Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Permutate la vostra tastiera MIDI Controller USB Novation 25 SL MK2 con Gear4music. Se cercate un controller con più tasti, una migliore integrazione con i software moderni o un'opzione più compatta per viaggiare facilmente, è il momento giusto per fare un upgrade. Sia che abbiate bisogno di un maggiore controllo per le esibizioni su live o di una configurazione semplificata per la produzione domestica, la permuta potrebbe aiutarvi a trovare la soluzione giusta.
Prendete in considerazione l'idea di passare a una tastiera MIDI più grande per ampliare il raggio d'azione, o di passare a un controller più compatto, incentrato sui pad, per la creazione di beat e la portabilità. Qualunque siano le vostre esigenze di configurazione, il processo di permuta sarà semplice e immediato.
Codice di riferimento: 326124
Caratteristiche principali
SL Mk II è stato progettato per dotare l'utente della DAW moderna di tutte le dimensioni del controllo hardware, consentendo un approccio pratico alla navigazione del software, al mixaggio e al controllo dei plug-in. Rappresenta un valore straordinario come controller, integrando una superficie di controllo DAW con una tastiera semi-pesata di qualità (con after-touch) e le più intuitive capacità di mappatura dei plug-in disponibili, presiedute da Automap 3 PRO, indiscutibilmente il software di controllo più avanzato sul mercato.
Il problema di altre superfici di controllo è sapere a cosa è assegnato. SL Mk II è dotato di un gigantesco schermo LCD ultra-luminoso da 144 caratteri che visualizza tutti i nomi dei parametri e i valori della fila di controller attualmente selezionata. Tutti gli 8 fader e le 16 manopole sono sensibili al tocco, per cui nel momento in cui se ne tocca uno, il display mostra i nomi e i valori di quella fila e mette delle parentesi attorno al controller che si sta toccando. In questo modo l'utente può vedere quale parametro è assegnato al controller senza dover modificare il valore o consultare il proprio software. SL Mk II dispone anche di una manopola "Speed Dial" dedicata, che può essere utilizzata per modificare il valore di qualsiasi parametro su cui è posizionato il cursore, senza effettuare alcuna assegnazione.
Gli 8 encoder rotativi continui sono dotati di anelli LED a 11 segmenti attorno a ciascuno di essi, che permettono agli encoder di comportarsi come dei potenziometri, in modo che l'utente possa vedere il valore prima di muoverli. Tutti i pulsanti sono dotati di LED sotto di essi, in modo che l'utente possa vedere immediatamente il loro stato senza doverli premere. Ci sono 8 tamburi soft-feel pads, una ruota di pitch/modulazione e un touchpad X/Y Xpression che (insieme agli ingressi per pedali footswitch e sustain), sono tutti completamente assegnabili a qualsiasi parametro con il software Automap.
L'SL Mk II è stato progettato per assorbire una minima quantità di corrente, in modo da poter essere utilizzato come dispositivo alimentato tramite bus USB, mentre per l'uso autonomo è possibile aggiungere un alimentatore opzionale da 9 V CC. Oltre all'interfaccia USB, SL Mk II dispone di 1 ingresso MIDI, 1 passaggio MIDI e 2 uscite MIDI.
La capacità unica di SL Mk II di mappare i controller con la semplice pressione di un pulsante è contenuta nel software Automap in dotazione. Automap 3 PRO consente agli utenti di mappare i controller con una velocità e una facilità incredibili: non è più necessario scavare tra i numeri dei controller MIDI continui, il server Automap si occupa di tutto. L'interfaccia grafica di Automap offre all'utente una rappresentazione visiva di tutte le mappature correnti sullo schermo, oltre alla possibilità di salvare e gestire le mappature in diversi progetti. Esiste anche un'opzione che permette di visualizzare l'interfaccia grafica solo quando viene toccato un controller dell'SL Mk II!