Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Scambiate il vostro Fender American Special Telecaster, Vintage Blonde con Gear4music. Se siete alla ricerca di un nuovo suono o di una suonabilità più moderna, la permuta della vostra chitarra potrebbe aiutarvi a trovare qualcosa di più adatto alle vostre esigenze attuali. È un'ottima opzione se desiderate esplorare qualità tonali diverse o hardware aggiornato.
Considerate la possibilità di passare a una Telecaster con pickup avanzati per un suono più pulito o di provare una Stratocaster per una maggiore versatilità. Se siete alla ricerca di un cambiamento di stile, una chitarra semi-hollow potrebbe offrirvi un'esperienza sonora completamente nuova.
Codice di riferimento: 312009
La Fender American Special La Tele ha un corpo in Ontano e produce un tono risonante e bilanciato con molta chiarezza e corposità. Fender ha utilizzato l'Ontano come legno di riferimento per le chitarre elettriche fin dagli anni '50, in quanto la risposta bilanciata e la leggera definizione dei medi superiori lo rendono perfetto per suonare rock e blues. Abbinata a un moderno manico in acero a forma di "C", la chitarra American Special Telecaster offre l'iconica suonabilità Fender e il sustain richiesto dai musicisti più esperti.
Dotata di tre pickup Texas Special avvolgimento singolo chiari e dinamici, la chitarra offre un'inconfondibile gamma media American Vintage Telecaster offre un'inconfondibile punch gamma media, alti scintillanti e una risposta focalizzata sui bassi. Caratterizzati da un design avvolgimento singolo overwound, magneti in alnico 5 e poli sfalsati, i pickup Texas Special Fender producono una serie di toni professionali ideali per una vasta gamma di generi e stili di esecuzione.
Il Fender American Special Tele incorpora un esclusivo circuito di toni Greasebucket che offre uno stile completamente nuovo di modellazione tonale. Rispetto ai controlli di tono standard, che si limitano a ridurre le frequenze alte lasciando predominare le frequenze basse, il circuito di tono Greasebucker fornisce un roll off delle frequenze alte e basse, consentendo di creare toni puliti unici e naturali.
Dotato di un dado in osso sintetico accuratamente montato, il American Special Telecaster offre una maggiore risonanza e una tonalità più brillante. Rispetto ai tradizionali materiali in plastica e Tusq utilizzati per costruire i capotasti delle chitarre, l'osso sintetico migliora il trasferimento delle vibrazioni tra la corda e le meccaniche senza smorzare il tono.
La ricca storia delle chitarre Fender inizia con la Telecaster. Strumento indispensabile, la Telecaster è stata la prima chitarra elettrica solid-body di successo al mondo. Messa a punto dopo due anni di sviluppo - e un paio di cambi di nome - la Telecaster debuttò nel febbraio 1951 e iniziò la sua costante ascesa verso il palcoscenico e lo studio. Progettata in modo ingegnoso, con la capacità di essere ascoltata sia ad alto volume che in modo chiaro, era una meraviglia di semplice eleganza progettuale e di funzionalità da cavallo di battaglia. Il fatto che da allora il design di Telecaster sia rimasto invariato è forse una testimonianza della sua originaria correttezza.