Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Date in permuta il vostro Fender Classic Series '72 Telecaster Custom PF, Nero con Gear4music. Se siete pronti a esplorare nuovi suoni o stili, la permuta della vostra Tele Custom del '72 potrebbe essere un'ottima mossa. Con la sua combinazione unica di pickup single-coil e humbucker, è perfetta per i musicisti che desiderano una miscela di vintage e toni moderni. Tuttavia, se desiderate una sensazione o un suono diverso, potrebbe essere il momento di provare qualcosa di nuovo.
Potreste scegliere un Telecaster più tradizionale per un tono più tagliente e twangy, oppure prendere in considerazione un Stratocaster per una maggiore versatilità in diversi generi.
Codice di riferimento: 312172
La Fender Classic '72 Tele ha un corpo realizzato in ontano leggero, un legno che Fender ha utilizzato per le sue chitarre fin dagli anni '50 grazie alla sua risposta incredibilmente bilanciata e alla leggera definizione dei medi superiori. Il legno fornisce una discreta quantità di sustain, creando alti brillanti e sfrigolanti, bassi ottimamente arrotondati e una gamma media grande e robusta. Il Fender è dotato di un comodo manico in acero a forma di "C" per offrire una perfetta combinazione di controllo della mano e velocità di movimento. Insieme al manico c'è una tastiera in pau ferro con 22 tasti in stile vintage, che infonde nuova vita a ogni singola nota e offre un'incredibile chiarezza su tutta la tastiera.
La Classic Series Tele è dotata di un pickup humbucker e di un pickup a bobina singola, che offrono un'incredibile versatilità timbrica, adatta sia al lavoro di lead che a quello di rhythm. Il pickup al manico è Fender''wide range''humbucker, che offre una gamma dinamica incredibilmente chiara e ampia e una serie di toni croccanti e grassi. Il pickup Tele single-coil standard è posizionato al ponte e offre i classici suoni Fender con un taglio abbondante per punch attraverso il mix. L'uso congiunto di entrambi i pickup scatena le capacità timbriche della Telecaster chitarra, offrendo lead scattanti, ritmi spessi e pure vintage fender suoni adatti a qualsiasi situazione.
Il Fender incorpora una costruzione string-through-body, che aumenta la tonalità e il sustain migliorando il trasferimento delle vibrazioni e della risonanza dalle corde al corpo. Il ponte in stile vintage è dotato di sellette cromate per mantenere stabili le corde, consentendo di suonare la chitarra più intensamente senza che si stoni.
Grazie al dado in osso sintetico accuratamente montato, la Classic '72 Tele offre una maggiore risonanza e una tonalità splendidamente brillante. Rispetto ai tradizionali materiali in plastica e Tusq utilizzati per costruire i dadi delle chitarre, l'osso sintetico migliora il trasferimento delle vibrazioni tra la corda e le meccaniche senza smorzare il tono.
La ricca storia delle chitarre Fender inizia con la Telecaster. Strumento indispensabile, la Telecaster è stata la prima chitarra elettrica solid-body di successo al mondo. Messa a punto dopo due anni di sviluppo - e un paio di cambi di nome - la Telecaster debuttò nel febbraio 1951 e iniziò la sua costante ascesa verso il palcoscenico e lo studio. Progettata in modo ingegnoso, con la capacità di essere ascoltata sia ad alto volume che in modo chiaro, era una meraviglia di semplice eleganza progettuale e funzionalità da cavallo di battaglia. Il fatto che da allora il design di Telecaster sia rimasto invariato è forse una testimonianza della sua originaria correttezza.