Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Scambiate il vostro Ibanez BTB1806 6 String, Natural Low Gloss con Gear4music. Se state cercando di aggiornare il vostro basso o di passare a uno stile diverso, la permuta con noi è facile. Il BTB1806 è uno strumento fantastico, ma se volete cambiare, perché non considerare un basso a 5 corde di fascia alta per suonare in modo più mirato o un basso verticale elettrico per qualcosa di completamente diverso?
Codice di riferimento: 302541
Il basso Ibanez BTB1806 è progettato per offrire una qualità artigianale da boutique e un'esperienza esecutiva di alto livello. Con i suoi metodi di costruzione intelligenti, i legni pregiati e l'elettronica e l'hardware di alta qualità, il BTB1806 offre "prestazioni oltre ogni aspettativa".
Il BTB1806 presenta un top e un fondo in palissandro, con un'ala separata in frassino. Sono rifiniti con un natural low gloss per evidenziare le venature del legno sottostante. Il palissandro fornisce un tono forte e risonante, mentre l'ala in frassino conferisce maggiore brillantezza, attacco e toni chiari. Il manico è un progetto a 9 pezzi costruito in wengé, bubinga e acero e dotato di barre di rinforzo in grafite. Questi legni garantiscono un equilibrio eccezionale tra bassi e alti, mentre la grafite contribuisce alla stabilità e alla risonanza del manico. La tastiera è in palissandro e offre una superficie stabile per la per mancini.
Il BTB1806 è dotato di un corpo sagomato eccezionalmente confortevole, con un cutaway particolarmente profondo per consentire l'accesso ai tasti superiori. Il manico extra lungo da 35 pollici garantisce una tensione uniforme delle corde e un maggiore sustain. Inoltre, offre un'articolazione superiore ed è perfetto per le 6 corde del BTB1806. Il manico è costruito con una struttura neck-through che conferisce un aspetto straordinario e fornisce un sustain massiccio con un'eccellente stabilità. L'inclusione di un tasto "zero" consente un'intonazione più accurata e un tono e una risonanza delle corde più coerenti, quando si confrontano le corde aperte con le note con tasti.
Il BTB1806 è dotato di pickup attivi Aguilar DCB, che offrono un attacco dinamico e reattivo e un sustain da cantato. Sono cablati con l'elettronica personalizzata di Ibanez che consente di accedere a un equalizzatore a 3 bande con un interruttore supplementare per le frequenze medie. Questo vi dà la possibilità di scolpire il vostro tono esattamente come vi piace, o di bypassare completamente la sezione EQ.
Questo basso è dotato di molti componenti hardware di alta qualità, come le teste delle macchine Gotoh e il ponte Mono-Rail V. Questi garantiscono la massima stabilità dell'accordatura e il trasferimento delle vibrazioni delle corde al corpo della chitarra. È incluso anche un jack di uscita con blocco Neutrik che impedisce al cavo di essere estratto accidentalmente dalla chitarra.
Il BTB1806 è stato progettato in modo intelligente e ogni caratteristica è stata attentamente studiata per migliorare il suono o la funzionalità di questa chitarra. Si tratta di un basso costruito per offrire la massima esperienza di gioco e di timbro all'esecutore, resistendo al tempo stesso ai rigori dei concerti e delle tournée.
Negli ultimi 30 anni, Ibanez Guitars è sempre stata all'avanguardia nello sviluppo degli strumenti giusti per i chitarristi elettrici che si spingono oltre i confini della musica. Per decenni, i progettisti e i liutai di Ibanez sono stati l'incarnazione di questa ideologia, spingendo le loro capacità al limite dell'immaginazione, creando costantemente alcuni degli strumenti più versatili e unici di sempre. Sebbene le chitarre Ibanez siano state prodotte fin dal 1908, è stato solo alla fine degli anni '80 che hanno iniziato a crearsi un'identità, quando artisti come Steve Vai e Frank Zappa hanno iniziato a utilizzare i loro strumenti. Oggi, con una vasta clientela di artisti in tutto il mondo, Ibanez è uno dei principali produttori di chitarre e bassi elettrici e la prima scelta di molti musicisti appassionati.