Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
È sufficiente click "Trade-in your gear", rispondere ad alcune domande veloci sul proprio articolo e noi vi diremo quanto otterrete.
Vendere a noi significa anche non dover scrivere le inserzioni dei prodotti o rispondere alle domande dei potenziali acquirenti.
Codice di riferimento: 137836
Sentite il full force del grande suono Gretsch. Lasciate a bocca aperta il vostro pubblico con i pickup Nero Top Filter'Tron. È il engine traboccante di toni autenticamente ricchi, che vi riporteranno immediatamente all'epoca d'oro del rock'n'roll. Sperimentate l'apice dei pickup e perdetevi in quel classico tono anni '50.
La versatilità dei pickup Filter'Tron è evidente non appena si suona il primo chord. Con un'impostazione pulita, questa chitarra produce un tono jazz morbido ed espressivamente brillante, perfetto per l'espressione personale. Con un po' di distorsione, otterrete il suono rockabilly di vintage, caldo e corposo come ci si aspetterebbe da una Gretsch. Esplorate la varietà di paesaggi sonori che questa chitarra è in grado di formare: è notevole.
Realizzato con alcuni dei legni più pregiati che il mondo possa offrire, per produrre un suono diverso da qualsiasi altro strumento. I toni di vintage si riverberano all'interno del corpo in acero cavo, producendo una camera d'eco di risonanza prima di irradiare l'amplificatore. I toni caldi e ben definiti prodotti dal corpo in acero sono ciò che rende questo strumento così speciale.
Decorata con una cordiera USA Bigsby, è il fulcro del Gretsch Electromatic. Permette di piegare, deformare e distorcere le note fino agli anni Cinquanta. Sperimentate nuovi stili di esecuzione e aggiungete qualche sfumatura al vostro suono: vi divertirete un mondo. Dal punto di vista estetico, la cordiera è una delle tante caratteristiche definitive immediatamente riconoscibili: è ciò che conferisce l'atmosfera ispirata di vintage.
Un classico moderno magistralmente progettato per stare comodamente nel palmo delle mani. L'esclusivo manico in acero a forma di "U" offre la perfetta aderenza, per cui sarete in grado di scivolare da chord a chord, senza dolori.
Tutto ebbe inizio nel 1883 a Brooklyn, New York, da un giovane immigrato tedesco, Friedrich Gretsch, che nel 1939 produsse la prima chitarra elettrica Gretsch, la Electromatic. Utilizzata da alcuni dei chitarristi più leggendari, come Neil Young, che la usava regolarmente ai tempi dei Buffalo Springfield. Il chitarrista principale di Johnny Cash, Chet Atkins, giurava su questa chitarra. La usò per inventare lo stile di suono "boom-chicka-boom", che divenne rapidamente il suono definitivo degli anni Cinquanta.