Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Sostituite il vostro TipTop Audio Z-DSP VC-Digital Signal Processor con Gear4music. Questo versatile modulo è l'ideale per gli appassionati di moduli che desiderano aggiornare o modificare la propria configurazione con nuove o diverse capacità di elaborazione digitale. Scambiando lo Z-DSP, si può esplorare una varietà di altri moduli che offrono nuovi paesaggi sonori o effetti più specifici adatti al proprio stile musicale in evoluzione.
Considerate la possibilità di passare ad altri Studio Outboard che incorporano tecnologie all'avanguardia o magari di concentrarvi su un particolare tipo di manipolazione del suono, come la sintesi granulare o l'avanzato reverb. È un modo intelligente e diretto per continuare a far crescere il potenziale del vostro sistema modulare.
Codice di riferimento: 299914
Lo Z-DSP TipTop Audio è dotato di due canali audio unici, etichettati come Left/1 e Right/2. I nomi separati si riferiscono al fatto che Left e Right sono utilizzabili per effetti stereo, mentre 1 e 2 per usi più diversi, come Carrier e Signal in un modulatore ad anello. Lo Z-DSP è completamente stereo, senza sommatori. Ogni canale è costruito utilizzando un ingresso audio, un ingresso di feedback, un blocco di elaborazione, un'uscita audio e un'uscita di feedback distinti.
Lo Z-DSP utilizza un'architettura di retroazione ad anello aperto che consente di inserire altri dispositivi di elaborazione nell'anello di retroazione. L'ingresso di feedback contiene un VCA che consente di controllare il guadagno dell'anello di feedback. Il guadagno può essere controllato da qualsiasi sorgente di tensione e il VCA è molto sensibile agli input di controllo. Il guadagno può essere aumentato fino alla gamma audio per ottenere interessanti effetti di retroazione. L'anello di retroazione è cablato internamente, quindi se non si inserisce nulla nell'ingresso di retroazione, viene alimentato dall'uscita di retroazione 100 wet. Ruotando la manopola di ingresso Feedback in senso orario si introduce più segnale nell'ingresso del canale, mentre inserendo una spina nell'ingresso Feedback si interrompe il loop. Alcuni algoritmi elaborano il feedback internamente nel dominio digitale. La struttura del feedback digitale è molto diversa da quella analogica e offre un carattere leggermente diverso. La combinazione di feedback digitale e analogico offre una vasta gamma di suoni.
Il pannello frontale di TipTop Audio Z-DSP è strutturato in modo intelligente e facile da seguire, grazie a una grafica e a una tipografia intuitive che forniscono le informazioni necessarie per comprendere il flusso del segnale e indicare le funzioni dei controlli e degli I/O. Dall'alto verso il basso/sinistra verso destra, il pannello contiene i seguenti elementi:
Lo Z-DSP TipTop Audio è dotato di un semplice preamplificatore monofonico per chitarra. Questo può essere abilitato in modo rapido e semplice con 2 ponticelli sul retro del modulo. Il primo ponticello consente di scegliere tra il livello del sintetizzatore (linea) e quello della chitarra. Posizionando il ponticello tra 2 e 3 si ottiene il livello Sintetizzatore, mentre tra 1 e 2 si attiva il livello chitarra. Il secondo ponticello serve ad abilitare il preamplificatore per entrambi gli ingressi o solo per l'ingresso sinistro. La chitarra deve essere collegata solo all'ingresso del canale sinistro, mentre il secondo ponticello controlla l'instradamento verso l'ingresso destro.
Lo Z-DSP utilizza cartucce che possono contenere fino a 8 programmi; ogni programma è un insieme di algoritmi matematici utilizzati per manipolare i dati nel dominio digitale. L'ADC porta un segnale analogico nel dominio digitale catturandolo ripetutamente, creando un campione. A un campione si possono applicare varie operazioni:
Queste sono solo una piccola parte delle numerose funzioni che possono essere applicate a un campione. Combinando le operazioni si possono creare effetti, filtri, compressori, limitatori e un'intera lista di altri processi audio. Lo Z-DSP consente di caricare i programmi da una cartuccia manualmente con il pulsante giallo sul modulo, oppure alimentandolo con un impulso o una tensione per un controllo automatico. Un interruttore sequenziale integrato consente di commutare i programmi in avanti o all'indietro. La commutazione dei programmi rende l'uso dello Z-DSP molto divertente e può dare origine a caratteristiche sonore davvero straordinarie.