Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Permuta il tuo mixer amplificato Yamaha EMX312SC con Gear4music. Semplificate la vostra configurazione audio con il nostro efficiente servizio di permuta. Scambiate il vostro attuale mixer amplificato con un'esperienza di mixaggio aggiornata, mettendo in mostra le affidabili caratteristiche dell'EMX312SC.
Prendete in considerazione la possibilità di esplorare mixer alimentati alternativi o di passare a un mixer digitale per ottenere funzioni avanzate. Il nostro processo di permuta assicura una transizione senza soluzione di continuità verso apparecchiature in linea con le vostre esigenze sonore in continua evoluzione. Fate il salto di qualità senza problemi e migliorate la qualità delle vostre produzioni audio con l'EMX312SC di Yamaha.
Codice di riferimento: 287256
I musicisti, gli artisti, i Diffusori e i gestori di club più esperti conoscono l'importanza di un sistema audio di alta qualità con le caratteristiche e le prestazioni giuste per diffondere il loro suono. Se la portabilità e la praticità sono criteri importanti, un sistema basato su un mixer amplificato ad alte prestazioni della serie EMX di Yamaha è sicuramente la soluzione migliore. In un'unica unità integrata e portatile avrete a disposizione un mixer per combinare e bilanciare le sorgenti microfoniche, strumentali e di linea, gli effetti per perfezionare e lucidare il suono e l'alimentazione per pilotare i diffusori principali e anche quelli monitor. I mixer amplificati della serie EMX di Yamaha offrono una serie di funzioni che consentono di mixare, elaborare e diffondere il suono con la massima qualità e il massimo controllo creativo e, naturalmente, con l'impareggiabile suono Yamaha.
Tutto in uno per un funzionamento semplice e un'installazione veloce
I mixer amplificati della serie EMX integrano mixer, amplificatore di potenza, EQ grafico ed effetti digitali in un'unità compatta e portatile. Non c'è bisogno di configurazioni e cablaggi complessi: basta collegarsi e suonare! L'intero sistema è ottimizzato, per cui è facile ottenere un suono eccellente ovunque.
Un suono superiore grazie a una progettazione e a una selezione dei componenti accuratissime
La scelta dei componenti è fondamentale per ottenere il miglior suono possibile e Yamaha non risparmia gli sforzi per selezionare i migliori. Il circuito critico dell'amplificatore della testina, ad esempio, utilizza speciali resistenze a chip a basso rumore, depositate su una sottile pellicola di nichelcromo per una riproduzione accurata e priva di rumore. Particolare attenzione è stata posta anche nella realizzazione della messa a terra del sistema e dei circuiti in generale, per garantire che nessun rumore o interferenza indesiderata possa degradare la qualità del suono.
Controlli e connettività intuitivi e funzionali
La sezione mixer offre un totale di 12 ingressi in una configurazione molto versatile: i canali da 1 a 4 sono ingressi microfonici o di linea mono, i canali 5/6 e 7/8 possono funzionare come ingressi microfonici/di linea mono o ingressi di linea stereo, mentre i canali 9/10 e 11/12 sono ingressi di linea stereo. Sono inoltre presenti connettori per il collegamento ad Finali di potenza e processori di effetti esterni. I canali stereo 9/10 e 11/12 sono dotati di jack phono per il collegamento diretto di lettori CD o altri dispositivi di riproduzione musicale, ai quali è possibile applicare gli equalizzatori di canale a 3 bande, a seconda delle esigenze. Sono inoltre presenti due equalizzatori grafici a 7 bande che possono essere utilizzati per adattare la risposta dei diffusori e/o dell'ambiente per ottenere un suono ottimale.
Effetti SPX integrati
Yamaha Gli effetti SPX integrati sono ampiamente riconosciuti come tra i migliori disponibili per la registrazione e il suono live. I mixer amplificati della serie EMX sono dotati di un processore di effetti SPX integrato, che offre una straordinaria qualità degli effetti con un'elaborazione a 32 bit. 16 programmi di effetti con parametri regolabili offrono reverb, eco, delay, modulazione e distorsione digitali di altissima qualità.
Finali di potenza ad alta efficienza
Per rendere i mixer amplificati della serie EMX leggeri e maneggevoli, gli Finali di potenza utilizzati devono essere estremamente efficienti, pur garantendo una qualità sonora superiore. In effetti, gli Finali di potenza EMX sono straordinariamente efficienti, in quanto erogano una potenza elevata con un consumo energetico e una generazione di calore relativamente bassi. Allo stesso tempo, offrono una qualità audio eccezionale, con un'eccellente risposta ai transienti e una bassa distorsione. La potenza erogata da tutti i modelli è impressionante: 500W + 500W dall'EMX512SC, 300W + 300W dall'EMX312SC e 220W + 220W dall'EMX212S.
Design leggero e pratico
Nell'EMX series la riduzione del peso non significa riduzione delle prestazioni. Il cabinet è realizzato in uno speciale materiale leggero ma robusto, mentre un alimentatore switching fornisce tutta la potenza pulita di cui il sistema ha bisogno. Anche l'amplificatore di potenza è stato perfezionato per garantire un suono eccezionale, un'efficienza elevatissima e prestazioni affidabili. Il design del cabinet consente il posizionamento normale o angolato per migliorare la visibilità e l'accesso.
Affidabilità e standard di sicurezza senza compromessi
I mixer amplificati della serie EMX non solo soddisfano gli standard mondiali di sicurezza e di emissione elettronica, ma sono anche sottoposti a più di sessanta rigorosi test interni Yamaha che garantiscono il massimo livello di affidabilità possibile.
L'aria forzata mantiene il sistema fresco anche in condizioni difficili
Il flusso d'aria può essere compromesso quando un mixer alimentato è montato a rack e la luce diretta del sole nelle applicazioni all'aperto può far salire le temperature a livelli pericolosi. I mixer della serie EMX sono dotati di un sistema di raffreddamento ad aria forzata, progettato su misura per ciascun modello, per garantire un funzionamento affidabile e prestazioni elevate anche in condizioni difficili.
Nuovo circuito del compressore su EMX512SC e EMX312SC
Ogni canale di ingresso mono dell'EMX512SC e dell'EMX312SC è dotato di un circuito di compressione avanzato che consente di ottenere il grado di compressione ideale con una sola manopola. L'impostazione della compressione ottimale per una sorgente è di solito un processo complicato, ma questo compressore unico rende facile ottenere una compressione "musicale" per migliorare il suono della voce o della chitarra.
Caratteristiche di utilità pratica
Il sistema FCL (Feedback Channel Locating) di Yamaha rende l'individuazione e l'eliminazione del feedback più semplice che mai. Gli indicatori FCL presenti su ciascun canale di ingresso indicano il canale in cui si verifica il feedback, in modo da poterlo identificare visivamente e regolare i livelli o l'equalizzazione come richiesto. Un'altra funzione utile è l'interruttore Standby che disattiva i canali da 1 a 8, in modo che, ad esempio, dopo le prove o tra un set e l'altro, sia possibile disattivare gli ingressi da 1 a 8 degli esecutori senza dover cambiare le impostazioni dei fader, mentre gli ingressi stereo da 9 a 12 rimangono attivi per la riproduzione della musica di sottofondo. È presente anche un connettore per pedale che accetta un pedale FC5 opzionale per il controllo dell'accensione e dello spegnimento degli effetti.
Yamaha Elaborazione dei diffusori
Yamaha L'elaborazione dei diffusori consente di ottimizzare l'abbinamento con i diffusori Yamaha Concert Club series, BR series o AX series, per una riproduzione pulita e solida in grado di trasmettere la musica con il massimo impatto.
Selettore della modalità amplificatore di potenza
Il selettore della modalità di amplificazione consente di configurare gli Finali di potenza interni in vari modi. Una semplice impostazione del selettore consente di impostare la configurazione di uscita principale e monitor ideale per la vostra applicazione.
Hardware opzionale per il montaggio a rack
I mixer della serie EMX possono essere comodamente montati a rack utilizzando il kit opzionale di montaggio a rack RK512.