Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Scambiate la vostra workstation Roland Fantom G6 con Gear4music. Se state cercando di aggiornare la vostra configurazione di produzione musicale, questa è una grande opportunità. La vostra Fantom G6 ha ancora un buon valore, il che la rende una scelta intelligente per scambiarla e investire in una tecnologia più recente. Considerate la possibilità di passare a una workstation più recente o magari a un controller MIDI di fascia alta per aumentare le vostre possibilità creative. Gear4music rende il processo semplice e diretto, assicurandovi di ottenere il miglior valore per la vostra permuta.
Codice di riferimento: 306855
In studio
Il Fantom G offre tutto ciò che serve per creare il brano perfetto. Un enorme schermo a colori, completo di mouse, offre un controllo facile e intuitivo del potente sequencer a 128 tracce / 24 tracce audio, degli effetti allo stato dell'arte art engine e del campionamento integrati, permettendovi di concentrarvi su ciò che più conta: la musica.
Click Qui di seguito è possibile scaricare una brochure in formato PDF per la Roland Fantom G6 Workstation
Interfaccia utente
Basta uno sguardo e un tocco per capire che il Fantom-G è uno strumento senza eguali. Per creare questo sintetizzatore da sogno sono stati utilizzati solo materiali di altissima qualità, con un design elegante e futuristico che farà girare la testa. Il grande display LCD a colori TFT da 8,5" garantisce una maggiore produttività. Inoltre, è presente un assortimento di prim'ordine di controlli pratici, tra cui otto cursori, quattro manopole e dieci pulsanti sotto il display LCD.
Effetti
La serie Fantom-G è dotata di un sistema di effetti all'avanguardia engine, con effetti multipli disponibili per ogni suono/parte di Fantom-G. In modalità multi-timbro a 16 parti, è possibile utilizzare contemporaneamente fino a 22 routing di effetti. È possibile creare configurazioni complesse con 16 effetti insert per patch, oltre a riverberi e cori globali. Gli effetti di mastering consentono di perfezionare i brani creati con il sequencer integrato.
Campionamento
Il Fantom-G offre una funzionalità di campionamento in grado di competere con i sampler dedicati, offrendo non solo un editing dettagliato delle onde, ma anche la possibilità di riprodurre immediatamente i campioni registrati dal pads o dalla tastiera, o di utilizzarli come materiale nelle tracce audio. I campioni possono essere asserviti al tempo con time stretching in tempo reale e modificati con potenti strumenti come Wave Edit e Chop. Gli utenti sono liberi di caricare i campioni nei formati .WAV e AIFF e di eseguire il backup dei dati nella memoria USM.
Roland Skip Back Sampling consente di recuperare istantaneamente una performance e trasformarla in un campione. Con Skip Back Sampling, le vostre idee non andranno mai perse perché sampler registra costantemente ogni nota suonata, sia sulla tastiera che sul banco Dynamic Pad, mantenendo intatte le battute musicali.
Sequencer
Che si tratti di sequenziare tracce MIDI, attivare campioni dal banco dinamico Pad o registrare tracce audio direttamente nella RAM, la serie Fantom-G rende il tutto un processo senza soluzione di continuità. Roland Il Fantom-G è il primo strumento Roland dotato di power sequencer di nuova concezione. Insieme al display LCD di grandi dimensioni, questo strumento di composizione di livello professionale offre 128 tracce (comprese 24 tracce audio) in un ambiente grafico audio/MIDI completamente intergrato. È possibile incorporare anche un mouse per ottenere una velocità e una facilità simili a quelle di un computer. Altre comode caratteristiche sono il connettore combo XLR e TRS, l'alimentazione phantom per i microfoni a condensatore, l'ingresso Hi-Z per chitarra e basso e l'ingresso di linea.
Controllori
Una serie di controller, tra cui 8 cursori, 4 manopole, 2 interruttori assegnabili e l'esclusivo D-Beam di Roland, consentono di modificare il suono del Fantom-G in tempo reale.
Dinamico Pads
Il Fantom-G dispone di 16 pads ultra espressivi, sensibili alla velocity e all'aftertouch, per una programmazione naturale della batteria e un triggering accurato dei campioni. È inoltre possibile utilizzare pads come interruttore per attivare e disattivare una serie di parametri.
Collegamento
La serie Fantom-G non è solo un'ottima scelta per i musicisti in studio, ma anche per gli esecutori di live. Grazie alla tecnologia V-LINK di Roland, i musicisti possono attivare e manipolare i videoclip quando sono collegati a un editor video Edirol, come il PR-80. Immaginate di poter attivare istantaneamente i clip dal banco Dynamic Pad o di creare transizioni ed effetti utilizzando il pitch bender e le manopole. È il sogno di tutti i performer di live!