Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
È sufficiente click "Trade-in your gear", rispondere ad alcune domande veloci sul proprio articolo e noi vi diremo quanto otterrete.
Vendere a noi significa anche non dover scrivere le inserzioni dei prodotti o rispondere alle domande dei potenziali acquirenti.
Codice di riferimento: 285221
È inclusa una collezione di plug-in dal suono professionale che comprende il pacchetto Time and Tone di classe mondiale di Softube, con SAR-1R Reverb, Tube Delay e Saturation Knob. A questi si aggiunge la suite di plug-in Red 2 e Red 3 AAX, AU e VST che modella accuratamente il classico equalizzatore e compressore hardware della gamma Red di Focusrite. Per ricevere i plug-in gratuiti è sufficiente registrarsi e scaricarli dal sito web Focusrite.
Oltre a sei dei leggendari preamplificatori microfonici di Focusrite, due dei preamplificatori del Liquid Saffire 56 utilizzano la terza generazione del Liquid Pre-amp di Focusrite, offrendo la possibilità di scegliere tra dieci diverse emulazioni di preamplificatori. Queste includono emulazioni basate sul Neve 1073, il Pultec MB-1, Telefunken V72 e altre sette. Un selettore di armoniche su ciascun preamplificatore Liquid consente di tenere conto delle variazioni di vintage originali dello stesso modello, o di utilizzare i livelli di distorsione di seconda, terza e quinta armonica in modo creativo per modellare il suono.
Il Liquid Saffire 56 non si limita a offrire una varietà di preamplificatori, ma garantisce anche l'integrità sonora. Entrambi i preamplificatori Liquid e Saffire assicurano un basso livello di rumore e distorsione, mentre la conversione digitale di qualità e la tecnologia JetPLL per l'eliminazione del jitter assicurano una qualità audio incontaminata nel passaggio dal dominio analogico a quello digitale.
Oltre ai due preamplificatori Liquid e ai sei Saffire, sono disponibili numerose opzioni di I/O: 10 uscite analogiche, 16 canali ADAT, SPDIF stereo, MIDI e 2 ingressi virtuali di 'loopback' per l'instradamento dell'audio digitale tra applicazioni software, ideali per catturare la riproduzione audio all'interno del computer. Gli ingressi Mic, Line e Instrument utilizzano tutti connettori indipendenti, con il tipo di ingresso per ogni canale selezionabile tramite un software di controllo personalizzato. Di conseguenza, tutti gli ingressi possono rimanere permanentemente collegati, pronti per qualsiasi sessione di registrazione. Inoltre, il word-clock i/o è fornito su connettori BNC, consentendo al Liquid Saffire 56 di fungere da master clock per lo studio o da slave per un clock esistente. Ogni canale è dotato di alimentazione phantom indipendente e di un filtro passa-alto, commutabile dal pannello frontale, mentre i due canali per strumenti sono dotati di -9 dB pads per una maggiore headroom. La misurazione a 5 LED sul pannello frontale per tutti gli ingressi, compresi ADAT e SPDIF, offre una visualizzazione accurata di tutti i livelli.
Saffire Mix Control, il software Mixer/Router DSP 18 x 16 a latenza zero dotato di Liquid Saffire 56, offre un routing e un monitoring delle uscite senza precedenti. Offre inoltre soluzioni intuitive di configurazione con un solo clic, un layout di mixaggio chiaro e conciso, un ampio metering su schermo per ingressi, uscite e submix e il controllo sulla scelta dell'emulazione di liquido.
Sono previsti due bus cuffie indipendenti, ciascuno con i propri controlli di livello disponibili sul pannello frontale. Un'uscita stereo dedicata al mix monitor è dotata di pads per migliorare la qualità del suono quando è collegata a diffusori monitor attivi. Un circuito "anti-thump" protegge i diffusori monitor da picchi di tensione all'avvio o allo spegnimento dell'unità.
Per ulteriori informazioni, scaricare il manuale del prodotto in formato PDF dal link qui sopra.
Mic. Ingressi microfonici
Ingressi dei canali analogici (ingressi 1-8):
I/O MIDI
NOTA: si tratta di driver per cuffie ad alta potenza.
Altri I/O: