Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Scambiate il vostro modulo Korg ARP Odyssey Rev3 con Gear4music. Se siete pronti a espandere le vostre possibilità di progettazione sonora o a immergervi in uno stile di sintesi diverso, la permuta di questo iconico modulo di sintesi analogico è un'ottima opzione. Conosciuto per i suoi toni ricchi e vintage e per il controllo manuale, è stato uno dei preferiti per la creazione di suoni distintivi e di carattere.
Considerate la possibilità di passare a un sintetizzatore di dimensioni reali con tastiera integrata per una maggiore suonabilità, oppure esplorate un sistema modulare per paesaggi sonori più sperimentali e personalizzabili. Con Gear4music è facile trovare l'attrezzatura giusta per far fluire la vostra creatività.
Codice di riferimento: 322974
L'ARP Korg Odyssey Rev3 è caratterizzato da un design privo di tastiera, a differenza del precedente ARP Odyssey presentando un modulo sintetizzatore compatto ma robusto e potente. Il design duofonico utilizza 2 VCO per una versatilità ottimale, consentendo di utilizzare due altezze diverse contemporaneamente quando si suona two notes, aprendo un mondo di possibilità per quanto riguarda la progettazione del suono. L'elevato grado di stabilità dell'intonazione per cui l'ARP Odyssey è rinomato, è stato perfettamente riprodotto per garantire una qualità audio e una funzionalità ottimali. L'intonazione stessa è variabile su un'ampia gamma di 20 Hz - 2 kHz, ideale per creare al volo i suoni più particolari. Anche la modulazione dell'intonazione e la modulazione dell'ampiezza degli impulsi possono essere controllate, consentendo di modificare in profondità la tonalità e il carattere del suono.
L'incorporazione della circuiteria dei modelli ARP originali Odyssey garantisce una qualità audio e una versatilità ottimali, producendo il classico suono analogico e le vibrazioni di vintage, tanto ricercate. Introdotto per la prima volta nel 1972, l'ARP Odyssey ha dominato il mercato dei sintetizzatori per anni; e la riproduzione completa della circuiteria originale dell'ARP Odyssey garantisce il classico suono vintage per il quale l'originale era così famoso. È stato riprodotto anche il PPC originale, basato su un pad gommino, che consente di controllare con facilità la profondità del vibrato, in proporzione alla pressione esercitata su pad.
L'ARP Odyssey L'ampia gamma di controlli e parametri dell'ARP garantisce un controllo ottimale del suono, consentendo di ottenere con facilità il suono desiderato. Per una maggiore versatilità, sono disponibili due tipi di generatore di inviluppo: ADSR e AR. Per aumentare l'aggressività del suono è stato incluso anche un interruttore "DRIVE": è sufficiente attivare la funzione DRIVE per generare extreme o una distorsione sottile. Il Rev3 presenta anche le tre iterazioni storiche del circuito del filtro passa-basso ARP per un maggiore controllo, consentendo di ottenere il rombo analogico delle basse frequenze associato ai moduli Sintetizzatore vintage. Il caratteristico ed esclusivo Mixer S/H consente di creare facilmente suoni sample and hold utilizzando l'oscillatore o il generatore di rumore come sorgente innescata dall'LFO o dalla tastiera. Per un maggiore controllo dei suoni, sono presenti anche un portamento slide e un interruttore di trasposizione, che consentono di passare rapidamente e facilmente da un'ottava all'altra e di scorrere tra le note.
L'ARP Odyssey Rev 3 dispone inoltre di un'ampia gamma di connessioni digitali e analogiche, che riuniscono il meglio di entrambi i mondi per una maggiore funzionalità. A partire dalle uscite, l'ARP Odyssey Rev 3 dispone di un'uscita da 1/4'' e di un'uscita XLR per collegare il modulo ad una serie di apparecchiature audio esterne, tra cui diffusori e altro. È presente anche una presa di ingresso audio esterna che consente di elaborare il suono da un dispositivo esterno, aprendo un mondo di possibilità quando si tratta di collegare le unità. Il jack per le cuffie consente di suonare con il modulo senza disturbare gli altri ed è ideale per verificare i suoni con un formato diverso. Il jack per le cuffie è dotato anche di un controllo del volume integrato per una maggiore comodità. È inoltre possibile collegare la presa per le cuffie alla presa audio esterna, creando un auto-feedback che può essere utilizzato per generare nuovi suoni. Le prese CV, GATE e TRIG consentono di inviare e ricevere segnali analogici per il funzionamento dello strumento. Per la connettività digitale, Korg ha incluso porte MIDI IN e USB MIDI per collegare il modulo a un computer. Questo è l'ideale per i produttori di musica che desiderano utilizzare l'ARP Odyssey nella loro DAW preferita, consentendo di implementare i suoni prodotti nelle loro produzioni musicali. Inoltre, sono inclusi cavi patch da 1/4'' e mini-size per iniziare a lavorare.