Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Scambiate la vostra Gibson Les Paul Classic 2019, Ebony con Gear4music. La finitura profonda e ricca di ebony di questa chitarra è stata senza dubbio una fonte di orgoglio e una pietra miliare del vostro timbro. Tuttavia, come artisti, la ricerca di nuovi suoni ed esperienze non ha fine. La permuta del vostro modello attuale potrebbe aprirvi le porte alle ultime variazioni della Les Paul, caratterizzate da tecnologie e perfezionamenti all'avanguardia, oppure potreste trovare una nuova voce nella versatilità di una PRS Custom 22, nota per l'ampia gamma tonale e la superba suonabilità. Cogliete l'opportunità di rinnovare la vostra configurazione e di ispirare nuovi viaggi musicali.
Codice di riferimento: 296442
La Les Paul è diventata una delle chitarre più conosciute fin dal suo debutto negli anni '40. Le sue prestazioni iconiche e le sue capacità tonali sono finite nelle mani di molti musicisti importanti, tra cui Slash, Pete Townsend, Bob Marley e Jimmy Page.
Questa Les Paul Classic vi riporta ai suoi albori, offrendovi una costruzione e prestazioni anni '60 per un'esperienza davvero iconica su Gibson. Il corpo è realizzato in mogano e sormontato da acero, per offrire le stesse caratteristiche tonali dolci e calde delle Les Paul classiche.
Oltre al suo classico carattere tonale, la Les Paul Gibson è dotata di una serie di accessori per garantire un'esperienza di gioco incredibilmente confortevole. Il corpo è dotato di uno scarico del peso a 9 fori, che mantiene il peso complessivo della Les Paul basso per ridurre lo sforzo sulle spalle. Potrete suonare tutta la notte senza sentire il bisogno di posarla.
Il manico presenta il classico profilo slim taper di Gibson, che permette alla mano di stringere il manico in modo naturale e confortevole. Si può scivolare sull'intero manico con facilità. Se a questo si aggiunge il design del corpo cutaway, si può accedere facilmente all'intera tastiera. Anche i tasti sono stati congelati criogenicamente, aumentando la loro durata per una sensazione di suonare che durerà tutta la vita.
Sotto l'aspetto classico si nasconde un'incredibile versatilità che ogni musicista moderno apprezzerà. I due humbucker BurstBucker 61 sono caratterizzati dall'iconica estetica Zebra e offrono un suono classico in stile PAF. Con questi pickup versatili è possibile suonare qualsiasi cosa e trovare ancora più proiezione e dinamica.
Anche con le incredibili capacità tonali dei BurstBucker, il Les Paul Classic è dotato di controlli push/pull di volume e tono per ulteriori possibilità sonore. Due coil tap consentono di passare dai croccanti humbucker ai dolci toni single-coil, espandendo la Les Paul da tre a otto suoni distinti. E questo ancora prima di regolare i controlli di tono.
Se questo non basta a inumidire la vostra apatite tonale, ci penserà l'ulteriore push/pull di fase. Attivando questo controllo, il pickup al manico viene messo fuori fase, modificando non solo il suono del pickup al manico, ma espandendo ulteriormente le capacità tonali di Gibson. Soprattutto se lo si usa insieme ai coil-tap. In questo modo si hanno a disposizione 13 suoni distinti.
Nonostante tutto questo, la Les Paul ha ancora molto da offrire. L'ultimo controllo push/pull consente al pickup al ponte di bypassare completamente i controlli di volume e tono, offrendo il massimo del tono e del volume. Questo è l'ideale per ottenere potenti linee di lead, ma si può anche usare per impostare un "preset" a cui si può "accedere" semplicemente disattivando il bypass.
Per una maggiore affidabilità e stabilità, Gibson è dotato di un ponte ABR-1 tune-o-matic e di accordatori Grover. Se da un lato gli accordatori offrono un'eccellente stabilità delle corde e un cambio rapido delle stesse, dall'altro consentono di trovare l'azione e l'intonazione perfette per il proprio stile di gioco. È sufficiente regolare le aste di montaggio per ottenere l'altezza perfetta e avvitare o svitare le sellette per impostare l'intonazione.
Gli accordatori Rotomatic di Grover sono tanto stabili quanto facili da usare. Grover è un'azienda leader nella produzione di accordatori, molti dei quali sono utilizzati su chitarre di alta gamma. Questo livello di progettazione è presente nei Rotomatic, che offrono un accordatore che elimina il gioco e lo slittamento per mantenere la chitarra intonata, indipendentemente dal livello di esecuzione.