Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Permuta la tua Gibson Les Paul Standard 2019, Seafoam Green con Gear4music. Questa chitarra accattivante combina i toni della vintage Les Paul con una suonabilità moderna, rendendola una scelta di spicco. Tuttavia, se siete alla ricerca di un nuovo suono o di uno stile diverso, la permuta potrebbe essere la mossa giusta.
Prendete in considerazione la possibilità di passare a un modello con pickup coil-splitting per avere più opzioni tonali o un corpo a camera per un maggiore comfort. La permuta è un modo semplice per trovare l'apparecchio che si adatta alle vostre esigenze e al vostro stile in evoluzione.
Codice di riferimento: 312817
La Les Paul Standard è dotata di un set di potenti pickup BurstBucker Pro, con il Rhythm al manico e il Lead al ponte. Gibson I Burstbucker sono stati progettati per offrire i toni vintage PAF degli anni '50, ma con un pickup moderno. Questi pickup sono dotati di magneti in Alnico V per fornire un'uscita elevata che consente di pilotare i preamplificatori con forza, offrendo un break-up naturale per un tono organico.
Il Pro Rhythm Humbucker è avvolto leggermente meno rispetto ai PAF originali, mentre il Pro Lead Humbucker è leggermente sovra avvolto per una maggiore resa. Una coppia di controlli push/pull del volume e del tono per ciascun pickup offre ai musicisti un'eccellente modellazione tonale, insieme a un interruttore a levetta per una gamma di potenti combinazioni.
Questa chitarra Gibson Les Paul Standard è realizzata con un ricco corpo in mogano e un top in flamed Acero AAA. L'uso dell'acero fornisce un elegante effetto tiger stripe, aggiungendo un'estetica unica e sorprendente. La Les Paul è anche rifinita con un binding vintage cream lungo il bordo, che aggiunge contrasto tra la finitura colorata e il fondo natural mahogany.
Il design asimmetrico offre uno dei colli più comodi e suonabili mai offerti su una chitarra. Questo profilo ergonomicamente corretto è affusolato e progettato per essere più spesso sul lato dei bassi e più sottile sul lato degli acuti. Questo design si adatta perfettamente alla forma naturale della mano che impugna il manico, offrendo una performance confortevole. Il manico è realizzato in mogano, per offrire resistenza e calore, mentre tastiera ebonizzata palissandro aggiunge ulteriore brillantezza alle alte frequenze.
La Les Paul Standard offre un tono stabile e affidabile grazie all'hardware Gibson e Grover. Il ponte Gibson Nashville Tune-O-Matic è dotato di un'ampia base di appoggio per aumentare la gamma di intonazione ed è abbinato a una leggera cordiera in alluminio. integrati ci sono anche accordatori Grover Rotomatic che mantengono il tono in sintonia per tutta la notte.
L'aggiunta di un capotasto in grafite TekToid offre un aumento delle armoniche nella gamma delle frequenze medie e alte, perfetto per creare un tono ricco e dettagliato. La grafite TekToid è la migliore cura high-tech per eliminare l'attrito indesiderato all'interno del capotasto, che può causare problemi di accordatura. È la scelta ideale per il capotasto di una chitarra, in quanto possiede eccellenti qualità conduttive che favoriscono il tono e il sustain della chitarra.
La Les Paul ha fatto la sua comparsa nel mondo all'inizio degli anni '40, quando il leggendario chitarrista creò la prima chitarra elettrica a corpo solido al mondo, nota all'epoca come "The Log". Oggi la Les Paul Standard è riconosciuta come IL modello Gibson che è stato suonato da molti grandi della musica. È stata progettata con molte delle stesse specifiche dei modelli originali, ma con un'elettronica aggiornata per una maggiore versatilità.