Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Permuta il tuo Fender American Original anni '70 Jazz Bass MN, 3-Tone Sunburst con Gear4music. Se state pensando di cambiare suono o sensazione, questo potrebbe essere il momento giusto per cambiare. Il Jazz Bass degli anni '70 offre un tono morbido e articolato con un distinto ringhio ai medi, ma forse state cercando un carattere tonale diverso o un maggiore comfort di esecuzione.
Prendete in considerazione l'idea di provare un Precision Bass per il suo suono profondo e incisivo, o magari un basso a scala corta se volete qualcosa di più compatto. Con Gear4music è facile rinnovare la propria attrezzatura e trovare il basso più adatto alle proprie esigenze.
Codice di riferimento: 311888
La Jazz Bass degli anni '70 presenta un design classico immediatamente riconoscibile come la Fender, introdotta per la prima volta nel 1960 e da allora molto apprezzata. I musicisti possono beneficiare di una performance confortevole grazie all'elegante design di cutaway, che offre un facile accesso ai tasti più alti e migliora la suonabilità.
Il modello American Original Jazz Bass è dotata di un corpo in frassino massiccio, che offre il classico twang di Fender con toni dolci e ariosi. Il frassino leggero conferisce alla chitarra un'eccellente risonanza e sustain, offrendo bassi decisi, alti piacevoli e una gamma di medi ben definiti. Il basso è rifinito con lo stile originale degli anni '70 di Jazz bass, con una serie di componenti ispirati a vintage, dal ponte Pure Vintage, al battipenna bianco a 3 strati, all'hardware in nichel/cromo.
Il manico American Original Jazz Bass presenta un elegante profilo del manico a forma di "U" degli anni '70 e una tastiera con raggio di curvatura di 9,5", per un'esperienza esecutiva incredibilmente fluida che ha contribuito a ispirare nuove tecniche esecutive e a creare una splendida espressione. Il manico in acero conferisce a Fender Jazz Bass una caratteristica di grande brillantezza, rafforzando i toni complessivi e offrendo un'ampia gamma di tagli e di mordente. L'uso dell'acero sia per il manico che per la tastiera offre ai musicisti un sharp chiaro punch quando le corde vengono percosse con forza, mentre un plettroing leggero o medio fa emergere i toni più sottili dell'acero.
Il pickup American Original 70s Jazz Bass è dotata di un set di Pure Vintage '75 Single-Coil, che offrono una gamma media ringhiosa e un leggero mordente sugli alti che hanno contribuito a creare il mondo musicale del funk e della disco. Questi potenti pickup sono stati progettati per essere il più possibile fedeli all'epoca, con una struttura in vintage, fili rivestiti di smalto, fili di uscita rivestiti di tessuto, bobine in fibra e i classici magneti in alnico 5. Mentre il filo magnetico rivestito di smalto fornisce un tono caldo e vintage, i magneti alnico 5 infondono ai pickup Pure Vintage prestazioni incredibilmente focalizzate e dinamiche. I musicisti trarranno sicuramente beneficio da questi pickup accurati e vintage, che offrono i toni profondi e ringhiosi e l'articolato punch del leggendario basso che ha contribuito a rendere così iconica la decade degli anni '70.
Oltre al tono e all'aspetto sorprendenti, il Fender Jazz Bass è dotato anche di un capotasto in osso che ne esalta l'estetica classica. Lo scopo principale dell'utilizzo di un capotasto in osso, rispetto ai materiali moderni, è che l'osso offre una risonanza e un sustain eccellenti. Il capotasto in osso offre anche un tono molto equilibrato e dura a lungo. Inoltre, questo tipo di capotasto si autolubrifica naturalmente e aiuta la chitarra a rimanere intonata più a lungo.
Introdotto nel 1960, Fender diede il benvenuto a un nuovo decennio con il debutto di un basso di lusso, il Jazz Bass. Elegante e sovralimentato, con doppio pickup, un manico sottile e un'elegante vita offset, il Jazz Bass ha dominato il mondo dei bassi elettrici fin da quando Fender lo introdusse per la prima volta. Il tono versatile e inconfondibile, il feeling e le prestazioni senza sforzo fanno del Jazz Bass la scelta numero uno dei bassisti professionisti di tutto il mondo.