Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Conveniente e ideale per i principianti mancini. La Fender CC-60S offre una serie di caratteristiche di design che garantiscono una suonabilità facile e confortevole, perfetta per migliorare la tecnica.
Dalla serie Classic Design di Fender, questo modello entry level presenta un profilo del manico facile da suonare con bordi della tastiera arrotolati, che consente di formare accordi e di muoversi su e giù per il manico con comodità. Il corpo da concerto offre inoltre una suonabilità confortevole e si adatta bene sia alle tecniche di plettro che a quelle di strumming.
Codice di riferimento: 320662
L'acustica da concerto Fender CC-60S è caratterizzata da una tavola in abete massello, che produce un suono brillante e articolato che migliora con l'età e con l'uso. La tavola in abete massello aggiunge un tono ricco e corposo alla chitarra, offrendo un'ampia gamma dinamica. Il top in abete massello di Fender offre anche una risposta versatile a un'ampia varietà di stili esecutivi. Inoltre, il top massiccio è collegato al fondo e alle fasce in mogano laminato, che sono meno suscettibili alla deformazione rispetto al legno massiccio in Custodia di cambiamenti ambientali. Questi fianchi e fondo robusti e durevoli aggiungono calore e risonanza al tono della chitarra, creando un suono acustico tradizionale e familiare.
Costruito in mogano, il manico della CC-60S aggiunge calore e risonanza al suono della chitarra, offrendo al contempo una risposta rapida e dinamica. La natura del mogano gli consente di rispondere in modo eccellente a un'ampia varietà di tecniche e stili. Inoltre, il manico presenta il profilo easy-to-play di Fender con bordi della tastiera arrotolati per un maggiore comfort e una più facile suonabilità. Il profilo easy-to-play del manico è perfetto anche per i nuovi musicisti e per quelli in via di sviluppo che desiderano il comfort durante le lunghe sessioni di studio. Inoltre, il manico è sormontato da una tastiera in noce che aggiunge equilibrio e calore al suono della chitarra e fornisce una piattaforma morbida per la mano destra.
Con il suo corpo da concerto più compatto, la Fender CC-60S non solo offre una comoda suonabilità, ma anche un grande volume e proiezione. Più grande di una chitarra da salotto e più piccola delle dreadnought tradizionali, la Fender CC-60S è comunque in grado di proiettare un'ampia gamma di frequenze tonali con un eccellente bilanciamento e risposta sonora. Inoltre, il corpo da concerto è in grado di adattarsi con facilità a un'ampia varietà di generi, ma è particolarmente adatto agli stili fingerplettroing.