Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
È sufficiente click "Trade-in your gear", rispondere ad alcune domande veloci sul proprio articolo e noi vi diremo quanto otterrete.
Vendere a noi significa anche non dover scrivere le inserzioni dei prodotti o rispondere alle domande dei potenziali acquirenti.
Codice di riferimento: 108928
Il Squier Vintage Modified Jaguar Bass Special ha un manico con scala corta (30'') che conferisce a questa chitarra una sensazione di gioco unica, basata sulla chitarra Fender Jaguar degli anni '60. Sebbene la chitarra Fender Jaguar sia stata creata come strumento per studenti, in seguito ha trovato popolarità tra gli alt-rockers e i musicisti indie grazie al suo look unico e alla facilità di suonare con le sue dimensioni più compatte. Il Jaguar Bass Special riprende l'estetica del design della chitarra Jaguar e consente ai bassisti di accedere alla stessa suonabilità su scala ridotta e all'estetica unica, rendendolo molto più di un basso "per studenti".
Il modello Jazz Bass Special è dotato sia di un pickup Precision Bass che di un pickup Jazz Bass. Il pickup Jazz Bass avvolgimento singolo, posizionato al ponte, offre un suono moderno con molto mordente e twang. Il pickup vintage Precision Bass split-coil in posizione centrale offre un tono ispirato agli anni '60/'70 con una grande potenza ai medi e punch perfetto per essere ascoltato in qualsiasi mix. Questi due pickup sono dotati di un controllo di volume indipendente, in modo da poterli utilizzare singolarmente o miscelati insieme per ottenere il tono ideale tra vintage e suoni moderni. Che vogliate suonare il funk degli anni '70, la Motown, il blues, il jazz, il rock, lo slap o altro ancora, la Jaguar Special ha la versatilità necessaria per suonare il funk degli anni '70, la Motown, il blues, il jazz, il rock, lo slap o altro ancora. Vintage Modified Jaguar Special ha la versatilità necessaria per coprire ogni evenienza.
La scala corta di 30'' conferisce a questo basso una sensazione "slinky", perfetta per i vibrati grassi e i toni slap-bass. Anche la spaziatura tra i tasti si restringe con un manico più corto, per cui tutte le diteggiature risultano più facili grazie alle proporzioni più compatte. Le chitarre a scala corta sono perfette per i giovani e per i musicisti con mani più piccole, ma sono anche molto apprezzate dai professionisti che preferiscono le proporzioni più maneggevoli di una chitarra a scala corta. Il ponte a 4 sellette offre una regolazione completa su ogni corda, mentre gli accordatori open-gear garantiscono un'accordatura accurata e completano il look di vintage.
Il Jaguar Bass Special fa parte del programma Vintage Modified Series e si propone di offrire una "vibrazione" vintage con modifiche più moderne. La chitarra presenta la classica forma offset del corpo Jaguar, per cui ha immediatamente un'estetica disinvolta. La paletta nera e il battipenna coordinato si completano con le coperture dei pickup e i controlli neri, per un look elegante perfetto per il palco.