Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Potenza SuperNATURAL
L'approccio espressivo e organico alla sintesi di JUPITER-80 rende possibile un nuovo mondo di progettazione sonora con texture SuperNATURAL multistrato sotto il controllo di uno schermo tattile a colori e di controlli manuali creativi.
Il suono SuperNATURAL engine analizza costantemente l'esecuzione naturale della tastiera del musicista per produrre una performance autentica e continua del suono selezionato, senza alterare la normale tecnica di tastiera. Questi strumenti SuperNATURAL meticolosamente realizzati, ora sotto il controllo di behaviour modelling, offrono la più autentica esperienza di esecuzione acustica per le performance di live e le registrazioni in studio.
Il suono del passato, del presente e del futuro
Il sintetizzatore JUPITER-80 strizza l'occhio al suo passato con toni di sintetizzatore SuperNATURAL letali e multistrato, così grassi da richiedere un coltello per tagliarli, ma questo è solo l'inizio di ciò che questo potente sintetizzatore farà. I musicisti più esigenti apprezzeranno l'ampia gamma di suoni essenziali presenti integrati, tra cui i famosi pianoforti a coda SuperNATURAL di Roland, gli archi, gli ottoni e molto altro ancora. e molto altro ancora. Il sintetizzatore JUPITER-80 mette sotto le vostre dita un'interfaccia utente di rapido accesso, un sogno per le performance di live. Il suo design pesante, completo di pannelli laterali in metallo, ricorda il leggendario JUPITER ma con un tocco moderno.
mixer di toni
Vi innamorerete delle profonde possibilità offerte dall'architettura impilabile di SuperNATURAL e da funzioni uniche come Tone Blender, che modifica i valori di più parametri simultaneamente e consente di "catturare" qualsiasi nuova combinazione e salvarla come set Live. Create texture complesse ed emozionali che rispondono, reagiscono e si evolvono come mai avete sentito prima. Tone Blender può anche migliorare notevolmente le vostre capacità di esecuzione dal vivo, consentendovi di assegnare i suoi parametri multipli a controller come il D Beam.
Potente struttura a quattro toni e registrazioni
Il suono di JUPITER-80 engine gestisce quattro toni con DSP dedicato per ogni tono come unità di base "Live Set" per l'esecuzione manuale. La stratificazione dei set Live superiore e inferiore, oltre a una parte specializzata "SOLO", consente di ottenere un suono incredibilmente massiccio di nove toni. Le impostazioni complesse e personalizzate possono essere salvate come registrazioni e richiamate facilmente durante l'esecuzione live.
Caratteristiche
- Potenti motori di sintesi SuperNATURAL integrati, progettati per ottenere i leggendari suoni del sintetizzatore vintage e suoni acustici organici realistici e altro ancora.
- Un singolo tono equivale alle prestazioni di un potente sintetizzatore singolo: impilatene quattro per creare uno strabiliante "Live Set".
- Tone Blender modifica in tempo reale i parametri multipli dei toni per ottenere movimenti sonori complessi ed emotivi durante le performance
- Funzionamento rapido e semplice con pannello frontale intuitivo e touchscreen a colori ottimizzato per le prestazioni di live
- Tastiera Sintetizzatore semi-pesata a 76 note e 256 voci polifoniche (variabile in base al carico del generatore di suoni)
- Song Player/Flauto con memoria USB per tracce di accompagnamento o per catturare rapidamente le idee
- Facile integrazione con i computer grazie all'interfaccia USB-MIDI/Audio integrata.
Specifiche tecniche
- Tastiera: 76 tasti (con velocity e channel aftertouch)
- Polifonia massima: 256 voci
- Parti: 4 parti (superiore, inferiore, solista, percussioni)
- Controllori:
- Controllore D Beam
- Leva Pitch Bend/Modulazione
- Pulsanti assegnabili (S1, S2)
- Manopole assegnabili (E1--E4)
- Cursori del livello della parte (PERC, LOWER, UPPER, SOLO)
- Effetti:
- Live Set (parte superiore/inferiore):
- Effetti multipli (MFX): 4 unità (solo collegamento in parallelo), 76 tipi per ogni parte superiore/inferiore (totale: 8 unità)
- Reverb: 1 unità, 5 tipi per ogni parte superiore/inferiore (totale: 2 unità)
- Parte solista/parte percussioni:
- Compressore + Equalizzatore + Delay: 1 set per ogni parte Solo/Percussione (totale: 2 set)
- Reverb: 1 unità, 5 tipi
- Effetti master:
- Equalizzatore a 4 bande: 1 unità
- Display: LCD grafico a colori 800 x 480 punti (touch screen)
- Consumo di energia: 25 W
- Dimensioni:
- Larghezza: 1.231 mm, 48-1/2 pollici
- Profondità: 439 mm, 17-5/16 pollici
- Altezza: 140 mm, 5-1/2 pollici
POWER ON La rivista Roland e Boss
PowerOn UK è il modo migliore per ottenere informazioni da Roland e Boss, che riguardano le apparecchiature che possedete e quelle che vorreste possedere. PowerOn, che mescola apparecchiature musicali, interviste ad artisti e articoli sulle tecniche di studio e di registrazione, include anche numerosi contenuti audio e video, per darvi un'idea di come suonano le apparecchiature musicali più recenti e più avanzate, comodamente seduti in poltrona.
Disponibile come newsletter mensile
cliccando qui
o come rivista dedicata per iPad cliccando
qui
Per altri suoni ufficiali di roland visitate il sito Axial.roland.com
Axial è il sito ufficiale della libreria dei toni di Roland, dove è possibile scaricare nuovi suoni per il sintetizzatore Roland appositamente progettati dai migliori programmatori.