Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Scambiate il vostro Gibson SG Special, Tributo anni '60, Worn Cherry con Gear4music. Il fascino di vintage e il suono potente di questa chitarra ne fanno uno strumento pregiato, perfetto per chi vuole passare a qualcosa di nuovo mantenendo fresca la propria collezione.
Considerate la possibilità di scambiare la vostra SG con una Fender Jazzmaster per una tavolozza tonale unica o con una PRS Custom 24 per la sua versatile suonabilità. Scambiare con Gear4music è un modo semplice per esplorare stili diversi ed espandere i propri orizzonti musicali.
Codice di riferimento: 301105
Sin dal suo arrivo sulla scena nel 1961 (originariamente con il nome di Les Paul/SG Special), la SG a doppio megafono e doppio taglio di Gibson è stata un'icona del rock ed è diventata famosa per le sue solide prestazioni e per la sua versatilità timbrica che non ha eguali nel mondo della chitarra. La SG Special '60s Tribute si basa sugli stessi legni venerati, sul manico incollato e sui pickup P-90 con magnete Alnico che hanno reso leggendario il suo predecessore, con lo stesso profilo del manico SlimTaper '60s che è alla base di alcune delle chitarre più veloci da suonare della storia.
Non è solo una coincidenza che il mogano sia uno dei legni più pregiati per il design delle chitarre elettriche, e la Gibson USA SG Special '60s Tribute è un classico esempio dell'uso di questo pregiato legno in uno strumento che è allo stesso tempo sottile e aggressivo. Il sottile corpo in mogano massello offre una notevole riduzione di peso rispetto a molte altre chitarre elettriche solidbody, presentando al contempo una risonanza calda e ricca, con una grande profondità armonica e una grande brillantezza.
Il manico in mogano massello della chitarra è scolpito con un profilo SlimTaper veloce, simile a quello delle SG degli anni '60, per un superbo comfort nel manico e un'eccezionale suonabilità, mentre l'articolazione manico/corpo a tenone lungo incollato e la paletta angolata all'indietro di 17 gradi contribuiscono a trasferire la risonanza del manico nel corpo in modo di gran lunga superiore rispetto ad altri manici.
Due pickup single-coil Gibson P-90 con magneti autentici in Alnico V - alcune delle migliori riproduzioni dei P-90 vintage attualmente disponibili - producono qualsiasi cosa, dai toni caldi e vocali del manico all'abbondanza di corteccia e ruggito dalla posizione del ponte, con toni rotondi e funky nel mezzo, il tutto premendo un interruttore a levetta a tre vie. Per esaltare tutto questo splendore tonale, una cordiera stopbar fornisce un'ancora solida dietro la leggendaria cordiera Tune-o-matic di Gibson, apprezzata per la sua capacità di migliorare il sustain del canto pur rimanendo altamente regolabile per perfezionare l'intonazione dello strumento.
Gibson SG Tribute ha un battipenna dei primi anni '60 e intarsi perlati sulla tastiera. Anche il capotasto in Corian tagliato PLEK garantisce risonanza e sustain superiori.
Corpo:
Manico:
pickup e hardware: