Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Permuta il tuo Schecter Diamond-J 5 Plus Bass, Ivory con Gear4music. Che tu sia pronto a cambiare, la permuta di questo versatile basso può aiutarti a esplorare nuove strade musicali. Sia che stiate pensando a un basso a 5 corde di qualità superiore con caratteristiche avanzate o che vogliate investire in un nuovo potente amplificatore per basso per elevare il vostro suono, la permuta con Gear4music è un modo semplice per aggiornare la vostra attrezzatura e portare la vostra musica a un livello superiore.
Codice di riferimento: 301972
Il Diamond-J Plus è dotato di un set di pickup Seymour Duncan Quarter Pound J, che offrono un'uscita calda, un grande attacco e un'enorme quantità di attitudine tonale. Progettati con magneti alnico V, poli di diametro e avvolgimenti intensi, i pickup Quarter Pound portano il basso a nuove vette tonali. Entrambi i pickup forniscono una risposta piena e uniforme con grande sustain e ricchezza sonora, ma il manico è costruito con una configurazione RWRP per un funzionamento privo di ronzii quando combinato con il pickup al ponte.
La manopola di controllo del volume di Schecter presenta un design push/pull di fase per il pickup al ponte, che consente di scegliere se è in fase o meno con il pickup al manico. Quando è impostato sulla modalità "in fase", il pickup al manico fornisce toni normali quando è combinato con il manico. Quando è impostato sulla modalità "fuori fase", il ponte produce un tono "honky" con molta enfasi sulle medie frequenze. Il selettore rotante a 4 vie consente di combinare il pickup al ponte e al manico in serie o in parallelo, offrendo un'ampia gamma di possibilità tonali.
Seymour Duncan L'equalizzatore attivo a 2 bande aggiunge ulteriore versatilità alla modellazione dei toni, consentendo all'esecutore di aggiungere o sottrarre l'equalizzazione alle frequenze centrali, appositamente studiate per il basso elettrico. L'EQ può essere utilizzato per rendere le basse frequenze profonde, chiare e tese, mentre offre diversi centri di frequenza "dip switch" per le alte frequenze tra cui scegliere. L'impostazione più bassa è perfetta per aggiungere growl e mordente al timbro, mentre quella più alta offre una gamma alta cristallina.
Il Diamond-J Plus è dotato di un solido corpo in ontano, che offre toni forti e corposi con una discreta quantità di sustain. Questo legno dal suono ricco offre una gamma bassa ottimamente arrotondata, alti brillanti e sfrigolanti e una gamma media robusta e pronunciata. Il ponte Wilkinson mantiene le corde al sicuro e permette alle vibrazioni delle corde di passare nel legno del corpo, esaltando la risonanza dell'ontano. La Schecter è rifinita con una splendida finitura avorio e hardware cromato per creare un look visivamente elegante e raffinato.
Il legno d'acero conferisce alla chitarra caratteristiche brillanti, creando un attacco scattante alle medie frequenze e una gamma alta frizzante. Quando le corde vengono suonate con forza, il legno aggiunge più punch al tono, mentre il plettroing leggero o medio offre una maggiore chiarezza. L'aggiunta di una tastiera in palissandro contribuisce a creare un tono più caldo e morbido, con alti frizzanti e bassi spessi. Il basso è dotato di molte altre caratteristiche, tra cui gli accordatori Grover vintage, il capotasto Graph Tech e gli intarsi a punti in madreperla pearl sulla tastiera.
Schecter è una delle premier aziende produttrici di chitarre, che crea e vende chitarre e bassi elettrici, chitarre acustiche e strumenti Custom Shop USA ai musicisti di tutto il mondo. L'azienda combina qualità e convenienza per soddisfare una varietà di musicisti e stili musicali diversi. L'azienda vanta un numero crescente di artisti di alto profilo che suonano i suoi strumenti, come i musicisti di Disturbed, Avenged Sevenfold, The Cure, Papa Roach, Seether e altri ancora.