Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 316048
Compatibile sia con l'hardware che con il software, il sistema di sintesi ZEN-Core integrato offre una vasta gamma di suoni che possono essere stravolti e configurati per dare loro nuova vita. Sia che lavoriate su un hardware compatibile Roland, sia che utilizziate la vostra DAW preferita, potrete avere sempre a portata di mano i suoni che più vi ispirano. Se lo desiderate, potete sfruttare i pacchetti completi per suoni integrati e le espansioni di engine, utilizzandoli come ispirazione "on-tap".
Se vi trovate spesso a collaborare con altri musicisti e produttori, ZEN-Core sarà il vostro migliore amico. Quando vi imbattete in un nuovo ed entusiasmante pad, basso, FX o lead patch, potrete condividerlo con tutti i vostri amici sul loro ZEN-Core Instrument o DAW. Ce n'è per tutti i gusti. Se non siete amanti della sintesi e volete solo immergervi nella creazione di musica, sarete felici di sapere che ci sono migliaia di preset progettati da esperti che vi aspettano per essere scaricati.
Costruiti sulla base di 50 anni di ricerca e sviluppo, questi strumenti virtuali potrebbero essere veri e propri strumenti. Non solo suonano come loro, ma suonano anche come loro. Tuttavia, non pensate che Roland sia solo interessato a ricordare i suoi "giorni di gloria". Guardando al futuro del sound design, avrete a disposizione un'ampia gamma di suoni innovativi e mai sentiti prima, che vi faranno sicuramente distinguere dai vostri colleghi.
Quando utilizzate il Fantom 8, potete campionare sia sorgenti interne che esterne. Se lo desiderate, potete farlo anche simultaneamente. Il sintetizzatore consente di campionare direttamente sul sito pads per un trigger istantaneo, così come sulla tastiera per un immediato cambio di intonazione. Potete anche ampliare i vostri orizzonti sonori scolpendo potenti multipli che supportano un massimo di 352 campioni per tono. Questa pratica funzione porta il sound design a un livello superiore!
Arricchite le vostre produzioni e performance con gli oscillatori a bassa frequenza integrati. Questi forniscono un numero apparentemente infinito di possibilità di modulazione. Il Fantom 8 è dotato di due LFO dettagliati per ogni parziale. Ogni tono è composto da quattro parziali. L'inclusione di 16 toni offre un generoso numero di 128 LFO per voce. Che bello! Per creare intricate linee di lead e ritmi incalzanti, sfruttate al massimo il sequencer a 16 passi, che è sincronizzato con il tempo della traccia e offre 37 scelte di curve per ogni passo.
La memoria utente per i campioni è enorme: ben 2 GB! Questo è perfetto per gli artisti di live che hanno bisogno di ricreare suoni classici da più macchine che non possono portare in giro. La cosa migliore è che anche con tutto questo tempo di campionamento non influisce sul rapido tempo di avvio del Fantom, pari a circa 40 secondi.
Il Fantom 8 si basa sul successo delle precedenti versioni, rimanendo fedele ai suoi principi fondamentali e alla sua fluida suonabilità. Con un layout ergonomico e ricco di controlli per le prestazioni e un sequencer TR-REC integrato, il Fantom 8 stabilisce un precedente tra le workstation. Il processo creativo fluido rende più facile che mai creare musica, modificare i suoni e ispirare la vostra creatività. È possibile passare da un suono all'altro senza soluzione di continuità, perfetto per le performance di live e per le decisioni rapide di produzione.
Concentratevi sulla musica. Il Fantom combina le più recenti innovazioni tecnologiche con un funzionamento fluido e una profonda integrazione con il computer. Il design dell'interfaccia senza modello significa che non dovrete mai preoccuparvi di quali funzioni funzionano in quali modalità. L'area di lavoro coerente vi prepara a qualsiasi scenario, dalla produzione musicale alle performance sul palco di live.
Una delle funzioni più utili per le prestazioni è la possibilità di personalizzare il proprio spazio creativo e di salvare le impostazioni. Gli spazi creativi sono chiamati "Scene". Una scena può essere un brano completo, una sezione segmentata di un brano o anche una selezione dei vostri suoni preferiti, disposti a vostro piacimento. È anche possibile concatenare più Scene e passare istantaneamente da una all'altra senza interruzioni o glitch.
Il cuore pulsante del Fantom è il potente e versatile suono engine. Si tratta di uno dei motori sonori più flessibili ed espandibili di Roland, frutto di anni di ricerca e sviluppo. Il myriad di suoni è ulteriormente completato dalla possibilità di fondere tra loro toni e suoni e persino di scolpirne di propri utilizzando il filtro analogico integrato e l'ampia gamma di controlli. I suoni spaziano dall'autentico strumento acustico all'elettronica d'avanguardia e ai suoni ibridi. La tecnologia nuova e migliorata spinge il Fantom in un nuovo territorio sonoro, pur mantenendo i suoni classici del Sintetizzatore che hanno reso gli originali così ricercati.
Ciò che distingue il Fantom 8 apart dagli altri sintetizzatori della serie è l'esclusivo piano tasti PHA-50 con azione a martello. Questa tastiera a 88 tasti ad azione martellante progressiva offre un rilevamento ultra-reattivo, per migliorare ulteriormente lo sviluppo tra tocco e suono. Con i suoi bellissimi lati in legno e i resistenti materiali stampati, il PHA-50 offre un aspetto e una sensazione di pianoforte acustico tradizionale.
Che si tratti di acquisire le competenze di base o di esibirsi in una performance impegnativa su live, il PHA-50 consente di avere il pieno controllo della tonalità e della dinamica. Il PHA-50 offre il perfetto equilibrio tra una sensazione di familiarità e un design artigianale.
A complemento del piano tasti semipesato, il Fantom è dotato di tecnologia V-Piano. Questa tecnologia sonora specializzata combina la sensazione autentica del fondo dei tasti con un suono di pianoforte meticolosamente realizzato. Il risultato è un suono naturale di pianoforte a coda che suona e risponde come le loro controparti acustiche.
Il Fantom è dotato di una sezione di controllo completa, composta da un'ampia gamma di manopole, cursori e persino RGB pads. I cursori possono essere utilizzati per controllare la modulazione e il volume, perfetti per apportare modifiche rapide e immediate. Con i controlli integrati è possibile ottenere qualsiasi cosa, dagli sweep morbidi alle regolazioni più fini della struttura e del suono. Include anche una sezione Sintetizzatore dedicata con controlli per oscillatori, filtri e inviluppi, oltre a pulsanti e pads per l'attivazione e il sequenziamento.
L'hub di controllo principale dell'intera workstation è l'intuitiva interfaccia touchscreen. È possibile controllare facilmente le impostazioni e i parametri dal touchscreen, oltre a fornire una perfetta integrazione con la DAW preferita. Il touchscreen consente di utilizzare direttamente software di performance come Ableton Live Logic Pro e MainStage di Apple, nonché gli strumenti virtuali di Roland Cloud e altri.
Creare pattern e ritmi non è mai stato così bello. Il sequencer di pattern in stile TR-REC incorporato è mutuato dalle classiche drum machine Roland. Questo nuovo sequencer stilizzato consente di creare pattern in molti modi diversi. È possibile creare ritmi e pattern in tempo reale o tramite sequenze polifoniche step-time.
Uno strumento molto utile è il sequenziamento basato su clip. Costruire un brano e arrangiarlo può essere una delle sfide più noiose per i musicisti. Costruendo e aggiungendo costantemente nuovi clip, è facile iniziare a vedere i pezzi del puzzle in modo intuitivo. È possibile registrare batterie, bassline pads e altri pattern, che possono essere attivati singolarmente o in gruppo.
Il pannello posteriore del Fantom è dotato di un'ampia gamma di connettività analogica e digitale, rendendolo una delle workstation più versatili sul mercato. Il Fantom non si limita a lavorare con i computer, ma si integra completamente con essi. Dispone di un'interfaccia audio stereo 16x3 integrata e della possibilità di integrare soft Sintetizzatore. È anche possibile collegare controller MIDI e USB esterni dalle tre porte USB disponibili. Se si desidera integrarlo con sintetizzatori e moduli analogici, il Fantom dispone di due set di CV/Gate che possono essere sincronizzati con il tempo o riprodotti dalla tastiera e dai pattern sequencer del Fantom.