Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
La chitarra elettrica Gibson Explorer T in Ebony (2017) combina un design iconico con un'artigianalità moderna per offrire ai musicisti uno strumento potente e versatile. La sua particolare forma del corpo garantisce un equilibrio e un comfort eccellenti, mentre il corpo e il manico in mogano offrono un tono ricco e risonante con un sustain abbondante. Dotata di pickup humbucking ad alta uscita, questa chitarra offre un'ampia gamma di toni dinamici e aggressivi, perfetti per il rock, il metal e non solo. L'elegante finitura Ebony aggiunge un tocco di raffinatezza, rendendola un punto di riferimento su qualsiasi palco. Permuta la tua Gibson Explorer T chitarra elettrica in Ebony (2017) oggi stesso ed eleva la tua esperienza di gioco con Gear4music.
Codice di riferimento: 292253
La Explorer T 2017 offre potenza grezza, toni roventi e extreme sustain, il tutto avvolto in un design iconico e ribelle come il rock stesso. Sotto l'aggressività e la forza sonora bruta della Explorer T si nascondono le qualità più sottili che rendono una Gibson chitarra così speciale: un comfort di esecuzione superbo, la velocità della extreme e la sicurezza della massima qualità. Realizzata a immagine e somiglianza del corpo radicale originale Explorer utilizzando mogano massiccio selezionato, la Explorer T è davvero un'arma rock in grado di fare tutto.
La chitarra elettrica Gibson Explorer T è dotata di un set di humbucker 496 ad alto guadagno che producono un sustain e una potenza di taglio incredibili grazie al magnete in ceramica, aggiungendo più alti con una maggiore definizione e senza alcun fango. Il 496R è un pickup al manico ad alta uscita e voce aggressiva, con un grande tono tagliente e un sustain eccezionale.
Nessun profilo del manico di chitarra è più distinguibile dei profili del manico utilizzati sui modelli Gibson di oggi, poiché tutti offrono una suonabilità e un comfort ottimali. Il modello Gibson's Explorer presenta un manico explorer slim taper in mogano, che è un profilo ibrido del manico simile al profilo arrotondato degli anni '50 e al profilo slim-taper degli anni '60. Come tutti i manici , il profilo del manico è stato realizzato in mogano. Come tutti i manici Gibson, anche questo manico in mogano viene lavorato nella fresa di Gibson utilizzando dei sagomatori per effettuare i tagli iniziali. Una volta incollata tastiera ebonizzata palissandro, il resto, compresa la levigatura finale, è fatto tutto a mano, il che contribuisce a rendere prestige questo strumento straordinario. Ciò significa che non esistono due colli con le stesse dimensioni. Quindi, pur mantenendo le caratteristiche di base dei rispettivi profili, ogni manico sarà leggermente diverso, con una sensazione distinta ma tradizionale.
La paletta angolata di questa chitarra è un altro esempio del modo di pensare e della qualità di Gibson. Tutte le palette di Gibson sono ricavate dallo stesso pezzo di mogano del manico, e poi dotate dei tradizionali wing block di Gibson. La paletta è anche accuratamente angolata a 17 gradi, il che aumenta la pressione sulle corde e le aiuta a rimanere nelle scanalature del capotasto. Inoltre, l'aumento della pressione sulle corde significa anche che non c'è perdita di vibrazioni delle corde tra il capotasto e gli accordatori, il che equivale a un migliore sustain e a un suono complessivamente fluido.
Gibson Il marchio TekToid ha recentemente iniziato a utilizzare i capotasti in grafite TekToid su tutte le nuove chitarre costruite, in quanto offre maggiori armoniche nella gamma di frequenze medie e alte, perfette per un tono ricco e dettagliato. La grafite TekToid è la migliore cura high-tech per eliminare l'attrito indesiderato all'interno del capotasto, che può causare problemi di accordatura. È la scelta ideale per il capotasto di una chitarra, in quanto possiede eccellenti qualità conduttive, a tutto vantaggio del tono e del sustain della chitarra.
Come molti dei nuovi modelli Gibson, anche la chitarra elettrica Explorer T 2017 presenta un ponte in alluminio Tune-O-Matic. Questo tipo di ponte è un ponte fisso estremamente popolare per la sua stabilità, affidabilità, posizione di gioco confortevole e sustain impressionante. La regolazione dell'action e dell'intonazione delle corde è estremamente semplice con un ponte tune-o-matic: è sufficiente regolare l'altezza del ponte con le aste di montaggio per modificare l'action e avvitare le sellette del ponte per ottenere un'intonazione perfetta.