Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Permuta la sua Gibson Les Paul Standard HP-II 2018, Mojave Fade con Gear4music. La finitura unica e le caratteristiche ad alte prestazioni di questa chitarra la rendono una valida opzione di scambio se siete pronti per un aggiornamento o un suono nuovo. Le sue specifiche avanzate e il suo tono iconico la rendono un valido scambio.
Considerate la possibilità di passare a un modello Gibson più recente ad alte prestazioni o di esplorare altre chitarre elettriche di alto livello. Gear4music rende il processo di permuta semplice e diretto, aiutandovi a trovare il vostro prossimo strumento ideale.
Codice di riferimento: 307733
Per le chitarre Les Paul ad alte prestazioni, Gibson ha ricoperto il corpo in mogano con una finitura incredibilmente straordinaria e unica di grado AAA+ flamed Acero. L'uso dell'acero crea un elegante effetto "tiger stripe", ben riconoscibile in tutta la splendida finitura e unico per ogni chitarra. La Les Paul è anche rifinita con un vibrante binding bianco lungo il bordo, che spezza il colore solido del blocco e aggiunge un'essenza di eleganza al design.
La Les Paul Standard HP-II è dotata di un modernissimo corpo a camera con alleggerimento del peso, per un maggiore comfort e una risonanza migliorata. Il processo di alleggerimento del peso prevede l'esecuzione di nove fori rotondi nel corpo in mogano prima dell'applicazione dello splendido top in acero. Questi fori sono posizionati in modo strategico nei fori inferiori sul lato basso della chitarra, offrendo una chitarra comodamente leggera che può essere suonata per tutta la notte.
Il manico in mogano è dotato di un design asimmetrico che offre uno dei manici più comodi e suonabili mai offerti su una chitarra. Questo profilo ergonomicamente corretto è affusolato e progettato per essere più spesso sul lato dei bassi e più sottile sul lato degli acuti, delineando da vicino la forma naturale della mano che impugna il manico per offrire una performance incredibilmente fluida e confortevole. Nel complesso, questo profilo del manico offre un movimento flessibile della mano su tutto il manico e la tastiera. L'aggiunta di una tastiera in richlite contribuisce a esaltare le caratteristiche naturali del corpo, aggiungendo ulteriore brillantezza agli alti e aprendo i medi.
La chitarra Gibson 2018 è dotata di un set di potenti pickup Pro, con il Rhythm Pro che offre toni incredibili al manico, mentre il Lead Pro+ offre un attacco sharp nella posizione del ponte. Questi humbucker sono stati progettati per recuperare la magia degli humbucker originali ''Patent Applied For'' degli anni '50, costruiti con magneti in alnico 5 per offrire un tono grasso e carnoso, con abbondanza di drive e attacco per accordi e assoli potenti. Con il classico tono PAF di Gibson con un pizzico di attitudine, questi pickup sono dotati di una riduzione del rumore supplementare per mantenere il silenzio anche in un impianto ad alto guadagno.
Oltre ai potenti pickup, questa chitarra include anche una serie di interruttori DIP e controlli push/pull di volume e tono per offrire oltre 150 opzioni di cablaggio istantaneo reversibile, fornendo ai musicisti un mondo completamente nuovo di versatilità tonale. I due controlli di volume possono essere utilizzati per dividere o regolare gli humbucker della Les Paul, a seconda della posizione dei primi due interruttori DIP, mentre le manopole di tono consentono di impostare i pickup in modo che siano fuori fase tra loro o di scegliere se utilizzare le bobine interne o esterne in modalità split/tap. Gli ultimi tre interruttori DIP possono essere utilizzati per attivare un filtro passa-alto su uno dei due humbucker, nonché per attivare il circuito di soppressione dei transienti di Gibson per ridurre i picchi di segnale e migliorare le prestazioni.
L'aggiunta di un ponte Tune-O-Matic offre ai musicisti stabilità, affidabilità, una posizione di gioco confortevole e un sustain impressionante. La regolazione dell'action e dell'intonazione delle corde è estremamente semplice con il ponte tune-o-matic: è sufficiente regolare l'altezza con le aste di montaggio per modificare l'action e avvitare le sellette del ponte per ottenere un'intonazione perfetta. La cordiera separata "stop bar" è progettata per migliorare ulteriormente il collegamento tra le corde e il corpo, offrendo un maggiore trasferimento delle vibrazioni per una maggiore risonanza.
La Les Paul Standard HP-II è dotata dell'innovativo dado regolabile zero-fret di Gibson, caratterizzato da un design superiore che offre regolazioni eccezionali per adattarsi ai vari stili di esecuzione. La sua struttura interamente in titanio garantisce la durata di extreme, mentre la vite di fissaggio consente al capotasto di rimanere in posizione quando si cambiano le corde. Come per le regolazioni del ponte, il capotasto a zero tasti consente di regolare l'altezza e l'angolazione delle corde per ottenere il feeling ottimale.