Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 319277
Insieme ad un nuovo schema di colori, l'Electribe ha un sistema non graduato che aggiunge il supporto per una funzione di pattern chain e undo, un grande vantaggio per le live prestazioni. Insieme ad un aggiornamento del sistema, Korg ha fornito oltre 200 nuovi modelli per una varietà di stili musicali.
L'unità ha 16 pads posti sulla parte anteriore dell'unità che consentono di creare modelli intuitivamente mentre si sentono e si vedono i suoni. Usa la pads tastiera per registrare le frasi in tempo reale ed eseguire la registrazione dei passi inserendo l'intonazione e il valore ritmico di una nota alla volta. I modelli che si creano possono essere utilizzati in forme alternative come si esegue sfruttando la funzione "step jump" ereditata da volcaseries, o cambiando l'"ultimo passo" per variare la lunghezza di ogni parte. C'è anche una funzione "sequenza di movimento" che consente di registrare le operazioni di manopola e pulsanti e di utilizzarli nel modello che si crea. Ora è possibile assegnare a ciascuna delle 16 pads batterie o dei sintetizzatori. Ad esempio, è possibile creare ritmi complessi assegnando la batteria a tutte le 16 parti.
La funzione "touch scale" permette a chiunque di eseguire senza note sbagliate, semplicemente muovendo un dito sul tocco pad. Il trigger pads consente a chiunque di creare frasi in modo intuitivo e può essere utilizzato anche per l'inserimento di dati a tamburo. Le impostazioni consentono di attivare/disattivare la velocità.
I 200 modelli preimpostati dell'Electribe coprono i generi musicali House e Techno e dance come Trap ed EDM. Un altro importante evolutionè il supporto per la riproduzione polifonica, che è indispensabile per gli stili musicali che coinvolgono complesse progressioni di accordi come la musica House.
Per l'elettribe, KORG ha progettato un Sintetizzatore engine che ti dà la massima libertà di creazione del suono e la più veloce produzione del suono. Le forme d'onda dell'oscillatore 409 includono la modellazione analogica e il PCM. Il Sintetizzatore engine analogico modellante fornisce forme d'onda di base a combinazioni complesse come dual, unison, sync, ring modulation e cross modulation. Il suono engine PCM fornisce suoni ritmici, ma copre anche i multicampioni per tastiera (sono incluse collaborazioni con Sample Magic Loopmasters, Prime Loops).
I filtri al centro delle capacità di sound shaping sono ereditati direttamente dal KingKORG, e utilizzano algoritmi che simulano i sintetizzatori standard per ottenere il "suono" utilizzato in canzoni famose.
La modulazione è facile - basta selezionare un modello che specifica un effetto e il suo target e poi regolare la velocità e la profondità per adattarla alle proprie esigenze.
La funzione "Time Slice" rileva gli attacchi all'interno della frase e le fette in modo appropriato, consentendo di suonare la frase al tempo desiderato senza influire significativamente sul suono. I suoni all'interno di una parte tagliata possono anche essere usati separatamente assegnandoli a passi o parti. È anche possibile applicare un effetto ad un campione e poi campionarlo nuovamente mentre si usano le manopole per variare l'intonazione o la modulazione.
Il Korg Electribe Sampler fornisce effetti come la compressione e l'overdrive per ogni parte, dandovi il controllo senza compromessi sulle sfumature dei singoli suoni che differiscono leggermente tra i generi. La funzione scanalatura può essere specificata per ogni parte, permettendovi di applicare una scanalatura alla vostra frase semplicemente selezionando un modello.
Gli effetti master del Korg Electribe Sampler possono essere controllati dal tocco pad, e comprendono effetti di tipo spaziale che modellano l'acustica complessiva, più effetti che applicano trasformazioni musicali aggressive come l'effetto "Vinyl Break" ereditato dal Kaoss padseries, e i nuovi "Seq Reverse" e "Odd Stepper" che cambiano l'ordine di riproduzione del sequencer. Sono estremamente efficaci per le live prestazioni. Gli effetti Insert possono essere assegnati alle singole parti, aprendo possibilità di sound-design ancora più complesse.
C'è anche una funzione "pattern set" che permette di cambiare pattern premendo il grilletto pads, e una funzione "event recording" che registra le prestazioni. Oltre al MIDI IN/OUT, è disponibile anche "Sync IN/OUT", che consente prestazioni sincronizzate con il volcaseries, monotribe, o MS-20 mini. L'unità può funzionare con sei batterie AA.
KORG ha collaborato Ableton per offrire un nuovo flusso di produzione musicale che combina il meglio hardware e il software. Il sampler Electribe può salvare ed esportare internamente modelli in Ableton Live formato. I singoli modelli e parti vengono salvati come scene e clip in un file Ableton Live Pronti. Utilizza Live i potenti flussi di lavoro Session and Arrangement per modificare, organizzare e perfezionare le tue idee, eseguire o registrare nuove parti e mixare la tua canzone. Il sampler di elettribe KORG include Live Lite.