effetti VCM che simulano gli effettivi vintage a livello di circuito. I suoni degli anni '70 sono riportati in vita, grazie alla simulazione dei difficili suoni vintage di equalizzatore, flanger, phaser e wah introdotti dalle leggende delle tastiere dell'epoca.
La modalità Performance dei Motif è sempre stata il luogo in cui trovare ispirazione istantanea e l'MX61 non è da meno. È possibile combinare facilmente due voci per suonare sulla tastiera utilizzando i pulsanti dedicati Split e Layer, ciascuno con il proprio arpeggiatore intelligente e una parte dedicata per una traccia di batteria, per creare performance suggestive che danno l'impressione di un'intera band. Le 128 performance dell'MX61 sono tutte modificabili dall'utente, ma sono programmate con le ultime novità del club beats.
Ogni performance contiene non solo i tre suoni descritti sopra, ma anche tutte le impostazioni per un'impostazione multi completa a 16 parti da suonare. È possibile passare da una parte all'altra delle 16 parti senza che il suono si interrompa. Con 128 note di polifonia, ci sono molte note per suonare anche le sequenze più dense dalla DAW. Queste caratteristiche rendono l'MX61 il generatore di toni perfetto per le performance di live e per la riproduzione live di tracce DAW MIDI.
L'MX61 non si limita a controllare DAW e VST software, ma è anche un'interfaccia audio. È sufficiente collegare un cavo USB al computer per monitorare tutti i suoni del computer tramite l'uscita cuffie dell'MX61 o per ascoltare le tracce della DAW collegando l'MX61 a monitor da studio esterni o a dispositivi PA. I convertitori audio dell'MX61 sono stati realizzati per applicazioni musicali professionali, quindi tutto ciò che è presente sul computer, anche i giochi, avrà un suono migliore quando si utilizza l'MX61 come uscita. L'interfaccia dell'MX61 è bidirezionale e consente di registrare i suoni interni direttamente sul computer, senza passare al dominio analogico, per ottenere la massima qualità possibile.
Yamaha MX è dotato di solide manopole e pulsanti resistenti per il controllo dei suoni interni, dei parametri DAW e degli strumenti VST. L'interfaccia ingannevolmente semplice è combinata con un editor di template remoto sul computer, in modo che qualsiasi VST posseduto o qualsiasi nuovo VST acquistato possa essere facilmente configurato per essere controllato dall'MX. Sono disponibili modelli di integrazione avanzati per l'uso con una varietà di DAW. Se utilizzato con Cubase, è presente anche una manopola AI che consente di controllare qualsiasi parametro tramite l'ampio encoder rotativo, semplicemente passandoci sopra il mouse. Non è mai stato così rapido assumere il pieno controllo di Cubase.
Oltre alla porta USB audio/MIDI, l'MX dispone di una porta USB to Device che consente di collegare dispositivi USB per salvare i dati dell'MX su una memoria esterna e persino riprodurre file wave direttamente da una chiavetta USB. Se si desidera aggiungere un tablet o un lettore MP3 al sistema, è sufficiente collegarlo all'ingresso AUX con un mini cavo stereo e il gioco è fatto.
L'MX series è l'unico sintetizzatore hardware nella sua fascia di prezzo a essere dotato di una suite completa di strumenti software per la produzione musicale. Il software incluso Steinberg Cubase AI è dotato di 48 tracce audio e 64 tracce MIDI, notazione, effetti VST integrati, quindi con il solo MX e AI è possibile realizzare produzioni complete. Viene anche fornito Incluso in Steinberg Prologue e l'emulatore di organo Yamaha YC-3B, in modo da avere alcuni VST interessanti per iniziare. Inoltre, sono disponibili editor di template remoti per impostare i controlli dei VST. Infine, Yamaha ha collaborato con alcuni sviluppatori di terze parti per garantire la disponibilità di editor cross platform completamente funzionali al momento del rilascio.