Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Permuta la tua Fender Special Edition Road Worn Chitarra Jazzmaster, Nitro Bianco con Gear4music. Questo strumento, con la sua estetica caratteristica e il suo suono ricco e coinvolgente, ha un fascino unico. Se state pensando a un nuovo suono o a un look diverso, la soluzione potrebbe essere la permuta. Potreste sostituirla con una chitarra con una finitura fresca e moderna per un aspetto elegante, o magari con un pickup aggiornato per una tavolozza di toni più versatile, assicurandovi che la vostra musica continui a evolversi e ad affascinare il pubblico.
Codice di riferimento: 296714
La Jazzmaster road worn è dotata di un classico corpo in ontano, che produce un tono risonante e bilanciato con molta chiarezza. È comodamente leggero, in modo da poter suonare tutta la notte senza affaticare le spalle. Il legno di ontano offre una discreta quantità di sustain, creando alti brillanti e sfrigolanti, bassi ottimamente arrotondati e medi corposi. Fender ha utilizzato l'ontano come legno di scelta fin dagli anni '50, in quanto la risposta equilibrata e la leggera definizione dei medi superiori lo rendono perfetto per suonare rock e blues.
Il manico in acero massiccio conferisce alla Jazzmaster caratteristiche timbriche brillanti, rendendo il suono più compatto e con un buon taglio. L'acero offre un suono potente sharp punch quando le corde vengono percosse con forza, pur mantenendo la sua chiarezza per consentire a ogni nota di cantare. La superficie naturalmente oleosa deltastiera ebonizzata palissandro consente di assorbire eventuali sovratoni vaganti, permettendo di ottenere un tono fondamentale naturale. Il palissandro fornisce inoltre alla chitarra elettrica toni caldi e morbidi, contribuendo al contempo a "impellicciare" il suono naturale dell'acero. La combinazione di manico e tastiera conferisce alla chitarra alti scintillanti e frizzanti, bassi spessi e decisi e una gamma media aperta con un attacco scattante.
La chitarra vanta pickup FenderAmerican Vintage '65 al ponte e al manico, progettati per offrire toni classici con affidabilità e durata moderne. Avvolti secondo specifiche precise per ottenere prestazioni e toni autentici e tradizionali di Fender, i pickup di Vintage offrono un suono classicamente pulito e chiaro con un ringhio tagliente e splendide texture.
Dotato di un dado in osso sintetico accuratamente montato, il Road Worn jazzmaster offre una maggiore risonanza e una tonalità brillante. Rispetto ai tradizionali materiali in plastica e Tusq utilizzati per costruire i capotasti delle chitarre, l'osso sintetico migliora il trasferimento delle vibrazioni tra la corda e le meccaniche senza smorzare il tono.
La Jazzmaster di Fender era originariamente destinata a chitarristi jazz sofisticati, ed è stata rapidamente accolta da musicisti attratti dal suo aspetto sinistro e dal suo suono grasso. Il modello road worn in edizione speciale si basa sulle specifiche di una Jazzmaster della fine degli anni '50, che ha alimentato molta musica dagli anni '60 a oggi, e presenta una serie completa di caratteristiche di alto livello.
Ogni chitarra Special Edition è disponibile solo per un breve periodo di tempo con una tiratura limitata, il che la rende estremamente collezionabile e ne accresce il valore d'investimento. Realizzate con molte caratteristiche normalmente riservate solo ad artisti selezionati e strumenti costruiti da maestri, queste chitarre sono esattamente ciò che dice il loro nome: modelli in edizione speciale, limitata e molto attesa.