Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
È sufficiente click "Trade-in your gear", rispondere ad alcune domande veloci sul proprio articolo e noi vi diremo quanto otterrete.
Vendere a noi significa anche non dover scrivere le inserzioni dei prodotti o rispondere alle domande dei potenziali acquirenti.
Codice di riferimento: 283206
È il suono:
Il PC3 è la tastiera più chiacchierata degli ultimi anni. Tutti i suoni del PC3 sono inclusi in questa tastiera controller per le prestazioni: il famoso pianoforte a coda Kurzweil, i pianoforti elettrici vintage, i Clavinet e i Mellotron, le straordinarie collezioni Orchestral e Corde, gli straordinari Sintetizzatore analogici virtuali VA, gli organi KB3, i bassi realistici, le batterie, le chitarre, le percussioni e i fiati, il General MIDI, oltre a quasi 200 nuovi programmi sviluppati specificamente per la LE7; oltre 1050 programmi in tutto.
Il PC3LE7 è dotato di oltre 700 catene di effetti onboard tra cui scegliere, tutte con controller in tempo reale già assegnati ai relativi parametri. Con riverberi di classe mondiale che decadono fino al silenzio totale, phaser, flanger e chorus dal suono caldo e classico e distorsioni sature e brucianti, avrete tutto ciò che vi serve per far suonare la vostra musica come un prodotto rifinito e curato fin dall'inizio.
Interattivo:
Nel PC3, Kurzweil ha introdotto la funzione "INFO", che consente all'utente di vedere quali controller sono stati assegnati ai parametri di un programma. Per la LE, Kurzweil ha portato questa funzione a un livello superiore, con un'interfaccia utente interattiva che comunica direttamente con l'utente ogni volta che muove un controller in tempo reale. Ruotando una manopola, premendo un pulsante o muovendo una rotella, sullo schermo dell'LE vengono visualizzati il controller, il suo valore in tempo reale e il parametro interessato. Queste informazioni vengono trasferite senza problemi alla modalità Setup: è possibile vedere quali controller sono stati assegnati ai programmi utilizzati in qualsiasi zona di un setup.
Personalizzazione del suono:
Kurzweil è stata pensata per offrire agli utenti il modo più semplice e veloce possibile per regolare i suoni del PC3LE in base ai gusti e alle esigenze individuali. In ogni programma o catena di effetti, sono stati preassegnati ai controller in tempo reale parametri selezionati per un facile accesso. Spostate un controller e premete il pulsante SAVE: niente menu, niente pagine con parametri infiniti e la personalizzazione del suono è un tocco.
Kurzweil La flessibilità è importante quando si tratta di personalizzare il suono. Non volete il controllo della frequenza del filtro su una manopola? Preferite assegnarlo alla modwheel? Nessun problema. La pagina Parametri consente di riassegnare qualsiasi controller a qualsiasi parametro disponibile. È possibile salvare i suoni personalizzati nel banco utente, con oltre 1000 slot ID.
Un batterista diverso:
Con il PC3LE7, Kurzweil introduce una nuova serie di controller fisici dinamici: 8 drum pads retroilluminati e sensibili alla velocity, che possono essere utilizzati per attivare suoni, sequenze, accordi e arpeggi. Ogni programma della macchina ha un batteria assegnato a pads, in modo da avere sempre accesso a una traccia ritmica quando serve. Come bonus, nel PC3LE7 sono inclusi oltre 100 nuovi programmi di batteria, con kit di spazzole acustiche, kit di rock spinto e una serie di kit techno/elettronici pesantemente effettati, oltre ai 24 kit già esistenti nel PC3. La batteria pads è stata implementata con precisione e cura, prestando la massima attenzione a come si sente quando viene suonata.
Tutto ciò che vi aspettereste...
Le nuove funzioni dell'LE sono completate da alcuni dei preferiti di Kurzweil: Setup Mode, Quick Access Mode e Song Mode, tutti ripresi direttamente dal PC3.
La modalità Setup consente all'LE di agire come un potente controller MIDI, oltre a fornire 16 arpeggiatori simultanei, indipendenti e completamente programmabili, con pattern predefiniti e programmabili dall'utente. Inoltre, ogni setup può avere fino a 16 Riffs simultanei - sequenze che possono essere attivate da pulsanti, drum pads o note sulla tastiera. Mentre la modalità Setup, con un massimo di 16 zone ciascuna con il proprio programma, è ancora potente come sempre, un pulsante Split/Layer rende la creazione di semplici setup facile e veloce.
La modalità Quick Access consente di creare banchi personalizzati di 10 suoni a cui è possibile accedere premendo un solo pulsante. La modalità Song offre un sequencer a 16 tracce completo di tutte le potenti funzioni di editing che si possono trovare in una workstation di alto livello: editing degli eventi, swing, scalatura dei controller, quantizzazione degli ingressi, filtro degli ingressi e controlli chasing. La memoria utente offre oltre 1000 slot ID per i propri banchi QA, Setup e Song.
Connettività:
È possibile salvare i programmi utente, i setup e le song su una chiavetta USB o direttamente su un computer. Gli aggiornamenti del sistema operativo possono essere caricati da una chiavetta o direttamente dal computer e, naturalmente, l'LE invia e riceve MIDI tramite USB. Sono incluse anche le prese MIDI standard per In, Out e Thru. Per quanto riguarda l'audio, il PC3LE7 dispone di uscite analogiche bilanciate stereo di alta qualità, con DAC a 24 bit e un'uscita digitale S/PDIF stereo a 24 bit a 48K.
I migliori effetti del settore
Tastiera: Fatar TP-8; 76 note ad azione semipesata con tasti sensibili alla velocità e all'aftertouch
Display: LCD retroilluminato 240 x 64 con controllo del contrasto dedicato sul pannello posteriore
Polifonia: polifonia a 64 voci, allocata dinamicamente, prestazioni fulminee
Multitimbrica: 16 parti (una per canale MIDI)
Architettura: Suono PC3 engine, completo di oscillatori VA anti-alias e modalità KB3. È possibile accedere e regolare i parametri di Sintetizzatore ed effetti* tramite le manopole e i pulsanti del pannello frontale del PC3LE; le impostazioni dell'utente possono essere acquisite e salvate con la semplice pressione di un pulsante. Supporta il caricamento di programmi PC3 (*i parametri disponibili sono predeterminati e variano a seconda del programma)
Preset di fabbrica: Set di suoni PC3, tra cui Base ROM, Orchestral, Classic Tasti, String Section, General MIDI set e oltre 70 programmi KB3 per un totale di oltre 1000 programmi.
Setup MIDI di fabbrica: 256 setup MIDI programmati in fabbrica. Fino a 2560 impostazioni MIDI programmabili dall'utente, ciascuna con 16 zone indipendenti, effetti, pattern triggerabili basati su "Riffs" e impostazioni dell'arpeggiatore. Decine di pattern modificabili dall'utente sia per l'intonazione che per la velocità.
MIDI generale: standard
Memoria utente: 2560 locazioni per programmi preimpostati, brani e configurazioni creati dall'utente
Sequencer: 16 tracce; risoluzione 960 PPQ. Le funzioni di editing delle song includono strumenti basati su eventi e tracce, come quantizzazione, swing, remap, scalatura dei controller e altro ancora. Sono incluse anche le funzioni di chasing dei controller e di "impostazione del punto di loop della canzone".
Effetti: 10 effetti insert distribuiti su 10 bus, due mandate ausiliarie; oltre 500 effetti premiati: riverberi, delay, chorus, flange, phaser, equalizzatori, distorsioni, simulatori di diffusori rotanti, compressori e altro ancora.
Controllori: Ruota del pitch, ruota di modulazione, 5 manopole del pannello frontale (15 manopole virtuali con un pulsante di spostamento a 3 livelli), 7 interruttori del pannello frontale (12 interruttori virtuali con un pulsante di spostamento a 2 livelli), 2 ingressi per pedali di commutazione, 1 ingresso per pedali di controllo continuo e pressione mono. I valori del controller possono essere "catturati" e memorizzati come parte di un programma. Oltre a tutto questo, il PCLE6 dispone anche di 8 drum pads retroilluminati e sensibili alla velocità, che possono essere utilizzati per attivare suoni, sequenze, accordi e arpeggi.
Arpeggiatore: 16 arpeggiatori indipendenti completi di tutte le funzioni, con diverse modalità di latch, ordine di riproduzione selezionabile, funzioni di velocity, durata, tempo e sincronizzazione, oltre a beats e frasi musicali preregistrate.
Riffs: 16 generatori simultanei di "Riff" (utilizzati per attivare frasi sequenziate via MIDI, beats o arrangiamenti completi multitraccia dalle note della tastiera e/o da qualsiasi controller fisico integrati).
Uscite analogiche: Due TRS analogiche bilanciate da 1/4" (DAC a 24 bit)
Cuffie: 1 uscita per cuffie da 1/4" sul pannello posteriore
Uscite digitali: S/PDIF stereo a 24 bit a 48K (clock interno)
MIDI: In, Out, Thru
USB: porta Host per il collegamento di una chiavetta USB e una porta Device che consente al PC3LE di caricare e salvare dati direttamente da e verso un computer, di eseguire aggiornamenti del sistema operativo e di inviare/ricevere MIDI tramite USB.
Aggiornamenti GRATUITI del sistema operativo: Flash ROM aggiornabile tramite USB o chiavetta USB
Alimentazione: alimentatore CA interno - selezione automatica 90-250V CA