Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Sostituite la vostra interfaccia audio MOTU 2408 III CoreSystem con Gear4music. Se state pensando di aggiornare la vostra configurazione di studio, questa vecchia interfaccia potrebbe non essere al passo con le ultime esigenze di produzione audio ad alta risoluzione. Passare alla 2408 III potrebbe aprire le porte a interfacce moderne con preamplificatori migliorati, frequenze di campionamento più elevate e connettività più versatile. Prendete in considerazione la possibilità di passare a un'interfaccia audio più recente o addirittura di ampliare il vostro studio con un mixer digitale dedicato o una superficie di controllo per ottimizzare il flusso di lavoro.
Codice di riferimento: 311044
Questa confezione contiene tutto ciò che serve per trasformare il computer in una potente workstation audio digitale a 24 bit/96 kHz. La 2408mk3 offre 8 canali di Record e Playback analogica a 96 kHz, combinati con 24 canali di ADAT e I/O digitale - il massimo mai offerto in un'interfaccia audio in un singolo spazio rack. Collegate fino a quattro interfacce alla schea PCI-424 inclusa per ottenere un sistema espanso capace di 96 connessioni attive simultanee di ingresso e uscita a 96 kHz.
La 2408mk3 è ideale sia per gli studi di registrazione basati su computer e privi di mixer, sia per gli studi più elaborati costruiti attorno a un mixer digitale di qualsiasi dimensione.
Per lo studio basato su computer, la schea PCI-424 inclusa è dotata di CueMix DSP, una matrice flessibile di mixaggio e monitoring guidata da DSP che elimina la necessità di un mixer esterno o di una patch-bay. Collegate tutta l'attrezzatura da studio, compresi sintetizzatori, tastiere e persino processori di effetti. Poi controllate il tutto dalla vostra scrivania, senza latenza di monitoring udibile e senza che il processore si scarichi sul vostro computer.
Con 24 canali di I/O digitali, il 2408 è ideale per collegare il computer a un mixer digitale. Sono supportate sia le connessioni digitali ADAT lightpipe che Tascam TDIF a qualsiasi frequenza di campionamento fino a 96kHz.
Ed ecco un'altra novità del 2408mk3: la sincronizzazione video e SMPTE integrata. Slave dell'intera workstation direttamente sul video o sul codice temporale SMPTE con precisione sub-frame, senza bisogno di un sincronizzatore dedicato.
Il 2408mk3 offre una compatibilità multipiattaforma con Macintosh, Windows 98SE/Me/2K/XP e con tutti i software audio e gli effetti host preferiti tramite i driver WDM/ASIO/Sound Manager. Oppure si può utilizzare il software di workstation AudioDesk per Macintosh, incluso, con registrazione/editing a 24 bit e mixaggio/elaborazione/masterizzazione a 32 bit.
Il 2408mk3 aggiorna il pluripremiato 2408 con molti miglioramenti significativi, tra cui il supporto di 96 kHz, la sincronizzazione SMPTE, il supporto di quattro interfacce e un mixer monitor a 96 canali pilotato da DSP.
Ingressi e uscite
Il 2408mk3, montabile su rack 1U, offre sette banchi di I/O: un banco di analogici a 24 bit e 96 kHz su connettori TRS bilanciati, tre banchi di ottici ADAT a 96 kHz, tre banchi di TDIF a 96 kHz e S/PDIF stereo. È possibile scegliere tre banchi qualsiasi (fino a 24 canali) da attivare contemporaneamente. Ciò significa che è possibile collegare tre ADAT, tre DA-88 e otto dispositivi analogici contemporaneamente e accedere a tre banchi qualsiasi, in qualsiasi combinazione di formati. Inoltre, è possibile cambiare formato in qualsiasi momento. Oltre alle otto uscite analogiche dedicate, il 2408mk3 dispone anche di un'uscita stereo con controllo del volume sul pannello frontale, che consente di collegare monitor amplificati direttamente al 2408mk3.
Compatibilità legacy
La schea PCI-424 inclusa nei sistemi principali 2408mk3 è pienamente compatibile con le interfacce MOTU legacy originariamente progettate per la schea PCI-324. È possibile collegare qualsiasi interfaccia PCI MOTU, tra cui 2408, 2408mkII, 1296, 1224, 24i e 308. È possibile combinare a piacere interfacce nuove e precedenti.
DSP Cuemix
La schea PCI-424 è dotata di CuemixDSP, un potente processore dedicato alla creazione di un mix monitor personalizzato fino a 96 canali di audio a 96 kHz. Poiché il mixaggio avviene sulla schea stessa, invece di compiere il viaggio di andata e ritorno dal bus PCI al processore host, il sistema 2408mk3 offre le stesse prestazioni a latenza quasi zero dei più recenti mixer digitali. Il DSP CueMix elimina completamente la latenza del buffer associata al monitoring su sistemi basati su host. Poiché il DSP esegue il mixaggio al posto vostro, la CPU del computer è libera per altre attività. Cuemix DSP è il Cuemix più flessibile di sempre, in quanto consente di mixare più canali in più bus di mix o uscite direttamente assegnate. Gestite il vostro mix di monitor con il software Cuemix Console potenziato in dotazione con il 2408mk3.
La console Cuemix offre ora controlli di livello e pan indipendenti per ogni ingresso di ogni mix. Inoltre, CuemixDSP non vi limita a quattro mix stereo. È possibile configurare un unico mix per ogni uscita stereo fisica disponibile. Ciò significa che è possibile avere fino a 48 mix stereo separati su un sistema a 96 uscite.
Poiché il mixaggio avviene sulla schea PCI-424, qualsiasi interfaccia MOTU Audiowire, compresa l'originale 2408, può trarre vantaggio dal monitoring flessibile di Cuemix.
Espansione
Il sistema 2408mk3 fornisce 24 ingressi e uscite, ma offre anche la massima espansione mai offerta in una singola schea PCI. È possibile collegare fino a quattro interfacce alla PCI-424 per ottenere fino a 96 canali di ingresso e uscita simultanei con frequenze di campionamento fino a 96 kHz. Pensate alle possibilità: potreste collegare al vostro computer 12 ADAT e 12 DA-88, oltre a 32 canali di I/O analogici, e registrare e riprodurre simultaneamente tutte le tracce audio consentite dal vostro computer. Se avete un mixer digitale, il 2408mk3 offre fino a 96 canali di I/O digitale a 44,1 o 48 kHz e 48 canali a 88,2 o 96 kHz.
Connettività MDM
Il 2408mk3 funziona anche come convertitore di formato audio autonomo. È possibile convertire l'audio da uno qualsiasi dei suoi formati a qualsiasi altro, in banchi di 8 canali. Ad esempio, se si collegano tre registratori Alesis e tre registratori, è possibile trasferire digitalmente 24 canali da un formato all'altro in un unico passaggio.
Se si espande il sistema 2408mk3 a quattro unità rack I/O 2408mk3, è possibile collegare simultaneamente 96 canali di ADAT ottico, 96 canali di TDIF e trasferire 96 canali di materiale in un unico passaggio!
Il 2408mk3 rende la distinzione tra i due formati di I/O digitale più trasparente che mai; potete lavorare liberamente con entrambi i formati.
Integrazione del mixer digitale
Il mixer digitale è il compagno ideale per il 2408mk3, grazie alla sua capacità di integrare 24 canali di I/O digitali con una sola unità. Ad esempio, il DM2000 di Yamaha fornisce un'interfaccia a fader rack automatizzata, effetti audio digitali aggiuntivi in tempo reale, preamplificatori microfonici e potenza DSP. Collegate il DM2000 al vostro 2408mk3 e avrete 24 canali di I/O digitale tra il mixer e il computer. Se avete bisogno di più canali, potete aggiungere altre interfacce 2408mk3 per supportare trasferimenti digitali fino a 96 canali a 48kHz o 48 canali a 96kHz. La 2408mk3 è il ponte perfetto tra il mixer digitale e la workstation audio del computer e supporta sia il formato ottico lightpipe ADAT che il formato TDIF.
S/PDIF
Il 2408mk3 è dotato di I/O digitali S/PDIF che consentono di scambiare audio digitale con un'ampia gamma di altri dispositivi tramite questo formato standard del settore. Ma il 2408mk3 fa un passo avanti rispetto alla maggior parte dei sistemi S/PDIF, offrendo un'uscita stereo S/PDIF supplementare per il mix principale. Questa uscita digitale stereo supplementare può essere utilizzata per qualsiasi scopo. Ad esempio, è possibile lasciarla collegata a una macchina DAT, in modo da poter registrare in qualsiasi momento un mix stereo del progetto a cui si sta lavorando, senza dover scambiare i cavi con un altro dispositivo S/PDIF eventualmente collegato.
SMPTE e Word Clock
La 2408mk3 è la prima interfaccia audio a fornire funzioni di sincronizzazione video e codice temporale SMPTE integrate. Queste funzioni consentono di asservire il sistema 2408mk3 al video, al codice temporale SMPTE o a entrambi, senza bisogno di un sincronizzatore dedicato. La schea PCI-424 fornisce un blocco di fase DSP engine con un filtraggio sofisticato che garantisce tempi di blocco rapidi e precisione sub-frame.
L'interfaccia 2408mk3 fornisce un ingresso e un'uscita timecode RCA dedicati, ma con il DSP integrato nella schea PCI-424 qualsiasi ingresso analogico può essere un ingresso SMPTE e il time code può essere inviato a qualsiasi uscita, analogica o digitale. Il software in dotazione fornisce anche una serie completa di strumenti per generare SMPTE per lo striping, la rigenerazione o l'asservimento di altri dispositivi al computer. Risolvete il vostro sistema 2408mk3 in video NTSC, PAL/SECAM o Neroburst. Come Cuemix DSP, le funzioni di sincronizzazione sono multipiattaforma e compatibili con il vostro software di sequenziamento audio preferito.
Con il 2408mk3, avete tutto ciò che vi serve per sincronizzare SMPTE e video.
Configurazione Wizard
In un mondo perfetto, il sistema 2408mk3 arriverebbe una settimana prima del vostro prossimo progetto di registrazione. Ma è probabile che si tratti di poche ore. Ecco perché il 2408mk3 include un programma di configurazione wizard per sistemi basati su Mac e PC. Il Setup wizard è un filmato di regia interattivo e autonomo che aiuta a collegare tutto insieme. Al termine, configura anche il driver del 2408mk3 per voi! Con il 2408mk3, sarete operativi in pochi minuti.
Caratteristiche del 2408mk3
Caratteristiche del PCI-424
Specifiche tecniche