Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
È sufficiente click "Trade-in your gear", rispondere ad alcune domande veloci sul proprio articolo e noi vi diremo quanto otterrete.
Vendere a noi significa anche non dover scrivere le inserzioni dei prodotti o rispondere alle domande dei potenziali acquirenti.
Codice di riferimento: 262182
Il modulo sintetizzatore modellare analogico Roland JP-8080 è lo strumento definitivo per liberare la vostra creatività. Con un potente suono di modellazione analogica engine, una polifonia di 10 note e l'esclusivo modulatore di voce incorporato, questo modulo a rack 6U dallo stile retrò offre infinite possibilità di modellare il suono.
Il JP-8080 è dotato di una serie di funzioni avanzate, tra cui la sintesi audio esterna e la funzione Unison, che consentono di creare suoni ricchi e strutturati. La polifonia massima è stata aumentata a dieci note e la distorsione è stata aggiunta al tipo di multieffetto (Chorus) per una profondità sonora ancora maggiore.
Con 40 manopole e cursori, il JP-8080 offre una creazione intuitiva del suono in tempo reale e una manipolazione drastica del suono, consentendovi di portare la vostra musica a un livello superiore. Il Motion Control integrato registra tutti i movimenti dei cursori e delle manopole per una riproduzione "a mani libere", mentre tutti i movimenti delle manopole possono essere emessi via MIDI per una perfetta integrazione con altre apparecchiature.
Il potente modulatore vocale consente di elaborare in tempo reale l'ingresso di un microfono/voce/strumento esterno utilizzando una delle tre modalità esclusive: Filtro per formanti, Banco di filtri e Controllo del morph vocale. Inoltre, il vocoder a 12 bande è un'arma vincente per i produttori che desiderano incorporare le voci nella loro produzione musicale.
Affidato a grandi nomi del settore come BT, Ken Ishii, Faithless e a.vanvranken, il JP-8080 offre una combinazione impareggiabile di funzioni all'avanguardia e suono analogico classico. Non accontentatevi di poco: liberate tutto il vostro potenziale creativo con il modulo sintetizzatore a modellazione analogica Roland JP-8080.
Con la funzione Voice Modulator è possibile creare Effetti per la voce unici elaborando i suoni strumentali attraverso un filtro che imita le caratteristiche del parlato umano. Questa funzione è perfetta per aggiungere profondità e carattere ai brani. Il controllo Vocal Morph consente di controllare più parametri con la propria voce o il proprio segnale audio.
Il JP-8080 consente anche di elaborare suoni esterni utilizzando lo stesso filtro e amplificatore delle forme d'onda interne. Ciò significa che potete facilmente incorporare campioni o altre sorgenti audio nella vostra musica, offrendovi ancora più opzioni creative.
Utilizzando i messaggi MIDI, è possibile modificare più parametri contemporaneamente, consentendo di creare un'ampia gamma di suoni unici ed espressioni in tempo reale. Da sottili cambiamenti a trasformazioni totali, la funzione Morphing consente di sperimentare diverse possibilità sonore.
L'JP-8080 è dotato di un'interfaccia facile da usare, suddivisa in sezioni, che facilita la regolazione del suono in tempo reale mediante cursori e manopole. Inoltre, i pulsanti BANK1-8 e NUMBER1-8 consentono di selezionare rapidamente patch e performance, semplificando il flusso di lavoro.
L'oscillatore DSP del JP-8080 offre quattro tipi di forme d'onda complesse, precedentemente non disponibili sui sintetizzatori analogici. L'aggiunta del rumore all'Oscillatore 2 espande ulteriormente la vostra tavolozza sonora. Per ogni forma d'onda sono disponibili controlli di wave-shaping che consentono di perfezionare i suoni come mai prima d'ora.
L'arpeggiatore dell'JP-8080 offre quattro tipi di arpeggi (UP, DOWN, UP&DOWN e RANDOM) che possono essere accentuati cambiando il modello di battuta. Questa funzione è perfetta per aggiungere complessità ritmica ai brani.
Con la funzione RPS è possibile registrare pattern su ciascun tasto del JP-8080, consentendo di riprodurre con facilità frasi musicali complesse.
La funzione Motion Control consente di registrare i movimenti di quasi tutti i cursori e le manopole del pannello per un massimo di 99 misure, fornendo una vasta gamma di cambiamenti tonali che possono essere riprodotti durante le performance su live o in studio.
I pulsanti BANK1-8 e NUMBER1-8 possono essere utilizzati come una tastiera a un'ottava, consentendo di ascoltare la maggior parte delle funzionalità del JP-8080 anche quando non è collegata una tastiera MIDI.