Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Scambiate la vostra Fender Classic SeriesStratocaster, PW, Lake Placid Blue con Gear4music Se state pensando di fare un upgrade o di esplorare nuove opzioni tonali, la permuta della vostra Strat degli anni '60 potrebbe essere la soluzione migliore. I suoi classici pickup single-coil e l'inconfondibile atmosfera di vintage la rendono ideale per il blues, il rock e il surf, ma se cercate qualcosa di più versatile o con caratteristiche moderne, una permuta potrebbe fare al Custodia vostro.
Prendete in considerazione l'upgrade a una Stratocaster con pickup humbucker per una maggiore potenza, oppure esplorate una Jazzmaster per un suono più caldo e alternativo.
Codice di riferimento: 312167
La Classic Series Strat è dotata di un corpo in ontano, che produce toni equilibrati e risonanti con molta chiarezza e mordente ai medi, ideali per il musicista versatile. Il legno di ontano fornisce una discreta quantità di sustain, creando alti brillanti e sfrigolanti, bassi meravigliosamente arrotondati e medi corposi. Fender hanno utilizzato l'ontano come legno di elezione fin dagli anni '50, in quanto la risposta equilibrata e la leggera definizione dei medi superiori lo rendono perfetto per suonare rock e blues.
Il manico in acero della chitarra Fender offre caratteristiche timbriche brillanti, rendendo il suono più teso e con un taglio deciso. L'acero offre un sharp punch suono potente quando le corde vengono percosse con forza, pur mantenendo la sua chiarezza per consentire a ogni nota di cantare. tastiera ebonizzata pau ferro con raggio di 7,25'' in stile vintage offre gli stessi toni fondamentali di una tastiera in palissandro, mentre il profilo a forma di "C" garantisce una sensazione di morbidezza. Il pau ferro offre inoltre un tono caldo e morbido, contribuendo a "impellicciare" il suono naturale dell'acero. La combinazione di manico e tastiera conferisce alla chitarra alti scintillanti e frizzanti, bassi spessi e decisi e medi aperti con un attacco scattante.
Dotata di un set di potenti pickup single-coil Strat in stile vintage, la Classic 60s Stratocaster offre toni splendidamente vintage adatti a un'ampia varietà di generi musicali. I pickup offrono un sustain abbondante per garantire che ogni nota canti, mentre il carattere campanilistico e l'eccellente articolazione rendono la chitarra perfetta per creare assoli epici e paesaggi sonori imponenti. Utilizzate il volume master e i 2 controlli di tono per comporre il suono perfetto per ogni situazione e passate da un pickup all'altro con il selettore a 5 vie di alta qualità.
Dotata di un dado in osso sintetico accuratamente montato, la Strat Fender offre una maggiore risonanza e una tonalità brillante. Rispetto ai tradizionali dadi per chitarra in plastica e Tusq, l'osso sintetico migliora il trasferimento delle vibrazioni tra la corda e le meccaniche senza smorzare il tono.
Quando molti pensano a una chitarra elettrica, questa è quella che viene in mente. La Stratocaster è una delle chitarre più popolari al mondo ed è una creazione elegantemente versatile. Non molto tempo dopo che Fender aveva rivoluzionato la musica con la Telecaster e la Precision Bass, nel 1954 debuttò la Stratocaster, che divenne subito universalmente considerata l'archetipo della chitarra elettrica. Estetica elegante e raffinata, suono fluido e versatilità tonale, la Stratocaster rimane uno strumento fantastico che produce un suono inconfondibile con un design senza tempo. Una delle prime scelte dei musicisti di tutto il mondo, non c'è semplicemente nulla che canti, urli, sussurri, gema, ruggisca, spacchi e rolls come una Fender Stratocaster .