Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Scambiate il vostro Fender American Original Jaguar RW degli anni '60, Surf Green con Gear4music. Quando cercate di perfezionare o diversificare il vostro suono, la permuta di questo modello classico potrebbe fornirvi nuove ispirazioni. Celebre per la sua autenticità vintage e per le sue qualità tonali distintive, ora potreste essere alla ricerca di caratteristiche moderne come sistemi di commutazione migliorati o una maggiore stabilità nell'accordatura.
Prendete in considerazione l'idea di passare a chitarre ad alte prestazioni che mantengano l'amata atmosfera retrò e offrano al contempo i vantaggi della tecnologia per chitarre contemporary, assicurandovi il meglio di entrambe le epoche nel vostro viaggio musicale.
Codice di riferimento: 297472
Il sito Fender anni '60 American Original Jaguar evoca l'aspetto e il suono degli anni '60. Ha un lacquer corretto per l'epoca che permette alla chitarra di risuonare meglio e di "invecchiare" con più grazia, come un vino pregiato, migliorando con il tempo.
La chitarra è dotata di hardware di ispirazione vintage, dai capotasti al tremolo flottante con pulsante di blocco e braccio push-in. L'inconfondibile profilo della Jaguar è realizzato con i contorni originali delle chitarre degli anni '60 e viene fornito in una custodia rigida in stile vintage, che vi permetterà di sfoggiare il look vintage anche durante i vostri concerti.
La American Original Jaguar anni '60 è dotata di pickup Pure Vintage '65 avvolgimento singolo. Il loro scopo è quello di ricreare accuratamente il suono dei decenni passati. I pickup utilizzano magneti in alnico V per una migliore messa a fuoco e una maggiore dinamica, insieme a fili di rame rivestiti di smalto e poli montati a filo per una risposta uniforme delle corde. La chitarra è cablata con l'autentico cablaggio Jaguar degli anni '60, compresi i circuiti lead/rhythm originali e l'interruttore "strangle" per il taglio dei bassi.
Il vantaggio in vendita una chitarra nuova sta nella qualità costruttiva, nell'affidabilità e nella sensazione di suonare in modo moderno. Nonostante l'aspetto vintage, la Jaguar degli anni '60 ha un feeling moderno che non limita la vostra tecnica. Questa chitarra fonde il meglio del vecchio stile/suono con la nuova suonabilità e vi offrirà una contemporary visione di ciò che una chitarra vintage può offrire. I vecchi strumenti sono ricordati con affetto per il loro suono e il loro stile: questa chitarra offre entrambi, ma con tutti i vantaggi di una chitarra nuova.
La Jaguar era uno strumento ricco di funzioni, uscito nel 1962 e progettato per invogliare i musicisti ad abbandonare le altre marche di chitarre. Aveva un sistema di commutazione relativamente insolito, ma durante i suoi 13 anni di produzione non vendette bene come i classici modelli Stratocaster e Telecaster. Una volta cessata la produzione, divenne popolare nella scena della musica surf e successivamente tra i musicisti punk e rock degli anni '80 e '90. Fender iniziò a produrre un modello giapponese negli anni '80 e una riedizione statunitense nel 1999. Oggi è famosa per il suo design off-set e per i suoi toni unici.