Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
È sufficiente click "Trade-in your gear", rispondere ad alcune domande veloci sul proprio articolo e noi vi diremo quanto otterrete.
Vendere a noi significa anche non dover scrivere le inserzioni dei prodotti o rispondere alle domande dei potenziali acquirenti.
Codice di riferimento: 285193
Roland V-Guitar di
Il nuovo pedale di distorsione GR-D V-Guitar fa parte dell'acclamata famiglia V-Guitar di Roland, che comprende anche il sintetizzatore per chitarra GR-55 e il VG-99 V-Guitar System. Il GR-D è stato progettato per consentire ai musicisti con setup tradizionali di sperimentare l'incredibile potenziale sonoro dell'elaborazione GK. Se utilizzato con un selettore di unità opzionale US-20, il GR-D può anche fornire agli attuali utenti di GR e VG nuovi suoni per il loro impianto esistente.
Accesso a nuovi suoni con l'elaborazione GK
Il pedale GR-D dispone di un ingresso a 13 pin da utilizzare con una chitarra dotata del pickup Roland GK-3 Divided o con uno strumento equipaggiato con GK come il GC-1 GK Ready Stratocaster. A differenza dei pickup standard, il pickup GK Roland rileva e isola ogni singola corda, inviandola come sei segnali discreti a un jack a 13 pin. Se collegato a un dispositivo V-Guitar, come il pedale GR-D, ogni corda può essere elaborata individualmente, aprendo un universo di possibilità sonore che non sono possibili con una normale uscita per chitarra da ¼ di pollice.
Roland La GC-1 GK Ready Stratocaster è una delle chitarre con pickup GK integrato e uscita a 13 pin. Sono disponibili anche chitarre equipaggiate con GK di altri produttori. Roland offre anche il pickup Roland GK-3 Divided pickup , da montare separatamente sulla propria chitarra per ottenere la compatibilità con GK.
Toni di distorsione unici per i musicisti moderni
L'elaborazione GK nel GR-D rende possibile una vasta gamma di audaci toni di distorsione. Applicando un processo di distorsione separato a ciascuna corda, vengono eliminati gli artefatti armonici atonali della distorsione di mono. Il risultato è un'incredibile definizione delle corde. Il risultato è un'incredibile definizione e chiarezza delle corde, anche con accordi completi a livelli di guadagno estremamente elevati. Anche la dinamica del plettro è notevolmente migliorata e si possono ottenere ampi effetti stereo. VG-DIST 1 e VG-DIST 2 offrono due gusti di distorsione molto diversi, sviluppati di recente per il GR-D, mentre POLY DIST è una nuova variante della classica "distorsione polifonica" presente nei primi sintetizzatori per chitarra Roland, ma potenziata con la potenza della moderna tecnologia digitale. Sintetizzatore è un suono di tipo Sintetizzatore analogico basato sulla vibrazione delle corde anziché su un oscillatore, che offre una sensazione di suono ultra-reattivo.
Le manopole Gain, Color, Tone e Level, ultra reattive, consentono di modellare ulteriormente il suono, mentre quattro posizioni di memoria consentono di memorizzare le impostazioni personalizzate per richiamarle rapidamente da una chitarra compatibile con GK durante l'esecuzione. La funzione Solo, accessibile con uno dei due interruttori a pedale del pedale, aumenta la presenza del suono quando si desidera passare a suonare come solista.
Integrare facilmente il GR-D in qualsiasi impianto
Il pedale GR-D offre una serie di connessioni per l'integrazione dell'unità in diversi impianti, tra cui pedaliere, configurazioni multieffetto, racks, mixer e altri dispositivi V-Guitar. Un doppio ingresso mix/chitarra permette di collegare un'uscita standard da ¼ di pollice per chitarra, pedali o multieffetti e di fonderli con il suono del GR-D. Il mix combinato viene poi inviato all'uscita mono/ stereo del pedale.
L'uscita GK a 13 pin trasporta anche il normale segnale del pickup della chitarra e i controlli di qualsiasi chitarra dotata di GK consentono di miscelare i suoni GK e quelli normali direttamente dallo strumento. Un jack di uscita dedicato alla chitarra sul GR-D consente di collegare il suono normale della chitarra direttamente a un amplificatore o a un effetto senza applicare l'elaborazione GK. Può anche essere utilizzato insieme all'ingresso Mix/Guitar per creare un loop di invio/ritorno per la normale catena di effetti.