Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Sostituisci la tua Fender Johnny Marr Jaguar, Lake Placid Blue con Gear4music. Se stai cercando di esplorare nuovi suoni o un diverso stile di esecuzione, questa signature Jaguar potrebbe non essere più adatta alle tue esigenze. La sostituzione potrebbe aiutarvi a passare a una chitarra con controlli più semplici per facilitarne l'uso, oppure a provare una Telecaster o una Stratocaster per un tono più tradizionale Fender.
Potreste anche pensare di sperimentare una chitarra con humbucker per un suono più corposo, o una forma del corpo diversa per soddisfare il vostro stile in evoluzione.
Codice di riferimento: 314742
Johnny Marr è un chitarrista iconico, noto per il suo modo dinamico di suonare la chitarra e gli arrangiamenti negli Smiths. Ha trasferito il suo modo di suonare in molti altri gruppi, suonando con The The, Pretenders, Modest Mouse e The Cribs. Ha anche sviluppato una carriera da solista e ha fatto numerose apparizioni come ospite.
Johnny richiede una chitarra in grado di creare paesaggi sonori e suoni stratificati con versatilità e chiarezza. La Fender Johnny Marr Jaguar è basata sulla Jaguar del 1965 di Johnny, con alcune aggiunte molto ponderate e un'attenzione ai dettagli nelle sue specifiche.
La Fender Johnny Marr Jaguar è costruita con un corpo in ontano leggero, che produce un tono risonante e bilanciato con molta chiarezza e corpo. Il legno di ontano fornisce una discreta quantità di sustain, creando alti brillanti e sfrigolanti, bassi eccellentemente arrotondati e medi corposi. Fender ha utilizzato l'ontano come legno di elezione per le chitarre elettriche fin dagli anni '50, in quanto la risposta equilibrata e la leggera definizione dei medi superiori lo rendono perfetto per il rock e il blues. La finitura limited edition Lake Placid Blue offre inoltre un'estetica piacevole che sarà sicuramente sublime sul palco, in studio e in sala prove.
La Fender Johnny Marr presenta il classico corpo Jaguar con la sua distinta forma sfalsata. I contorni sono leggermente modificati per una sensazione di maggior comfort e la chitarra è rifinita in vera nitrocellulosa lacquer; questa era la finitura originale delle chitarre vintage Fender e aveva la capacità di far "respirare" il legno e di farlo risuonare meglio. Inoltre, la lacquer è invecchiata con grazia, invece di scheggiarsi e sfaldarsi con l'età.
La Fender Johnny Marr Jaguar include una specifica del manico basata sulla Jaguar del '65 di Johnny. Ha un profilo personalizzato, con tasti di dimensioni vintage e un raggio di 7,25". Queste specifiche gli conferiscono una sensazione confortevole e autentica vintage.
I pickup Bare Knuckle avvolgimento singolo avvolti su misura sono stati realizzati per le specifiche esigenze di Johnny Marr. Forniscono luminosità e chiarezza con la dolcezza sfumata che si può ottenere solo con i avvolgimento singolo. I pickup sono la piattaforma perfetta per la creazione di paesaggi sonori e per suonare accordi con voci dense, pur mantenendo la concentrazione sulle singole note.
Il Johnny Marr Jaguar presenta una versione più semplice del Jaguar 4-way switching per aumentarne la praticità e la facilità d'uso. Consente di utilizzare varie combinazioni di pickup, sia in serie che in parallelo, offrendo un'ampia gamma di tonalità tra cui scegliere. Un volume e un tono master consentono di scolpire facilmente il suono complessivo, mentre due interruttori luminosi (uno master e uno per una singola posizione del pickup) offrono ancora più opzioni di modellazione tonale. Queste combinazioni ampliano davvero il potenziale del Bare Knuckle pickups.
Questo Fender Jaguar include un ponte Jaguar ridisegnato, che gli conferisce lo stesso aspetto ma con prestazioni più affidabili. Include selle Mustang®, inserti in nylon per i montanti e un manicotto in nylon per il braccio del tremolo. Queste caratteristiche aggiuntive garantiscono un'azione più stabile e una maggiore stabilità di accordatura. Il manicotto in nylon garantisce che il tremolo rimanga in posizione anche senza essere toccato. Il braccio del tremolo è anche più alto dello standard.
Grazie al dado in osso sintetico accuratamente montato, la Jaguar offre una maggiore risonanza e una tonalità brillante. Rispetto ai tradizionali materiali in plastica e Tusq utilizzati per costruire i capotasti delle chitarre, l'osso sintetico migliora il trasferimento delle vibrazioni tra la corda e le meccaniche senza smorzare il tono.
Guitarist Magazine ha assegnato alla Johnny Marr Jaguar 4,5 stelle su 5, affermando che è "La Jaguar più pratica e dal suono migliore che abbiamo mai suonato".
"C'è Fender in abbondanza nei suoni ma, come dice Marr, vengono in mente Grestch e Rickenbacker, specialmente con un po' di roll-off. Soprattutto, però, la chiarezza e la dolcezza musicale dei toni consentono di creare complessi voicings chord per ritmi jazziani o stili soul e funk più semplici.... "è costruito in modo impeccabile, risponde a cinque decenni di 'Jaguar-ness' e riporta un progetto decisamente fuori dagli schemi nel mainstream".Leggete la recensione completa sul Music Radar sito web.