Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Sostituite il vostro Ibanez SR650, Antique Brown Stained con Gear4music. Se state pensando a un aggiornamento o a un cambiamento del vostro basso, la sostituzione è una mossa intelligente. L'SR650 è famoso per la sua eccellente suonabilità e la ricchezza dei suoi toni, ma potreste essere alla ricerca di caratteristiche diverse o di un nuovo carattere sonoro.
Prendete in considerazione la possibilità di passare a un modello Ibanez di fascia più alta o di provare le opzioni di marchi come Fender o Spector per ottenere un suono nuovo. La permuta dei vostri apparecchi vi aiuta a permettervi il vostro prossimo investimento musicale con maggiore facilità. Iniziate oggi stesso il processo di permuta con Gear4music.
Codice di riferimento: 302875
Il basso SR800 è elegantemente realizzato con un corpo in mogano e uno splendido top in radica di pioppo. Rifinito in un accattivante colore Nero ice, il modello Ibanez offre a qualsiasi musicista un'immediata presenza sul palco. Oltre all'estetica, l'SR800 offre contorni confortevoli e un design a cutaway singolo, che consente di accedere facilmente all'intera tastiera. L'articolazione estesa del manico aggiunge un aspetto unico a questo modello e rende i tasti più alti più facili da raggiungere.
Il corpo del basso è abbinato a un sottile manico in 5 pezzi in jatoba/bubinga per un suono incredibilmente confortevole e per un'eccellente stabilità, che impedisce la deformazione o la torsione nel tempo. Il profilo sottile del manico è più sottile di quello di un basso tradizionale e consente di suonare velocemente. Come molti bassi di Ibanez, questo splendido modello è dotato di tastiera in palissandro, che offre un tono caldo e morbido con una sensazione naturale. Questa tastiera classica è inoltre decorata con intarsi ovali in abalone per una maggiore eleganza.
Il Ibanez SR800 è dotato di un set di pickup Bartolini MK1, con un design a bobina split che offre un'ampia gamma di frequenze con definizione e superba precisione. Entrambi i pickup offrono una risposta incredibile come i avvolgimento singolo tradizionali, ma senza ronzii e rumori indesiderati, per prestazioni di altissimo livello. L'equalizzatore a 3 bande consente di modellare ogni sfumatura del suono, offrendo una gamma incredibilmente ampia di possibilità tonali per modellare e creare il suono del basso.
Oltre all'Equalizzatore a 3 bande, l'SR è dotato anche di un selettore delle frequenze medie, che consente di passare istantaneamente da 250Hz, 450Hz e 700Hz, il cuore della zona media, per creare un tono più dinamico e ideale quando necessario.
Negli ultimi 30 anni, Ibanez è sempre stata all'avanguardia nello sviluppo degli strumenti giusti per i musicisti che si spingono oltre i confini della musica. Per decenni, i progettisti e i liutai di Ibanez sono stati l'incarnazione di questa ideologia, spingendo le loro capacità al limite dell'immaginazione, creando costantemente alcuni degli strumenti più versatili e unici di sempre. I bassi di Ibanez sono stati utilizzati in alcuni degli album più toccanti del rock moderno degli ultimi anni. Strumenti preferiti da molti bassisti di grande ispirazione, tra cui Fieldy dei Korn, Paul Gray degli Slipknot e Peter Iwers degli In Flames, i bassi Ibanez continuano a essere la prima tappa per studenti e professionisti, indipendentemente dal genere musicale in cui operano.