Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Scambiate la vostra Fender FSR MIJ Hybrid '60s Telecaster RW, Sea Foam Green con Gear4music. Se state cercando di esplorare nuove possibilità musicali o semplicemente di aggiornare la vostra attrezzatura, scambiare la vostra chitarra attuale può essere una mossa intelligente. La Fender FSR MIJ Hybrid '60s Telecaster è uno strumento eccellente, ma potresti essere interessato a un modello con caratteristiche tonali diverse o a funzioni più avanzate.
Considerate la possibilità di passare a una Telecaster con pickup silenziosi per un suono più pulito o a un modello con un profilo del manico moderno per una maggiore suonabilità. La compravendita con Gear4music è semplice e vi aiuterà a trovare la chitarra perfetta per le vostre esigenze musicali in continua evoluzione.
Codice di riferimento: 305079
Il corpo della FSR MIJ Hybrid 60s Tele è realizzato in ontano leggero, per produrre toni equilibrati e risonanti con molta chiarezza e mordente ai medi, ideali per il musicista versatile. Il legno di ontano fornisce una discreta quantità di sustain, creando alti brillanti e sfrigolanti, bassi meravigliosamente arrotondati e un medio robusto. Fender hanno utilizzato l'ontano come legno di elezione fin dagli anni '50, in quanto la risposta equilibrata e la leggera definizione dei medi superiori lo rendono perfetto per suonare rock e blues.
Questa FSM Made In Japan Telecaster presenta un profilo del manico a forma di ''U'', che di solito si trova sui manici spessi ed è perfetto per i chitarristi che suonano con il loro thump sul retro o sul lato del manico. Il legno d'acero conferisce a Fender un'ottima caratteristica di brillantezza, rafforzando il timbro generale e offrendo un'ampia gamma di tagli e di mordenti. Il manico è accoppiato a una tastiera in palissandro per esaltare i bassi con toni caldi e morbidi e per "impellicciare" gli spigoli aspri dell'acero per ottenere una gamma alta sfrigolante e un attacco aperto alle medie frequenze. La superficie naturalmente oleosa del palissandro consente di assorbire qualsiasi overtones vagante, offrendo a questa chitarra un tono fondamentale naturale, mentre l'acero offre un potente sharp punch quando le corde sono colpite con forza.
La Fender Special Run Tele vanta Fender's American Vintage 58 Tele single-coil pickup al ponte e al manico, progettati per offrire toni classici con affidabilità e durata moderne. Avvolti secondo specifiche precise per ottenere prestazioni e toni autentici e tradizionali di Fender, i pickup di Vintage offrono toni brillanti con una dinamica migliorata grazie ai magneti in alnico 5. Il pickup al ponte è progettato con poli sfalsati per garantire il bilanciamento del volume su ogni corda, consentendo alla chitarra di produrre toni chiari e leggeri con una punta di estremo superiore. Il pickup al manico offre toni dolci con un'eccellente chiarezza, perfetti per lo strumming e gli accordi.
Questa edizione limitata di Fender incorpora una costruzione del corpo string-through per migliorare la tonalità complessiva e il sustain, trasferendo le vibrazioni e la risonanza dalle corde al corpo. Il ponte tele American è dotato di sellette in ottone per mantenere stabili le corde, consentendo alla chitarra di essere suonata più intensamente senza stonare.
Oltre al tono e all'aspetto sorprendenti, la Fender FSR MIJ Tele è dotata anche di un capotasto in osso che ne arricchisce l'estetica classica. Lo scopo principale dell'utilizzo di un capotasto in osso, rispetto ai materiali moderni, è che l'osso offre una risonanza e un sustain eccellenti. Il capotasto in osso offre anche un tono molto equilibrato e dura a lungo. Inoltre, questo tipo di capotasto si autolubrifica naturalmente e aiuta la chitarra a rimanere intonata più a lungo.
Fender Il Giappone è stato fondato come un modo per Fender di commercializzare le proprie chitarre sul mercato giapponese, consentendo la creazione di chitarre Fender a basso costo che possiedono comunque le elevate aspettative e la qualità costruttiva delle loro controparti American. Il Giappone è spesso considerato uno dei luoghi più importanti al mondo per la produzione di chitarre, anche se la maggior parte delle chitarre prodotte non viene venduta nel Regno Unito, la serie FSR MIJ permette ai musicisti in vendita una chitarra di qualità eccezionalmente alta e unica.
La ricca storia delle chitarre Fender inizia con la Telecaster. Strumento indispensabile, la Telecaster è stata la prima chitarra elettrica solid-body di successo al mondo. Messa a punto dopo due anni di sviluppo - e un paio di cambi di nome - la Telecaster debuttò nel febbraio 1951 e iniziò la sua costante ascesa verso il palcoscenico e lo studio. Progettata in modo ingegnoso, con la capacità di essere ascoltata sia ad alto volume che in modo chiaro, era una meraviglia di semplice eleganza progettuale e funzionalità da cavallo di battaglia. Il fatto che da allora il design di Telecaster non sia stato quasi più modificato è forse una giusta testimonianza della sua originaria correttezza.