Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Scambiate la vostra Washburn Parallaxe Solar PX-SOLAR17ETC, Carbon Nero con Gear4music. Se state pensando a una nuova chitarra che si adatti al vostro stile in evoluzione, scambiare la vostra Solar PX-SOLAR17ETC potrebbe essere la mossa perfetta. Forse state cercando un carattere tonale diverso o una chitarra dall'estetica più tradizionale. Prendete in considerazione l'idea di passare a una chitarra elettrica ad alte prestazioni con pickup versatili o a un modello elegante e moderno adatto a suonare in modo tecnico.
Codice di riferimento: 300875
Costruita per gli appassionati di heavy metal, la chitarra Washburn Signature Solar è rifinita con un brutale colore matte Nero e con contorni sharp, che incarnano lo spirito stesso del metal. Questa finitura sensuale non solo ha un bell'aspetto, ma è anche perfetta sotto i riflettori del palcoscenico e sulle fotografie, in quanto elimina la lucentezza indesiderata che si ottiene di solito con le finiture lucide. Il corpo in ontano leggero ha una forma a doppio cutaway, che offre un accesso completo ai tasti più alti e un design elegante che farà bella figura su qualsiasi palco. Il manico in acero e la tastiera ebony assicurano un'incredibile fluidità di esecuzione, perfetta per i rapidi cambi di posizione.
La Washburn Parallaxe è dotata di una coppia di pickup appositamente progettati da Seymour Duncan e chiamati "Solar". I pickup Seymour Duncan Solar sono unici per la serie signature di Ola Englund e offrono un suono ben focalizzato con un'incredibile chiarezza che permette alle corde di risuonare chiare come il cristallo con ogni nota. Controllare questi Humbucker Duncan Solar è facile grazie alle manopole di controllo del volume e del tono. La manopola a 5 vie consente di selezionare facilmente diverse selezioni di pickup e persino di dividere gli humbucker per farli suonare come avvolgimento singolo. L'ampia scelta di toni versatili rende il Parallaxe ideale per le registrazioni e i tour.
Dotata di un ponte Evertune, la Parallaxe rimane perfettamente intonata per creare una chitarra incredibilmente affidabile. Lo stesso Ola Englund ha eliminato la necessità di portare con sé un accordatore, grazie a questo innovativo design del ponte.
La chitarra Washburn Parallaxe Solar è dotata di una corda B bassa aggiuntiva, che porterà la vostra musica a nuovi livelli e offrirà maggiore versatilità al vostro suono. Questa corda aggiuntiva fa sì che la chitarra si distingua dalla massa e aggiunga un tocco distintivo alle vostre performance.
Il sistema di accordatura Buzz Feiten è una formula progettata in modo unico che utilizza un capotasto e una selletta compensati per correggere i problemi intrinseci comunemente riscontrati nella formula di accordatura occidentale. Incorporando un capotasto appositamente progettato, le corde vengono avvicinate al primo tasto con assoluta precisione. Questo risultato è ottenuto considerando la lunghezza della scala della chitarra, la larghezza dei tasti e il calibro delle corde per eliminare le note sharp ai primi tre tasti. Il ponte viene inoltre regolato utilizzando gli offset di intonazione brevettati per creare intonazioni ben bilanciate su tutta la tastiera. Questo sistema è apprezzato da musicisti come Eddie Van Halen, Steve Vai, Joe Satriani, Liona Boyd e Andy Summers.
Nato a Stoccolma, in Svezia, Ola Englund è un musicista, cantautore, produttore discografico e chitarrista. È conosciuto principalmente per il suo lavoro con Feared, The Haunted e Six Feet Under, ed è specializzato in death metal, groove metal, thrash metal e melodic death metal. e ha una sua serie di chitarre signature. Durante il periodo trascorso con i Feared, Ola si è laureato in ingegneria audio e ha costruito uno studio di registrazione a Stoccolma, che ha chiamato Midtown Music. Ola è anche noto per il suo canale Youtube, dove testa diversi apparecchi e offre tutorial per suonare e produrre.