Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Alluminio finish grezzo - edizione speciale
Questa versione in edizione speciale dell'8040B segna un ritorno ai Genelec classici design. L'alluminio finish grezzo è stato progettato in stretta collaborazione con l'acclamato progettista industriale - Harri Koskinen. Il design accattivante è realizzato in alluminio riciclato. Il fatto che i monitor non richiedano la verniciatura li rende anche più amichevoli per l'ambiente. L'alluminio grezzo è finish caratterizzato da motivi distinti dal processo di progettazione. Questi saranno unici per voi, con ogni monitor che presenta aberrazioni di modelli diversi.
Design bi-amplificato per prestazioni audio ottimizzate
L'Genelec 8040B è dotato di due amplificatori amplificati per ottimizzare il valore delle prestazioni. Il design bi-amplificato assicura prestazioni audio e fedeltà ottimali, assegnando ciascuna delle due bande di frequenza con il proprio amplificatore individuale. Ciò contribuisce ad ottimizzare la fedeltà e le prestazioni audio, garantendo l'ascolto di ogni sfumatura dell'audio come previsto. Gli amplificatori sono progettati per alimentare sia il woofer che il tweeter individualmente.
Ideale per il mixaggio e il mastering - sentire ogni dettaglio
L'eccezionale qualità audio e l'ampia gamma di frequenze garantiscono l'ascolto di ogni sfumatura dell'audio originale così come è stato concepito, questo è fondamentale quando si tratta di mixaggio e mastering in quanto si è in grado di ascoltare ogni sottigliezza che gli altri monitor da studio possono perdere. Il design bi-amplificato è stato progettato per ottimizzare ogni driver con i singoli Amplificatori sul tweeter e sul woofer. Questo assicura la massima fedeltà audio e il massimo valore delle prestazioni.
La base Iso-Pod inclusa aiuta a disaccoppiare l'diffusore dalla sua superficie di montaggio, riducendo al minimo le colorazioni causate da vibrazioni e riflessioni. Inoltre, sul retro del monitor è presente una funzione "Tone Control" che consente di ottimizzare il suono dell'diffusore per adattarlo allo spazio e all'ambiente in cui viene utilizzato, ottimizzando la qualità audio e le prestazioni.
Circuito ISS
La tecnologia ICC (Intelligent Signal Sensing) è stata sviluppata all Genelec'inizio del 2013, progettata per tracciare l'ingresso del segnale dell'diffusore e rilevare se è in uso. Se il circuito ISS rileva che l'diffusore non è in uso per un certo periodo di tempo, passa automaticamente allo stato di riposo a bassa potenza, consumando meno di 0,5 watt. Questo è molto utile quando si tratta di studi e studi domestici, in quanto riduce al minimo l'utilizzo di energia, ottimizzando al contempo il valore delle prestazioni.
L'diffusore si riaccenderà immediatamente una volta rilevato un segnale in ingresso, risparmiando energia e denaro a lungo termine. Se si desidera disattivare questa funzione è sufficiente attivare l'interruttore 'ISS Disable' situato sul pannello posteriore del monitor.
Opzioni di montaggio versatili
La caratteristica più versatile dell'8040B è l'ampia gamma di opzioni di montaggio, che consente di posizionare il monitor praticamente ovunque. Il foro filettato da 3/8''' sulla base permette di fissare il monitor ad una serie di supporti per diffusori, inoltre i fori filettati sono ideali per il montaggio su Stand omnimount. Questo consente di posizionare i monitor nel posizionamento ottimale garantendo la massima stabilità e le massime prestazioni audio. Il tavolo Iso-Pod incluso può anche essere fissato alla base o al lato del monitor per il posizionamento verticale e orizzontale.
Costruzione elegante e robusta con connettività versatile
L'Genelec 8040B è caratterizzato dad una serie di aspetti progettuali e costruttivi che aiutano a raggiungere la qualità audio ottimale e l'estetica elegante che l'Genelec 8040B produce. Uno degli aspetti più esclusivi del design dei monitor da studio è l'avanzato design della porta reflex che aiuta ad estendere la risposta alle basse frequenze per una maggiore profondità nella gamma bassa. Questo è l'ideale per le applicazioni di missaggio e mastering, in quanto offre una maggiore sensibilità per la gamma bassa, consentendo di ascoltare le sottili sfumature della gamma bassa. L'involucro del monitor utilizza la tecnologia MDE (Minimum Diffraction Enclosure) per la riproduzione del suono non colorato.
La superficie curva del mobile è progettata per massimizzare il volume interno per una migliore efficienza a bassa frequenza, oltre a fornire una schermatura EMC e un eccellente dissipatore di calore per gli amplificatori. L'Genelec 8040B è inoltre dotato di una gamma di connettività digitale e analogica per una flessibilità ottimale. Collegate gli diffusori ad una serie di dispositivi esterni, tra cui mixer e altro, utilizzando l'ingresso analogico femmina XLR. Sono inclusi anche un ingresso digitale XLR AES/EBU e un connettore passante digitale XLR AES/EBU che permette di collegare i monitor ad una serie di dispositivi digitali esterni.
Caratteristiche
- Edizione speciale alluminio grezzo finish
- Monitor da studio bi-amplificato da 6,5'''.
- Amplificatore per bassi da 90W e amplificatore per alti da 90W
- La commutazione automatica in standby consente di risparmia energia
- Gli involucri con bordi curvi riducono distortion
- La porta Bass reflex ottimizza la risposta alle basse frequenze
- Il supporto Iso-Pod riduce le vibrazioni e la colorazione
- Capacità di montaggio versatili
- Filtri crossover attivi
- Controlli di tono sul pannello posteriore per la correzione del locale
- Manopola del volume rivolta verso la parte anteriore
- Completamente schermato magneticamente
Specifiche
- Livello massimo di pressione sonora: (SPL) 105 dB
- Risposta in frequenza (limiti inferiore e superiore) con guadagno d'ingresso impostato a + 3db: 48 Hz - 20 kHz (± 2 dB)
- Risposta in frequenza (limiti inferiore e superiore) con guadagno d'ingresso impostato a - 2db: 45 Hz - 21 kHz (-3 dB)
- Frequenza di crossover tra bande di frequenza alte e basse: 3,0 kHz
- Diametro di bassa/media frequenza: Basso 6.5"
- Diametro del driver ad alta frequenza: Treble 0.7", cupola metallica + DCW
- Potenza a bassa/media frequenza: 90 Watt
- Potenza ad alta frequenza: + 90 Watt
- Dimensioni: A x L x P, 365 x 237 x 223 mm, (con sistema di montaggio/isolamento iso-pod gommato)
- Peso non in scatola: 8,6 Kg (18,9 lb)
- Ingressi: Un ingresso di linea XLR bilanciato a livello di linea