Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Scambiate il vostro Fender Classic '60s Stratocaster Lacquer PF, Fiesta Red con Gear4music. Se siete pronti a cambiare il vostro suono o a esplorare aggiornamenti moderni, scambiare il vostro Stratocaster potrebbe essere un'ottima opzione. Perfetto per i musicisti alla ricerca di caratteristiche aggiornate o di una tavolozza tonale diversa.
Prendete in considerazione la possibilità di provare una Strat con elettronica avanzata per una maggiore versatilità tonale, o di passare a una Telecaster per un suono più nitido e focalizzato. In alternativa, una chitarra semi-hollow potrebbe dare un tocco unico al vostro modo di suonare.
Codice di riferimento: 312023
Aspettatevi un suono simile a quello di una campana e acuti vitrei con una definizione grassa delle singole note. Il suono è quello classico che ha ridefinito la musica per chitarra. Fender ha incluso il moderno interruttore a lama a cinque vie. Usato in tandem con il potenziometro del volume, è uno strumento molto espressivo con una vasta gamma di varietà tonali. Dai gruppi moderni ad alto volume come i Biffy Clyro ai puliti incontaminati dei Beach Boys, la Strat è in grado di fornire tutto ciò che le viene richiesto.
Leo Fender originariamente prevedeva un selettore a tre lamelle per supportare ogni pickup, amando la purezza dei toni. Poi i musicisti hanno iniziato a inserire ogni sorta di cose nel selettore dei pickup per ottenere gli ormai standard suoni "intermedi": a volte attenersi a vintage non ha senso dal punto di vista pratico.
I magneti Alnico di Stratocaster contribuiscono a dare tutti i toni classici della Strat. Danno un suono grasso, ricco e vitreo che è pulito e simile a una campana, ma se li si fa passare attraverso un fuzz box si ottiene un'enorme articolazione della singola nota. Non hanno la stessa potenza dei pickup moderni, ma hanno un'ottima gamma dinamica e un bel timbro - un'atmosfera classica degli anni '60.
Il classico tremolo sincronizzato a 6 sellette in stile vintage è ottimo per il vibrato in stile Hank Marvin. Dinamico e molto reattivo, richiede tempo per imparare il vibrato. Dall'uso sottile per aggiungere un po' di colore al suono di un disco deformato, c'è molto da esplorare.
La suonabilità e il feeling sono migliorati. L'allargamento del rivestimento di ciascun tasto riduce lo slittamento e il ronzio dei tasti. Con una tastiera da 7,25'' dal raggio corretto per l'epoca e un manico a forma di "C", la Strat è confortevole e perfetta per il lavoro su chord.
A rappresentare l'epoca d'oro di Fender è una Strat con finitura alla nitro lacquer - che conferisce un aspetto classico a vintage nel tempo. Proveniente dal Messico, questa è la prima chitarra che utilizza una finitura alla nitrocellulosa, un tocco vintage normalmente riservato solo ai modelli e . American Vintage e Custom Shop. Era una richiesta che arrivava da molti anni e Fender l'ha fatta davvero.
Senza dover spendere l'equivalente di un'automobile per possedere un Fender originale. Il Classic series è molto più vicino di quanto ci si possa aspettare. Il corpo in ontano e il manico in acero, splendidamente costruiti, offrono una grande suonabilità, qualità, tono e affidabilità. Questi strumenti della serie Lacquer degli anni '60 sono i migliori usciti da questa fabbrica - punto.