Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 321263
L'MGP12X è dotato di preamplificatori microfonici D-PRE di nuova concezione che impiegano un circuito Darlington invertito e forniscono maggiore potenza con un'impedenza inferiore. Inizialmente destinati all'uso con le apparecchiature di registrazione di fascia alta di Yamaha, questi preamplificatori discreti in classe A garantiscono che il segnale mantenga il carattere originale e l'espressione musicale.
Durante lo sviluppo degli innovativi effetti VCM (Virtual Circuit Modeling), Yamaha si è concentrata sempre di più sulla riproduzione del calore e della musicalità dei classici EQ vintage. Dopo aver modellato con precisione i circuiti originali di alcuni dei moduli EQ più ricercati del passato, Yamaha ha scoperto una caratteristica ''forma a X'' delle curve di frequenza che era unica per queste unità. Più che un semplice strumento di regolazione del mix, la risposta precisa e il ripido shelving delle frequenze alte e basse fanno dell'X-Pressive EQ un potente strumento di modellazione del suono che consente di controllare ogni aspetto.
L'MGP16X è dotato di nuovi compressori a 1 manopola con indicatori LED che consentono di monitorare visivamente quando la compressione "entra in funzione" su ciascun canale. Questi compressori intelligenti aggiungono una compressione impostata in modo ottimale a un'ampia varietà di sorgenti d'ingresso, regolando semplicemente un singolo controllo - eliminando la necessità di impostare e configurare complesse apparecchiature outboard.
Combinando il tradizionale feeling analogico con le funzionalità che solo la tecnologia digitale può offrire, i mixer MGP sono dotati di un DSP proprietario che offre tre funzioni essenziali: Priority Ducker, Leveler e Stereo Image. Offrendo una funzionalità unica con un suono superiore, il canale ibrido è dotato anche di convertitori A/D e D/A ad alte prestazioni, un mid-sweep e un EQ a tre bande.
Le console di missaggio della serie MGP offrono due processori di effetti separati di qualità da studio per adattare il suono a qualsiasi applicazione e luogo. Con un funzionamento semplice, il REV-X reverb offre tre effetti reverb musicali e naturali ad alta risoluzione - una novità assoluta per qualsiasi mixer analogico Yamaha.
Yamaha MGP Editor è un'applicazione software gratuita che può essere scaricata sul vostro dispositivo iOS. Utilizzando un display grafico semplice e intuitivo, MGP Editor consente di controllare i parametri degli effetti REV-X e SPX, nonché le impostazioni di Priority Ducker, Leveler e riproduzione musicale di Hybrid Channel.