Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Scambiate la vostra Fender MIJ Midnight Traditional 60s Stratocaster Ltd, Nero con Gear4music. Se state cercando di aggiornare la vostra chitarra o di esplorare nuovi suoni, scambiare il vostro strumento attuale può essere una saggia decisione. La Fender MIJ Midnight Traditional 60s Stratocaster è una chitarra superba, ma potreste essere alla ricerca di un modello con un'elettronica moderna o con caratteristiche tonali diverse.
Considerate la possibilità di passare a una Stratocaster con pickup silenziosi per un suono più pulito e privo di ronzii o a un modello con un profilo del manico più versatile per una maggiore suonabilità. La compravendita con Gear4music è semplice e vi aiuterà a trovare la chitarra perfetta per soddisfare le vostre esigenze musicali in continua evoluzione.
Codice di riferimento: 305107
Sotto l'abito formale si nasconde un corpo in tiglio leggero, che offre una performance confortevole. Il tiglio è un'ottima scelta per il corpo, in quanto contribuisce a mantenere il tono generale equilibrato, perfetto per suonare una varietà di stili musicali.
Per un'esperienza di gioco tradizionale degli anni '60, la Fender MIJ Strat è dotata di un classico manico a "U". Questo profilo del manico era utilizzato prevalentemente sui modelli di produzione giapponese, in quanto offriva un maggiore comfort sull'intera tastiera per i musicisti con mani più piccole rispetto ai profili C standard.
Per completare il suo design classico, la MIJ Midnight Stratocaster è dotata di un set di pickup single-coil in stile vintage per catturare i toni rockeggianti degli anni '60. Sharp Il suono della Strat, nitido e ricco di punch, offre paesaggi sonori meravigliosamente versatili. Potrete realizzare assoli epici o produrre paesaggi sonori imponenti con estrema facilità.
Entrambi i avvolgimento singolo in stile vintage vi riporteranno all'epoca dei paesaggi sonori sostenuti e dei toni simili a campane, con un'ampia punch e articolazione per adattarsi a una varietà di stili esecutivi. Ogni pickup è dotato di un proprio controllo di tono per una maggiore versatilità, mentre la commutazione di alta qualità consente di accedere a cinque suoni di avvio classici.
Un Stratocaster non è completo senza il suo iconico tremolo sincronizzato. Il ponte in stile vintage del Fender MIJ prende spunto dai ponti degli anni '60, creando un look classico e fornendo prestazioni potenti. È anche lo stesso tipo di ponte utilizzato da Hendrix per creare il suo suono unico.
Il tremolo sincronizzato è in grado di creare cambi d'intonazione più marcati rispetto al vibrato della cordiera, poiché non solo modifica la tensione delle corde, ma anche la loro lunghezza. Una diversa lunghezza delle corde si traduce in una gamma di frequenze più ampia e in un maggiore pitch shifting.
Per dare un tocco in più al sito vintage, la MIJ Midnight Strat presenta una selezione di componenti hardware in stile vintage. Inoltre, è stata applicata una finitura gold per creare un look di classe che si abbina magnificamente al corpo e alla paletta nero notte. Sebbene i accordatori possano sembrare vintage, offrono comunque un'accordatura incredibilmente stabile.
Anche il capotasto in osso aggiunge un tocco di classe alla MIJ Tele, esaltandone la risonanza naturale e il sustain. L'osso è il materiale perfetto per i capotasti delle chitarre, in quanto garantisce una lunga durata e aiuta il tono generale a rimanere equilibrato. Questo tipo di dado si autolubrifica naturalmente, aiutando la chitarra a rimanere intonata più a lungo rispetto ai materiali moderni.
La serie Made in Japan di Fender vi introduce all'artigianato e allo stile di Fender Japan, offrendovi pezzi unici che abbracciano la storia di Fender. Fender La serie Japan è stata creata nel 1982 per vendere le chitarre Fender al mercato giapponese. Queste chitarre furono costruite in Giappone per mantenere il prezzo basso e competere con le imitazioni di Fender che venivano vendute.
Queste produzioni giapponesi sono state realizzate da FujiGen Gakki e contrassegnate come "Made in Japan" (MIJ) fino al 1992 circa. A quel punto la produzione è passata a Tokai Gakki e Dyna Gakki, con la dicitura "Crafted in Japan" (CIJ). Solo nel 2015 Fender ha rilevato la linea giapponese, offrendo un'esperienza completamente nuova con design classici nelle sue chitarre "Made in Japan".
Quando molte persone pensano a una chitarra elettrica, questa è quella che salta alla mente. La Stratocaster è una delle chitarre più popolari al mondo ed è una creazione elegantemente versatile. nel 1954 debuttò la Stratocaster, che divenne rapidamente universalmente considerata come l'archetipo della chitarra elettrica.
Estetica elegante e raffinata, suono fluido e versatilità tonale, la Stratocaster rimane uno strumento fantastico. Una delle prime scelte dei musicisti di tutto il mondo, non c'è semplicemente nulla che canti, urli, sussurri, gema, ruggisca, spacca rolls come una Fender Stratocaster .