Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Scambiate il vostro pedale multieffetto per chitarra Pod HD500 con . Line 6 Pod HD500 Guitar Multi Effects Pedal con Gear4music. Se avete imparato a padroneggiare l'ampia gamma di suoni del vostro HD500, potrebbe essere il momento di esplorare nuove possibilità. L'aggiornamento a un'unità multieffetto più recente o a una collezione di stompbox boutique potrebbe essere ciò che vi serve per mantenere il vostro suono fresco e stimolante. Gear4music rende facile la permuta della vostra attrezzatura e trova l'aggiornamento perfetto.
Codice di riferimento: 302601
Il sito Revolution di HD Modelling
Con un'articolazione superiore, una risposta tangibile al tocco e maggiori livelli di calore e realismo, i nuovi modelli di amplificatori HD vi ispireranno come mai prima d'ora. Dietro ogni timbro c'è un amplificatore reale che è stato scovato, restaurato, modellato e perfezionato per creare i suoni più ricchi e realistici per il POD HD.
Alcuni degli amplificatori modellati durante questo processo includono:
Modifiche profonde del cabinet
Ogni modello di cabinet può essere modificato utilizzando i seguenti parametri:
Preset e Accordatore
Il POD HD500 è dotato di una collezione completa di 512 preset di fabbrica. Scorretele, trovate ciò che vi piace, modificatele se necessario e salvate fino a 128 preset personalizzati. Il POD HD 500 è dotato anche di un Accordatore di facile utilizzo con Auto Mute per la messa a punto sul palco.
Effetti
Il pedale effetti POD HD è una macchina armonizzatrice con looping e pitch shifting! Con oltre 100 effetti, sarete sempre in grado di trovare il tono che cercate. Il pedale d'espressione incorporato controlla gli effetti wah, volume e pitch, ma se avete bisogno di altro potete collegare un pedale esterno come un Line 6 EX-1.
Gli M-Class FX includono i più diffusi delay, riverberi, mod, effetti pitch e altro ancora. Il POD HD 500 vanta oltre 100 effetti diversi, facili da selezionare, salvare e sincronizzare con il tap tempo. Per un elenco completo degli effetti presenti su tutti i pedali POD HD, consultare il PDF sottostante.
È inoltre possibile stratificare fino a 8 effetti simultanei con un routing flessibile o creare loop con il looper integrato. Il POD HD 500 ha un tempo di loop di 48 secondi con controlli dedicati di facile accesso.
Semplice da usare
Il POD HD 500 è dotato di uno schermo luminoso che mostra piccole icone di apparecchiature nel percorso del segnale, in modo da poter selezionare facilmente ciò che si desidera e spostarlo. È possibile accedere a quasi tutto senza lasciare la homepage. I modelli di amplificatori ed effetti del POD HD possono essere indirizzati con la stessa flessibilità di una pedaliera, ma meglio! Salvate oltre 100 preset utente e accedete a ogni rig con l'efficienza di un controller MIDI.
Se volete creare un tono unico suonando attraverso due anelli contemporaneamente, il POD HD 500 è in grado di gestirlo. Fate passare il segnale della chitarra attraverso due diverse catene di modelli contemporaneamente o utilizzate l'ingresso aux da ¼" o l'ingresso microfonico XLR per elaborare due segnali alla volta. Collegatevi al computer via USB per una registrazione multicanale immediata o utilizzate il software gratuito POD HD Edit.
Integrazione con un Line 6 amplificatore DT50
Se volete, potete integrare il vostro POD HD500 con un amplificatore DT50 tramite L6 LINK. In questo modo è possibile selezionare un preset POD HD e ottimizzare automaticamente i componenti analogici del DT50, sfruttando al massimo i modelli di amplificatori POD HD e gli effetti di classe M. La modifica delle impostazioni di uno di questi elementi aggiornerà automaticamente anche l'altro, in modo che lavorino insieme in perfetta armonia. È possibile modificare i toni del POD HD semplicemente ruotando le manopole della DT50. Infine, è possibile creare facilmente impostazioni stereo o wet/dry e collegare in cascata gli amplificatori con cavi XLR standard, mentre il POD HD fa il resto.
Per approfondire le funzionalità del Line 6 POD HD500, scaricate il PDF qui sotto.
Ascoltate alcuni dei toni che il POD HD500 può produrre sul Line 6 POD HD500 può produrre negli MP3 qui sotto.
Blues Trader
Colombe in Toto
Sintetizzatori e Sustainers
Etereo Shredding
65 Clean Neroface Double
"Complessivamente, Line 6 ha fatto un passo avanti con un modellatore di nuova generazione che mantiene ciò che piaceva dei dispositivi precedenti, aggiunge più funzioni, aumenta il livello di dettaglio e mantiene un prezzo ragionevole." - Craig Anderton, Harmony Central
"Come dispositivo all-in-one per il chitarrista che desidera qualcosa che possa essere utilizzato sia nei concerti che in studio, il POD HD500 è difficile da battere." - Paul Bianco, Sound on Sound
"Possiamo affermare senza ombra di dubbio che l'HD500 non lascia nulla al Custodia quando si tratta di aiutarvi a suonare esattamente come volete, senza praticamente alcun limite. Questo, insieme al prezzo molto conveniente, rende questo apparecchio davvero molto allettante". - Tim Slater, Playmusic pickup
Ingressi e uscite